Jump to content
Darrosquall

Commenti su film appena visti

Recommended Posts

...ieri sera come al solito arrivo tardi a guardare la TV e scorrendo i canali su rete regionale trovo la scena finale di film di guerra in bianco e nero, con famosa marcetta.

Era "il giorno più lungo".

Film visto un milione di volte dopo aver letto l'omonimo libro di Cornelius Ryan, di cui è la trasposizione molto fedele.

Non è crudo e splatter come Salvate il soldato Ryan, ma rende comunque bene l'idea di quei momenti.

Nei titoli di coda c'è praticamente tutta l'Hollywood dell'epoca...

proprio ora su rai2 il baldo kit gladiatore in "Pompei" (2014). 25 min di film e il nostro eroe, che in questa pellicola di nome fa milo, le sta prendendo e le sta dando da almeno 20. il film è quello che è, nessuna pretesa..  pompei brucia ma il nostro deve fare l'eroe. kit sembra meno ingessato e non ha l'espressione da cane bastonato. il villain è kiefer sutherland (il senatore quinto attio corvo... ). la scena finale mi ricorda qualcosa.. voto 5 per il film e 9 per la tartaruga di kit.

Stavo riguardando 47 ronin in tv. Film così così ma i costumi sono fantastici specie per chi ama le armature samurai. Quello che mi sono sempre chiesto è: ma quegli elmi ornati di corna enormi non hanno mai dato fastidio durante i combattimenti?? I vichinghi cornuti in confronto erano dei dilettanti!! :D Allego immagine.. :D 

4327572-historic-samurai-armor-on-black.

L'ho visto anche io ieri sera e mi è sembrato un po' meglio della prima volta in cui l'avevo visto. Non capisco però perché quando Hollywood cerca di avvicinarsi alle leggende orientali deve pompare molto l'aspetto fantasy. 

The Prestige, un paio di giorni fa... che filmone che è, il migliore di Nolan e secondo me neppure di poco (forse uno dei migliori degli ultimi 15 anni in assoluto).

L'ho visto anche io. Personalmente non è un tipo di soggetto di quelli che mi piacciono, ma fatto bene è fatto bene sotto ogni aspetto e anche la storia è nuova e interessante, con molti spunti di riflessione. La parte che mi è piaciuta di più è l'inserimento di Tesla, figura che meriterebbe un film su di sé. 

The Prestige è un filmone pazzesco. A parte che adoro Bale e Tesla e che Tesla lo ha interpretato un personaggino come David Bowie...

Comunque @Lyra Stark Tesla lo rivedremo presto nel nuovo "The current war" che racconterà la rivalità tra Edison e Westinghouse. Spero solo non ne faranno il solito americanissimo elogio a quel furfante ( e sono stata magnanima) di Edison.

Tesla era un genio del calibro di Da Vinci e, anche se da qualche anno è uscito fuori dal dimenticatoio in cui lo avevano relegato, meriterebbe un film a parte, come hai detto tu.

Uno dei protagonisti sarà il fantastico Cumberbatch.

HO visto the prestige troppi anni fa per ricordarlo bene, ma non mi aveva impressionato molto. Probabilmente perché, appassionato fin da piccolo di illusionismo, mal digerisco quei film che trattano l'argomento in maniera eccessivamente "fantastica" e tramite l'uso di effetti speciali: se hai le illusioni, non hai bisogno (o non dovresti aver bisogno) di effetti speciali "cinematografici" (a scanso di equivoci, si lo so che Melies era un illusionista, prima di dedicarsi al cinema :scrib:)

Questa prospettiva mi ha forse impedito di gustarmi il film in quanto tale (e lo stesso vale per The Illusionist, Now I see you e compagnia bella).

A me invece è successo il contrario. Non amo l'illusionismo nè i maghi generalmente ma ho amato che nel film è stata resa bene non solo la rivalità tra i due protagonisti ma anche l'ossessione che li ha fatti arrivare a certi livelli compreso 

Spoiler

il sabotarsi a vicenda gli spettacoli fino ad arrivare all'omicidio e il rivolgersi a chi faceva magie davvero, cioè Tesla

Bello anche il plot twist finale, gli attori bravissimi e la storia è intrigante.

Idem, tendenzialmente la magia e affini proprio non mi acchiappano, anzi. Difatti è l'unico del genere che ho visto (e pure distraendomi parecchio). Ma questo film era interessante per la parte della "costruzione" dei trucchi (praticamente il contrario della magia XD) e per i motivi già citati da@Oathkeeper. Peraltro il film che dici tu lo avevo già puntato, ma anche in questo caso non so se Tesla ci sarà e come lo tratteranno. 

8 hours fa, Oathkeeper dice:

Sì sì ci sarà, sarà interpretato da Nicholas Hoult. 

Bestia degli X-Men farà Tesla? Interessante...

Comunque The Prestige è davvero un gran bel film, con una grandissima coppia di attori (Hugh Jackman soprattutto) e David Bowie perfetto nella parte di Tesla (anche se ovviamente quest'ultimo è stato romanzato, come sempre). È un tipo di film che non rifaranno mai più, temo, se non come orrido remake.

Faranno il prequel: le avventure del tizio interpretato da Michael Caine da giovane. 

E poi il sequel: la figlia di Bale che da grande fa la maga: magica Emy :blink:

Ormai l'andazzo è questo >_>

Tu ci scherzi, ma sarebbero sequel/prequel possibilissimi. Ancora mi fa star male che hanno fatto il sequel di un filmone come Donnie Darko con protagonista la sorella...