Jump to content
Sign in to follow this  
Drogon

serie tv

Recommended Posts

Classico prodotto di Shonda Rhimes, che salta lo squalo praticamente da subito ma resta godibile fino a quando, al quinto o sesto salto, non ce la si fa più.

Dai, ieri mi sono rimesso a guardare Saul. Devo dire che anche se ho apprezzato molto la serie fino alla quarta stagione, l'ho trovata sempre un pó il "fratello povero" di BB, e in questo ultimo periodo desideravo davvero roba piú "immaginifica" (chessó, sci-fy, fantasy). Peró mia moglie mi ha convinto, e mi sono facilmente reimmerso nel mondo di Saul Goodman :blink:

(Devo dire che non ricordo granché di quanto é successo fino ad ora, ma ci sono abituato)

Il 29/9/2020 at 09:09, Manifredde dice:

Abbiamo quasi finito Carnival Row. Temevo fosse un fantasy da 4 soldi per teenagers come ne stanno sfornando a chili, ma ho scoperto non essere cosí. Certo, in diverse occasioni non riuscivo a capire come possano gli attori non scoppiare a ridere recitando parruccati in quel modo, ma devo essere io che sto invecchiando :stralol:

Cmq mi piace abbastanza da volerne vedere una seconda stagione.

x me è stata una bella sorpresa. se lavorano bene può venire fuori una bella serie anche perchè c'è ancora tanto da mostrare. del resto a parte una puntata è tutta ambientata in un luogo. cmq in generale meglio di tante altre serie celebrate

Il 6/10/2020 at 12:05, Manifredde dice:

Dai, ieri mi sono rimesso a guardare Saul. Devo dire che anche se ho apprezzato molto la serie fino alla quarta stagione, l'ho trovata sempre un pó il "fratello povero" di BB, e in questo ultimo periodo desideravo davvero roba piú "immaginifica" (chessó, sci-fy, fantasy). Peró mia moglie mi ha convinto, e mi sono facilmente reimmerso nel mondo di Saul Goodman :blink:

(Devo dire che non ricordo granché di quanto é successo fino ad ora, ma ci sono abituato)

Better Call Saul è una serie tv che parte in sordina, ma più passano le stagioni più ha momenti clamorosi, spesso messi a fine stagione. Direi che i momenti migliori o comunque più forti sono stati:

Spoiler

1) Jimmy che la sfanga al processo in cui il fratello Chuck stava all'accusa;

2) L'incidente che causa la morte di Chuck, che io non mi aspettavo proprio (anche se in fondo spiega perché Chuck non compaia in Breaking Bad);

3) "It's all good, man";

4) Il finale della S5, con Lalo Salamanca vivo (anche se il modo con cui si salva è veramente improbabile) e in cerca di vendetta.

Sono molto fiducioso che l'ultima stagione di Better Call Saul ci regali ancora delle grosse soddisfazioni.

Nel frattempo ho visto la 1x01 di Away, serie tv Netflix di carattere fantascientifico ideata da Andrew Hinderaker (tra i produttori vi figura anche Matt Reeves, regista del prossimo film su Batman). È in sostanza un grosso melodramma ambientato nello spazio, ma ha degli punti interessanti e proseguirò la visione. Inoltre credo si esaurisca nell'arco di una sola stagione, e di solito apprezzo i progetti autoconclusivi che non si "sbrodolano" su millemila stagioni.

Viste le prime due stagione di The Umbrella Academy, non un capolavoro ma non mi è affatto dispiaciuta. Ellen Page la vorrei rivedere in qualcosa di più "importante".

intanto è finita la stagione 2 di the boys. vorrei un opinione da altri che l'hanno vista tanto per fare un confronto.

io l'ho trovata bella ma inferiore alla prima. alcune cose mi hanno un po' deluso. alcune sottotrame poi mi sono sembrate inutili alla fine (abisso). sul finale mi è sembrato mancare uno scontro vero. 

rispetto alla prima poi ho come avuto la sensazione che si sia creata maggior empatia con patriota e meno rispetto sia ad altri super che agli stessi boys. nella prima c'era più equilibrio in questo senso. 

voto:7

Purtroppo devo ancora guardarla.

Abisso cmq mi è sempre sembrato inutile, al massimo come comic relief.

The boys 2 mi è piaciuta fino alla penultima puntata, il finale per me è un grande meh, concordo sulla mancanza di un vero scontro e sull'inutilità di abisso ma sembrava quasi che avessero cancellato la serie dopo la puntata 7 ed avessero raffazzonato l'ottava per dare una conclusione alla serie.

già. è proprio l'ultima puntata che nn ha funzionato. sembrava che dovesse succedere di tutto ma alla fine sembra tutto molto raffazzonato.

Ho finito l'ultima di Better Call Saul. Mi é piaciuta molto, si iniziano a concretizzare i collegamenti con BB, solo mi é sembrato un pó fiacco il finale di stagione.

Allora ho iniziato The haunting of bly manor e anche se la sensazione di "giá visto" c'é, é come il Natale: l'ho giá visto molte volte, ma sono contento di rivederlo ^_^

Ho visto i primi 2 episodi e mi é piaciuto molto. Non voglio fare confronti con Hill House, anche perché ho letto che bisogna approcciare questa serie senza aspettative al riguardo, quindi non ne faró.

E sono contento che la protagonista sia la Pedretti: mi piaceva un sacco in Hill House e mi sta piacendo un sacco ora.

4 hours fa, Manifredde dice:

Ho finito l'ultima di Better Call Saul. Mi é piaciuta molto, si iniziano a concretizzare i collegamenti con BB, solo mi é sembrato un pó fiacco il finale di stagione.

Secondo te

Spoiler

come si risolverà il conflitto tra Lalo e Gus (considerando che Lalo non compare in Breaking Bad) e la storia personale di Nacho?

Vorrei consigliarvi "To the lake", serie tv Netflix di sorprendente produzione russa. L'ho iniziata senza aspettative (l'ennesima serie tv su una mortale pandemia) ma mi ha sorpresa decisamente.  La serie si concentra più sulle dinamiche sociali di un gruppo di sopravvissuti che sul mostrare scene pulp degli effetti pandemici. I dialoghi sono davvero buoni, i personaggi interessanti e anche se ci sono alcuni cliché del genere devo dire che il tutto è stato eseguito molto bene, con un ottimo ritmo, tant'è che mi sono affezionata ai personaggi in due episodi e ho guardato gli episodi tutti di fila.

17 hours fa, Euron Gioiagrigia dice:

Secondo te

Nascondi Contenuto

come si risolverà il conflitto tra Lalo e Gus (considerando che Lalo non compare in Breaking Bad) e la storia personale di Nacho?

Io non mi sorprenderei se

Spoiler

Nacho e Lalo si facessero fuori a vincenda (con o senza l'aiuto di Gus) o se Nacho uccidesse Lalo riuscendo a darsi per morto e poi scappasse come desiderava poter fare.

@Manifredde Grazie della risposta. Un'altra domanda: stai vedendo la serie in italiano o in inglese? Io (come ormai sanno tutti) sono fan del doppiaggio italiano, ma con BCS ho fatto un eccezione e la sto seguendo in inglese, perché non mi piace proprio Pasquale Anselmo (doppiatore peraltro bravissimo) come voce di Saul Goodman.

@Euron Gioiagrigia italiano. Con mia moglie alternative non ne ho :ehmmm:

Inoltre non credo riuscirei a seguirla in inglese, troppi termini tecnici, probabilmente accenti duri e deviati dai personaggi messicani. Dovrei guardarla con i sottotitoli, ma non sono un fan dei sottotitoli e non li uso mai quando guardo roba (soprattutto youtube) in inglese.

Se vuoi parlare di BCS forse meglio aprire una discussione apposita ^_^