Jump to content
Sign in to follow this  
Drogon

serie tv

Recommended Posts

Il 13/1/2020 at 10:58, Metamorfo dice:

Tra le serie uscite recentemente, consiglio anche The morning show.

Segue le vicende delle persone dietro ad un popolare programma mattutino di notizie, partendo dal momento in cui il conduttore maschile viene licenziato per comportamenti sessuali inappropriati.

L’ho appena iniziata ed è veramente interessante. Forse alcune dinamiche sono un po’ troppo “forzatamente stressate/stressanti”, ma nel complesso da vedere, possibilmente in lingua originale. :) 

Ho cominciato a guardare Knightfall. Ricordo che all’epoca ZioWalter mi pare non ne diede una recensione molto entusiasta. Per parte mia non è eccelso, anzi molto moderno come taglio e facilone negli intrecci, ma per seguirlo in modo disimpegnato come sto facendo va più che bene. E poi voglio assolutamente arrivare alla seconda stagione con Mark Hamill ^^”

En passant  Netflix ha rilasciato anche la stagione 3 di The Last Kingdom.

questo mese ci sono tante uscite:

zerozerozero

altered carbon 2 (se segue secondo libro sarà stupendo)

better call saoul 5

narcos messico 2

invece ho visto ragnarok serie danese ambientata in Norvegia. sono 6 episodi e si vede velocemente. serie interessante. io gli do un 6,5/7

in attesa spasmodica della seconda stagione di Altered Carbon. Per quello che ho trovato in rete non si tratta di un adattamento di Angeli Spezzati ma una più generica ambientazione nell'universo distopico di Morgan. Io spero ancora....

10 minutes fa, porcelain.ivory.steel dice:

Io ho iniziato da pochissimo A discovery of witches, e mi sembra interessante. Pareri da qualcuno che la sta seguendo? 

Piattaforma? 

A proposito di streghe c'è anche l'italica luna nera recensita in modo disastroso... 

Sky.. ho letto anche io recensioni terribili su Luna Nera e francamente non stento a crederci, a me l’italianità, nel discorso cinema e serie tv, non convince tranne rari casi. 

Per quanto mi riguarda l'ho subito accostata a quello scempio che è stato il Nome della Rosa, sarà anche perché la protagonista è la stessa. Mamma mia :(

Ho visto il primo episodio di The Mandalorian e non mi é dispiaciuto affatto. Piú ispirato come regia che come sceneggiatura, mi é parso, con personaggi di contorno e scene abbastanza stereotipati. Ma alla fine, almeno per ora, é piú Star Wars dei vari nuovi Star Wars.

Certo, empatizzare con un personaggio di cui non vedi neppure il volto e che parla pochissimo é dura...

si empatizza più passano le puntate. per me è una grande serie. storia semplice magari ma bei personaggi e fila bene.

ho guardato trailer di altered carbon 2 e purtroppo mi sembra di capire che hanno saltato il secondo libro per passare direttamente al terzo. infatti sono su harlan's world e takeshi ha una custodia di un uomo di colore. 

peccato perché in angeli spezzati fa capire le guerre sulle colonie con eserciti "privati" e soprattutto spiega la questione dei marziani. spiegava bene alcuni aspetti del mondo di altered carbon.

Visto la prima puntata di Locke & Key, serie fantasy incentrata su una famiglia che eredita una vecchia casa in cui sono nascoste chiavi magiche che aprono portali su altre realtà.

La serie poteva avere un potenziale grandissimo ma ne è stato tratto il solito teen serial che a me annoia.

Poi magari nelle puntate successive ingrana, ma quello che ho visto non mi ha fatto venire voglia di continuare.

L'idea assomiglia a Doorways, una serie TV sviluppata da George Martin, che non ricevette luce verde (mi sembra fosse stato girato solo il pilot). Un copione però venne pubblicato nella sua antologia "George Martin a Rretrospective", e di un altro é stato fatto un adattamento a graphic novel abbastanza valido..

Comunque come dici, un potenziale grandissimo, ma non sfruttato (teen drama?!), con una idea così potresti fare quello che vuoi, dal pirate movie alla fantascienza.. :) 

15 hours fa, porcelain.ivory.steel dice:

Io ho iniziato da pochissimo A discovery of witches, e mi sembra interessante. Pareri da qualcuno che la sta seguendo? 

Certo che la sto seguendo  e trovo questa serie molto intrigante ,la seguo con interesse .Notata la presenza di Alliser Thorne che non ho capito se è un buono o un cattivo.La storia d'amore tra la strega  che impara ad avere poteri eccezionali ( tipo produrre il vento di strega)  proprio perchè ama una creatura che non dovrebbe amare per un patto sancito  millenni prima , e il vampiro gentiluomo non è originalissima ma tra i due protagonisti c'è molta chimica .Per ora apprezzo