Jump to content

Commenti su film appena visti

Recommended Posts

• Replies 7.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sunshine (Danny Boyle, 2007). Una enorme astronave, popolata da astronauti e scienziati, é in viaggio verso il sole con un carico molto speciale: una enorme bomba nucleare che dovrebbe, nelle loro intenzioni, riattivare un sole morente e garantire un futuro all'umanitá. Ma durante il viaggio scoprono che l'astronave che li aveva preceduti, e che si considerava ormai persa, é ancora integra vicino a Mercurio, e sta inviando un segnale di soccorso...

Danny Boyle dirige un film estremamente sobrio, privo di quelle gag e quelle situazioni stereotipate che spesso accompagnano i personaggi in film simili. La poesia visiva e l'attenzione alla colonna sonora ricorda in un certo senso Solaris perché anche qui si dá molto spazio (quasi 'amorevole') alla stella come entitá: un personaggio pericoloso, ma anche molto affascinante e pieno di mistero.

Il film ha giusto quel pó di accuratezza scientifica che sostiene la trama, ma non va oltre e in alcuni punti diventa un pó dubbio (ad un certo punto dicono di aver usato tutto il materiale fissile del pianeta per costruire la bomba, ma se la devi gettare nel sole, perché non costuirne una termonucleare? Lo scudo termico che protegge la nave é grande quanto una cittá, ma basta che un paio di specchi si rompono per mettere in pericolo la missione: non posso credere che non abbiano previsto la possibilitá di un impatto con corpi grandi quanto un fagiolo su una tale superficie...).

I personaggi sono interessanti quanto basta, con un cast di solidi attori allora in ascesa che tuttavia non sviluppano particolari relazioni tra di loro, scelta a quanto pare voluta dal regista che preferiva mantenere una certa 'freddezza' emotiva.

In definitiva un film solido e affascinante, non unico ma valido. Un film di cui io non avevo mai neppure sentito parlare (una volta vidi qualcosa con una trama in un certo senso analoga, ma non ne ricordo il nome).

I guardiani della galassia

:P

film carino ma tenete presente che lo stile sarà diverso dalla marvel normale, qui abbiamo a che fare con anti eroi e si ride per tutto il tempo, qualche buco nella trama, alcune recitazioni un po' cosi cosi ma è godibilissimo! Si ride da (quasi) l'inizio alla fine!!

I guardiani della galassia

:P

film carino ma tenete presente che lo stile sarà diverso dalla marvel normale, qui abbiamo a che fare con anti eroi e si ride per tutto il tempo, qualche buco nella trama, alcune recitazioni un po' cosi cosi ma è godibilissimo! Si ride da (quasi) l'inizio alla fine!!

Io l'ho adorato!sono andata al cinema senza tante pretese e ho scoperto il mio marvel preferitissimo. Per me li batte tutti, ho affinità con tutti i personaggi e ovviamente amo Rocket. È solo questione di gusti ma lo riguarderei subito :)

The Fall (2006).

Buon film, con scenari stupendi e la bimba è simpaticissima.

The-Fall-0283.jpg

Trama (da wikipedia): Los Angeles, anni venti. In un ospedale nella periferia della città è ricoverato un uomo, Roy Walker, con le gambe paralizzate a seguito di una caduta riportata sul set del primo film in cui lavorava come stuntman. Egli incontra Alessandria, una bambina rumena che si è rotta il braccio raccogliendo arance, paziente anche lei nell’ospedale. Roy la affascina con una storia su Alessandro il Grande e la invita a tornare da lui il giorno seguente per ascoltare un racconto epico. Il giorno dopo, come promesso, comincia a raccontarle le vicende di cinque personaggi: l'arciere Otta Benga (un ex schiavo africano), Luigi (un esperto italiano di esplosivi), un guerriero indiano, il naturalista inglese Charles Darwin con la sua scimmietta Wallace e il "Bandito Mascherato" (o "Rosso"), i quali vogliono tutti uccidere il malvagio governatore spagnolo Odious che, in modi diversi, ha recato loro offesa personale. Essi vengono presto affiancati da un mistico, che li aiuta a realizzare il loro intento. Alessandria, frattanto, immagina i suoi amici e le persone intorno a lei comparire come protagonisti nella storia di Roy.

Ma infatti non ho detto che non mi è piaciuto :P ho apprezzato mille volte di più questo rispetto a the avengers! :P

Vi siete beccati le due scene finali? :P (quella con mini groot e la finale finale?) (su cui non dico niente perchè altrimenti mi tacciano di spoiler :P)

ps: metamorfo non lo conoscevo ma the fall mi ha incuriosito un sacco, lo cercherò :)

Anch'io ho visto Guardiani della galassia.

Premetto che ero/sono molto stanca e che alcune parti le ho guardate tenendomi gli occhi aperti a forza con le mani.

Il film mi è piaciuto, è divertente e quell'Awesome Mix.. :wub: in pratica ho ballato per tutto il tempo (in quei momenti più di veglia che di dormi :D ) oltre che riso tantissimo!

Ma soprattutto come si fa a non amare Groot? LO ADORO! Troppo tenerooooo, troppo.. troppo :)

Qualcuno me l'ha pure paragonato a Hodor :stralol:

Io sono Groot!

Non so se sia perché Scrubs è tra le mie serie preferite o perché magari è proprio un gran bel film, ma ho visto Wish I was here e l'unico commento adeguato è.. guardatelo.

Probabilmente è stato già per l'emozione di vedere Zach Braff muoversi in panni diversi da JD, o per la sua straordinaria famiglia, o Sheldon che appare e scompare più volte, o magari il breve ed esilarante cameo di Turk!

Forse senza tutto ciò gli avrei dato un sei stentato, un sette di simpatia, probabilmente neanche l'avrei visto.

Invece 9/10

Toccante.

Io spero ancora che arrivi in Italia, ma comincio a crederci poco...però voglio proprio vederlo!!

Mi pare che Zach Braff abbia detto che avrebbe cercato di farlo uscire in Italia in DVD, perchè nessuno se lo filava a farlo uscire come film da cinema.

Che ne pensate invece di Divergent? Visto qualche giorno fa.

A me non è piaciuto molto... l'unica nota apprezzabile è stato il protagonista maschile, il resto.... non pervenuto.

La trama ha spunti interessanti all'inizio - con l'ambientazione distopica, la divisione della società in base ai tratti caratteriali, ma dopo 10 minuti questi aspetti sono abbastanza accantonati per concentrarsi sulla protagonista che ovviamente da ultima della classe diventa eroina badass a suon di botte di c**o incredibili.

Ho letto proprio in questi giorni che comunque ne hanno quasi finito il sequel Insurgent ed è in arrivo l'inevitabile trilogia - anzi quadrilogia sull'onda di Hunger Games (i film sono tratti da alcuni romanzi).

Lascio il link alla scheda film http://it.wikipedia.org/wiki/Divergent_%28film%29

Ho visto Il giovane favoloso e mi è piaciuto tantissimo. Ho sempre apprezzato Leopardi e al liceo era uno dei miei preferiti, ma non mi ero mai soffermata troppo a pensare a lui come persona, concentrandomi solo su lui come autore: Elio Germano ci fa entrare in questa sua dimensione interpretandolo in modo straordinario e molto credibile, sia fisicamente che psicologicamente, e dà il ritratto di un uomo di una sensibilità unica e senza tempo. Alla fine del film avrei tanto voluto tornare indietro nel tempo e abbracciarlo...

Splendida anche l'ambientazione sia negli interni (con il palazzo dove visse e la biblioteca del padre) che esterni.

Sono contenta di aver sentito che ha avuto successo perchè lo merita tutto!