Jump to content

serie tv

Recommended Posts

• Replies 2.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Vista anche io la prima di Daredevil, molto convincente nel suo genere. Il punto di forza sono i personaggi e gli attori scelti, spero davvero che andando avanti nel tempo non mischino troppo le carte con il resto della roba Marvel (di cui mi interessa ben poco) e che non si arrivi ad un eccesso di proliferazione di super-eroi. Mi ha sempre dato fastidio quando nelle serie di questo tipo alla terza-quarta stagione ci si ritrova con quasi tutto il cast che combatte in calzamaglia, preferisco quelli dove l'eroe di turno è un'eccezione insieme a pochi altri.

Vista anche la prima stagione di Bloodline, onesto family-drama con venature thriller, giusto sufficiente. Nel complesso trama molto ripetitiva, poco interessante e con personaggi abbastanza tipici del genere. E' comunque scritto e girato abbastanza bene e gli attori non sono malvagi.

Ho dato anche un'occhiata al pilot di Scream e l'ho trovato pessimo, per non dire di peggio. M'è sempre piaciuta la saga cinematografica (soprattutto il primo film) ed ero consapevole quindi della natura "leggera" che avrebbe avuto la serie, ma questa è proprio fatta male: situazione già viste, scopiazzature abbastanza evidenti, citazioni fatte un po' a caso e attori scadenti. Non so se proseguo.

Un po' fiacco anche l'inizio della terza stagione di Hannibal, che purtroppo va anche verso la cancellazione.

Quest'oggi ho visto la prima puntata di Fargo, o meglio i primi 40 minuti dato che non sono riuscito a finirla. Siccome ho sentito molte persone parlarne bene ho deciso di guardarla: mai fatto una scelta così peggiore dato che questa serie è una porcheria. D'altronde c'è gente che ama Beautiful, perché dovrei stupirmi? Storia di un livello banale, personaggi noiosi e ritardati (es. Lo sfigato 40enne che le prende, la moglie del tizio che rompe le scatole dalla prima scena, Sam il bullo e i suoi 2 figli, la moglie di Sam che prima ride per la morte del marito poi comincia a piangere disperatamente, ecc.). Non vorrei sbagliarmi, ma ho letto da qualche parte che questa serie ha vinto dei primi (Emmy award o roba simile)... ma davvero? D'altronde anche a Obama hanno dato il premio Nobel per la pace... a questo punto dovrebbero darlo post mortem anche a Hitler, Mussolini, Franco, Pinochet e Stalin.

Non giudicare un libro dalla copertina!!! Continua a vedere Fargo e poi esprimi un giudizio.

Io personalmente a livello di qualità la metto alla pari di True Detective 1, ma l'ho trovata molto migliore a livello di pathos...

Mi ha ricordato molto il film Non è un paese per vecchi...

Sul non giudicare un libro dalla copertina sono d'accordo ma se dopo un'ora non mi prende non ci posso fare niente... a me sembra una baggianata con una trama e degli attori da 2 soldi. Siccome non sono un autolesionista e non ho alcuna voglia di andare avanti mi fermo a dove sono arrivato (per me è stato già troppo), la vedo troppo banale e prevedibile. Metterlo allo stesso livello di TD mi sembra un'eresia però. De gustibus. Sinceramente preferisco qualcosa che mi stupisca o che mi rilassi non qualcosa che mi annoi e che mi infastidisca. Anche a me ha ricordato moltissimo il film "Non è un paese per vecchi" (spero che anche il libro sia altrettanto interessante), anche se quest'ultimo l'ho trovato molto più accattivante, sin dall'inizio, rispetto a Fargo.

Sul non giudicare un libro dalla copertina sono d'accordo ma se dopo un'ora non mi prende non ci posso fare niente... a me sembra una baggianata con una trama e degli attori da 2 soldi. Siccome non sono un autolesionista e non ho alcuna voglia di andare avanti mi fermo a dove sono arrivato (per me è stato già troppo), la vedo troppo banale e prevedibile. Metterlo allo stesso livello di TD mi sembra un'eresia però. De gustibus. Sinceramente preferisco qualcosa che mi stupisca o che mi rilassi non qualcosa che mi annoi e che mi infastidisca. Anche a me ha ricordato moltissimo il film "Non è un paese per vecchi" (spero che anche il libro sia altrettanto interessante), anche se quest'ultimo l'ho trovato molto più accattivante, sin dall'inizio, rispetto a Fargo.

L'interpretazione di Billy Bob Tornton non è assolutamente inferiore a quella dei due di TD.

Ti concedo che le prime puntate di Fargo sono un po' più lente (come del resto le prime puntate di True Detective)...

Entrambe le serie decollano da metà in poi...

Io tu consiglio di insistere... Poi fai cime vuoi...

La serie Fargo riesce a riprendere l'atmosfere del film e a collegarcisi, ma senza copiare nulla...ha vita propria e allo stesso tempo è sempre Fargo!!

Sinceramente non me lo aspettavo...io la consiglio a tutti!! Una delle serie Top degli ultimi anni!!

Probabilmente è già stata citata nelle pagine prima... Ma qualcuno ha visto la miniserie in 7 puntate della BBC Jonathan Strange & Mr. Norrell?

Ispirata al libro omonimo di Susanna Clarke, parla del complicato rapporto tra 2 maghi nell'Inghilterra di inizio '800 in un misto tra storia e fantasy...

Mi permetto di consigliarla: trama originale, personaggi ben fatti e ottimi attori (c'è anche il "nostro" Thoros! :))