Jump to content
Darrosquall

Commenti su film appena visti

Recommended Posts

Il 19/9/2018 at 08:32, hacktuhana dice:

Cioè criticare Tarantino per un film dato in regia a Robert Rodriguez, è un paradosso. Tecnicamente Tarantino, ma anche Rodriguez, si mangiano la maggior parte dei registi "moderni". 

Se non ti piace per gusto non ho nulla da eccepire, ma se parli di tecnica è un altro paio di maniche. 

Nel film suddetto tutta questa grande tecnica non l'ho vista, ma mi rendo che come dice Timett è un B-Movie, realizzato e pensato come tale. E comunque critico Tarantino perché Rodriguez in pratica è la longa manus del Quentin, collaborano sempre insieme.

Il 19/9/2018 at 19:35, Menevyn dice:

La recensione definitiva al film, davvero. L'avrò visto per intero in due volte...

Esatto.

Rodrigueza a me non piace per nulla come regista, ma tecnicamente... Tarantino è un genio sotto tutti i punti di vista, ahimè invecchiato in fretta e male.

13 hours fa, Euron Gioiagrigia dice:

Nel film suddetto tutta questa grande tecnica non l'ho vista, ma mi rendo che come dice Timett è un B-Movie, realizzato e pensato come tale. E comunque critico Tarantino perché Rodriguez in pratica è la longa manus del Quentin, collaborano sempre insieme.

Interessante. 

Mission Impossible - Rogue Nation

Visto ieri sera, mi è piaciuto molto. Il migliore tra tutti direi, subito seguito da Ghost Protocol.

La storia c'è ed è avvincente, si segue bene e anche abbastanza verosimile rispetto al contesto vale a dire la spy story. Le imprese spericolate sono presenti a un livello tollerabile, anzi talmente ben dosate e contenute da risultare godibili (a differenza di fallout in cui inseguimenti sono talmente lunghi e assurdi da far addormentare e la quantità di gesti estremi rasenta il ridicolo).

Gli attori tutti in parte. 

È comunque film propedeutico e necessario da vedere prima di fallout al quale si ricollega parecchio.

Apprezzatissimo anche l'utilizzo di Turandot in una parte della vicenda e nella colonna sonora.

Dark Shadows di Tim Burton:

Un cast eccezionale per una commedia favolistica, gotica e bizzarra in puro stile burtoniano. 

Un film che ti fa respirare e rilassare, sorridere e anche sognare, specie se l'oscurità non la vedi come un difetto. 

Un pesce di nome Wanda (Charles Crichton, 1988)

Di solito non amo le commedie, ma quelle anni ottanta a volte sono davvero irresistibili e questa lo è. In pratica abbiamo una banda di improbabili delinquenti alle prese con il furto di alcuni diamanti, ma le cose non vanno esattamente come previsto e gli intrecci che ne derivano fanno davvero scassare dalle risate. Il tutto condito dalla colonna sonora tipo - leggendaria - e dal Kevin Kline di French Kiss che è da strappare applausi a scena aperta. Davvero piacevole, lo consiglio.

Voto: 8/9