Jump to content

serie tv

Recommended Posts

Outlander mi ispira molto ma penso che rimanderò all'anno prossimo, quando inizierà la seconda parte della stagione 1 recupererò le puntate precedenti. Questa cosa di spezzare a metà una stagione proprio non mi va giù, infatti anche once upon a time lo seguo direttamente a marzo

Stasera su LaEffe inizia The Paradise, serie della BBC tratta da un romanzo di Émile Zola, ambientata nel 1875 nel primo grande magazzino inglese: http://www.laeffe.tv/The-Paradise/1009,Programma.html

Il protagonista maschile è Emun Elliott (Marillion di GOT).

Visto che molti la accostano a Downton Abbey (che adoro) proverò a guardarla...

Come ti sembra? Non so se iniziarla o meno, ho visto un paio di scene per sbaglio ieri sera e l'ambientazione mi ha incuriosita un po'!

Ho visto solo la prima puntata per ora, l'ambientazione mi è parsa bella e ben fatta ma la trama in sè un po' scontata (però non so come vada effettivamente avanti, magari ho toppato alla grande) :D perciò visto che in questo periodo sono intrippatissima da Doctor Who e stanno ricominciando altre delle mie serie preferite per adesso l'ho accantonata, magari la riprenderò in futuro... Se per caso decidi di guardarla dimmi come ti sembra! :)

• Replies 2.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Fanno un'altra serie di Black Mirror? *-*

Oddio io non lo sapevo che Black Mirror continuasse! Per me ogni puntata è un capolavoro, solo l'ultima della seconda stagione mi ha un po' deluso.

Per ora uno speciale Natalizio. Però, sì, ci sarà anche una terza stagione.

Link pubblicato da Jerome Flynn sulla sua pagina Facebook: Ripper Street tonerà il 14 novembre con i primi due episodi della 3 stagione (salvata da Amazon dopo che la BBC l'aveva cancellata), poi verrà messo un rete un episodio alla settimana ogni venerdì: http://www.amazon.co.uk/Instant-Video/b?ie=UTF8&node=5247195031

Non vedo l'ora :wub:

Ho finito di guardare Fargo.

Favoloso! Meritatissimo il premio come migliore miniserieTV; interpretazioni spaziali di Freeman e Thornton.

Adesso non c'è che da aspettare cosa ci riserverà la seconda stagione.

Com'è questo Ripper Street?
E mi consigliate The Leftovers?

Ripper street è favoloso nella prima stagione, nella seconda si perde un poco ma rimane carino (se ti piacciono i polizieschi e le serie in costume dell'epoca vittoriana! :P)

the leftlovers è molto strano: ben recitato, molto insolito come struttura e come trama, l'ho guardato più che volentieri ma secondo me ha la pecca che lascia le cose troppo confuse perchè anche gli autori "non sanno dove va a parare"

Stasera ricomincia Homeland in USA..non vedo l'ora!!!

Io per niente, dopo la fine della terza stagione. Comunque, se ne vuoi parlare, c'è una discussione dedicata qui su Myr.

Favoloso! Meritatissimo il premio come migliore miniserieTV; interpretazioni spaziali di Freeman e Thornton.

Fargo merita, solo il finale mi ha un pò deluso.

The Leftovers è una serie che divide: chi la considera capolavoro, chi ciofega. Io non la vedo: ci sono tante serie su cui andare a colpo quasi sicuro, e non mi fido del creatore della serie.

Su Ripper Street ti saprà dire chi la guarda. Una serie ambientata in Inghilterra e di genere gangster/storico che ti consiglio è Peaky Blinders (una stagione da 6 puntate; appena iniziata la seconda stagione sempre da 6 puntate). Ci sono attori del calibro di Cillian Murphy, Sam Neill, Tom Hardy. Fotografia, regia, dialoghi ottimi.

Io ho visto solo Ripper Street e la consiglio assolutamente, sono anche un po' condizionata dal fatto che quel periodo storico mi piace moltissimo ma è anche ben fatta e ben recitata.

Forse è vero che la seconda stagione è leggermente inferiore alla prima, ma l'episodio 2x02 "Am I not monstruos?" da solo la riscatta tutta!

Una serie ambientata in Inghilterra e di genere gangster/storico che ti consiglio è Peaky Blinders (una stagione da 6 puntate; appena iniziata la seconda stagione sempre da 6 puntate). Ci sono attori del calibro di Cillian Murphy, Sam Neill, Tom Hardy. Fotografia, regia, dialoghi ottimi.

Ho visto la locandina e letto l'ambientazione. Mi ha già convinto a 1000! Sembra proprio quello che stavo cercando, qualcosa che rispecchi un po' il Boardwalk Empire delle prime stagioni! :D

Attualmente sto guardando: House of Cards (1), True Detective, Boardwalk Empire (5), Sherlock (1), Spartacus (1).