Jump to content

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

ALBIONE

Racconti secondari della Saga???

Recommended Posts

Martin ha già scritto un nuovo racconto dedicato a Dunk ed Egg dal titolo "The Swonr Sword" per l'antologia "Legends 2". Gli altri autori presenti nell'antologia sono Robert Silverberg, Orson Scott Card, Neil Gaiman, Robin Hobb, Diana Gabaldon, Anne McCaffery, Elizabeth Haydon, Ray Feist, Terry Brooks e Tad Williams.

Al momento l'antologia è inedita in Italia... Sarà mai tradotta? Se sì, immagino che i titoli diventeranno Legends 3 e 4...

è quasi certo che sarà così.

Martin ha già scritto un nuovo racconto dedicato a Dunk ed Egg dal titolo "The Swonr Sword" per l'antologia "Legends 2".

...che tra l'altro a me è piaciuto moltissimo (per certi versi anche più del primo :unsure: )

Riservato ai Martin-maniaci, però :D

è bello? maledizione lo voglio in italiano! :D

è bello? maledizione lo voglio in italiano! 

A me è piaciuto molto, anche se in realtà la storia non è chissà che. Molto spazio è dedicato alla storia di Westeros, come in ASOIAF, in particolare alla prima ribellione dei Fuoconero (Blackfyre).

sì ma gli spunti storici sono dei ghotti bocconcini!

In effetti anche io apprezzo molto le parti che narrano la storia del westeros! spero di leggerlo presto!!!

La storia di Westeros narrata nel nuovo racconto di Dunk ed Egg potrebbe aprire qualche spiraglio sui fatti attuali...

dovrebbe parlare di SdE, primo o poi, ma forse più in avanti nella serie di racconti.

La storia di Westeros narrata nel nuovo racconto di Dunk ed Egg potrebbe aprire qualche spiraglio sui fatti attuali...

In tutta sincerità: no.

Accenna a qualche sovrano pre-Targaryen, e dedica parecchio tempo alla descrizione della prima ribellione dei Balckfyre (Fuoconero).

Può darsi che i racconti successivi lo faranno, ma ho qualche dubbio.

In tutta sincerità: no.

Accenna a qualche sovrano pre-Targaryen, e dedica parecchio tempo alla descrizione della prima ribellione dei Balckfyre (Fuoconero).

Può darsi che i racconti successivi lo faranno, ma ho qualche dubbio.

Maledizione ed io che ci speravo, cmq la storia dei Blackfire mi ha sempre intrigato quindi la leggerò volentieri :wacko:

Scusate di che anno è "Il Cavaliere errante" mi vergogno a dirlo ma non ne avevo sentito parlare :wacko: !!!!

Se mi dite anche la casa editrice sarebbe il massimo!!

Il cavaliere errante è un racconto uscito nel 2002 (mi pare) nella raccolta Legends, Volume 2, ed.Sperling&Kupfer.

La raccolta contiene vari racconti di alcuni tra i più famosi scrittori fantasy americani. In italiano (come al solito, anche se stavolta non è grave) l'hanno divisa in 2 volumi.

Recentemente è uscita pure la raccolta seguente (Legends II) che contiene un altro racconto di Martin, ma non è ancora stata tradotta.

AEGON:

Ora che ci penso, un piccolo riferimento a ciò che sta avvenendo in ASOIAF potrebbe esserci... ma molto piccolo e secondario, appunto. Chiedi pure per maggiori info :)

Recentemente è uscita pure la raccolta seguente (Legends II) che contiene un altro racconto di Martin, ma non è ancora stata tradotta.

e chissà se lo sarà mai ... Qui in Italia non si hanno ancora notizie .... :)>_>

qualcosa sa i dati del libro in inglese? così me li segno nel caso lo ordinassi.

• Create New...