Jump to content
Sign in to follow this  
Roka

Shannara

Recommended Posts

Io non ho letto i libri, ma guarderò la serie tv... a dirla tutta non ho grandi aspettative, anzi, mi aspetto una pirlata! Lieto di sbagliarmi

Io non ho letto i libri, ma guarderò la serie tv... a dirla tutta non ho grandi aspettative, anzi, mi aspetto una pirlata! Lieto di sbagliarmi

Il libro da cui è tratta (il secondo della prima trilogia) è molto bello e lo consiglio molto anche a chi non ha letto il primo (di cui non ho una grande opinione) ,la serie dipenderà tutto da come 'adatteranno e quanto cambieranno per inserire love story per adolescenti ma gli ingredienti per una bella storia nel materiale di partenza ci sono tutti...

Temo sia marcatamente "da adolescenti"... inoltre, dai filmati che ho visto, sembra abbiano dato una impronta un po' troppo futuristica ai costumi e agli ambienti.

Temo sia marcatamente "da adolescenti"... inoltre, dai filmati che ho visto, sembra abbiano dato una impronta un po' troppo futuristica ai costumi e agli ambienti.

a me sta bene il fatto che vogliano differenziarsi da Tolkien e cloni sfruttando lo scenario post-apocalittico,che del resto fa parte della mitologia serie ;)

Ho appena letto di questa serie tv e pur non avendo mai letto i libri sono un po' curiosa di vederla! E a proposito di curiosità..ma se con la serie partono dal secondo libro e a quanto leggo sopra

Il libro da cui è tratta (il secondo della prima trilogia) è molto bello e lo consiglio molto anche a chi non ha letto il primo (di cui non ho una grande opinione)

il libro stesso si può leggere senza aver letto il primo, significa che i vari libri non sono collegati?? Avevo sempre pensato di sì :huh:

Sono collegati ma non in maniera "forte". Il secondo, soprattutto, è il più indipendente dei tre.

Mi consigliate di iniziare a leggere Shannara? Merita?

Ho visto la prima serie tv, che diciamocela tutta non è granchè. :stralol: Vedrò sicuramente anche la seconda serie solo perchè sono una malata cronica del fantasy :wub:

Mi hanno detto che il primo libro della saga è in stile (per non dire uguale) al signore degli anelli, e gli altri come sono? Vale la pena imbarcarsi nella lettura di questa lunghissima saga?

Io mi sento di consigliartela caldamente.

Il primo volume, "La spada di Shannara", è effettivamente un plagio del Signore degli Anelli, ma a me è piaciuto lo stesso, sia perché mi piace il Signore degli Anelli, sia perché gli elementi distintivi mi hanno intrigato.

Gli altri volumi sono decisamente meglio del primo, il migliore a detta di molti è il secondo volume del primo ciclo, "Le pietre magiche di Shannara".

Terminato il primo ciclo, dove ogni storia è a sé stante anche se collegata un po' alle precedenti, ti troverai invece alle prese con cicli dove un'unica storia è divisa in più libri, con conseguente maggiore approfondimento di personaggi, temi e ambientazioni.