Jump to content
Sign in to follow this  
Drogon

serie tv

Recommended Posts

%d/%m/%Y %i:%s, Neshira dice:

Netflix può mandarmi tutte le mail 'torna con noooooi ti preghiaaaamo' che vuole, non mi vede più.

Posso chiederti come mai? 

@Neshira in realtà non li ho letti ma mi sono guardato la pagina wiki....sono secoli che nn leggo un fumetto e penso che gli ultimi siano sempre i mitici tex dei miei genitori. 

sulla questione che spesso i cattivi sono bianchi etero ecc... era rivolta un po alle ultime serie. non a the boys. dove appunto il personaggio migliore è nettamente patriota. anzi in questa seconda quasi tifavo per lui....

2 hours fa, Manifredde dice:

Posso chiederti come mai? 

@Metamorfo mi legge nel pensiero :stralol:

Ha appunto fatto fuori troppe serie che a me piacevano, troppo presto. Almeno per quello che cerco io - a quel prezzo - una piattaforma 'ad abbonamento' che decide di produrre anche serie dovrebbe garantire quelle serie per più anni (o fino alla naturale conclusione) se mi vuole abbonata appunto per più anni.

Netflix ha una politica basata esclusivamente su costi di produzione/visualizzazioni.

Se una serie non ha grande pubblico, non stanno a guardare la qualità, la potenzialità per attrarre più pubblico in futuro, o farsi la nomea di quelli che portano comunque a termine una serie una volta iniziata (cose a cui stanno attenti altri, tipo HBO o AMC). 

La cancellano e buttano dentro vagonate di robaccia prodotta a basso costo, che comunque attrae gente (perchè novità, o perchè ci hanno messo qualche "gancio" attraente all'inizio).

Lo stesso discorso lo fanno con serie che hanno superato la prima stagione, fregandosene degli spettatori che hanno investito in quella storia e vorrebbero vedere la fine.

Sono calcoli che si fanno tutti i canali, ma che Netflix esaspera per l'approccio che punta molto più sulla quantità che sulla qualità e durata dei prodotti.

17 hours fa, Metamorfo dice:

Comunque Away è stata cancellata da Netflix recentemente. 

L'avevo sentito, ed è un peccato perché la serie mi sta piacendo. L'importante è che non cancellino anzi tempo la sit-com animata Disincanto senza dare una conclusione che spieghi tutti i misteri.

51 minutes fa, Euron Gioiagrigia dice:

L'avevo sentito, ed è un peccato perché la serie mi sta piacendo. L'importante è che non cancellino anzi tempo la sit-com animata Disincanto senza dare una conclusione che spieghi tutti i misteri.

Le serie animate credo abbiano costi meno elevati, quindi dovrebbero essere più al sicuro da cancellazioni.

Lo pensavo anch'io all'inizio, ma trovo sia molto comoda per molte persone, e anche economicamente accessibile (non tutti possono permettersi Sky). Il problema è che non danno tempo a molte serie tv di qualità di svilupparsi.

Avevo letto che Netflix, essendo il mercato occidentale praticamente saturo, stava studiando un piano di distribuzione da attuare sugli smartphone nel continente africano.. Risulta anche a voi o è una sparata? 

13 hours fa, MezzoUomo dice:

Prima Netflix sparisce meglio sarà per tutti

Addirittura :ehmmm:

Anche se, ammetto, la quantitá di porcherie che produce supera di qualche ordine di grandezza la roba buona e se dovesse continuare cosí non é detto che continuerá ad interessarmi a lungo...

Netflix ha sdoganato le serie tv internazionali al grande pubblico. E questa è una cosa buona.

Nel mondo pre-Netflix, potevi nominare una serie tv, anche famosa all'estero, e in Italia la conosceva soltanto chi era nella nicchia. Ora si sente parlare di serie tv nei bar, nelle radio, negli ascensori.

Netflix è diventato sinonimo di serie tv. E questo in un certo senso è un male. Tranne rari casi, se una serie passa per Netflix, la conoscono o l'hanno sentita nominare quasi tutti, altrimenti no. Per la persona media, il mondo seriale inizia e finisce con Netflix (con al limite l'aggiunta di Amazon).

Ci sono canali che fanno serie mediamente di qualità superiore e più belle (HBO, Showtime, AMC, Hulu, ecc.), e che cercano di non cancellarle in maniera indiscriminata, ma Netflix si è presa il mercato di massa e può usare la sua posizione per inondare di serie commerciali, puntando, come detto in altri messaggi, quasi esclusivamente sulla quantità (con tanto di cancellazione selvaggia).

Detto questo, sto vedendo una miniserie Netflix che è fatta bene :blink:: The Queen's Gambit (La regina degli scacchi). Ripresa dal romanzo omonimo e ambientata nel mondo degli scacchi degli anni '60 con protagonista femminile (Any Taylor-Joy).

51 minutes fa, Metamorfo dice:

Ci sono canali che fanno serie mediamente di qualità superiore e più belle (HBO, Showtime, AMC, Hulu, ecc.), e che cercano di non cancellarle in maniera indiscriminata, ma Netflix si è presa il mercato di massa e può usare la sua posizione per inondare di serie commerciali, puntando, come detto in altri messaggi, quasi esclusivamente sulla quantità (con tanto di cancellazione selvaggia).

Io avevo sia Netflix che Prime tv e Now tv. Ora ho cancellato Now tv, principalmente perché non ha più contenuti che mi interessano, ma anche perché è quella che costa di più e ha un'interfaccia che fa pena. Devi pagare 3 euro in più per l'HD e ogni volta che guardavo qualcosa l'HD andava a scatti, mentre su Netflix e Prime mai avuto problemi. Su now tv ho avuto anche problemi di buffering, cosa mai successa sulle altre due piattaforme, quindi non si tratta della mia connessione adsl.

Inoltre Prime e Now tv ad un prezzo minore ti danno sia serie tv che film e docu, mentre con Now tv se vuoi il pacchetto pieno mi pare arrivi a 13 o 15 euro al mese. Insomma, mi è venuta a noia per questi motivi. E' ovvio però che se esce qualche altra serie tv che mi interessa vedere mi riattivo l'abbonamento.