Jump to content
Sign in to follow this  
Drogon

serie tv

Recommended Posts

Appena finita la visione di tutte e quattro le stagioni, e in attesa della quinta consiglio a tutti Bojack Horseman. Inizialmente potrebbe apparire come il solito cartone divertente e demenziale stile Griffin, ma in realtà è molto profondo e la maggior parte delle volte sarà la tristezza e l'amarezza a farla da padrone. 

L'ho trovata, nonostante quei personaggi particolare, una serie che riflette al meglio la realtà, sopratutto quellla di Hollywood e degli Stati Uniti in generale.

inizialmente c'è da dire che ho doutonforzare un po' la visione per le prime due/tre puntata, ma poi il resto è andato liscio fino alla fine 

Sto guardando designated survivor e in generale mi piacciono anche altre serie e film su casa bianca e dintorni. In tutte queste opere c' è una mitologia esasperata del presidente degli stati uniti una volta eletto. Siamo oltre il rispetto dovuto alla massima autorità o alla condivisione della sua attività politica. La divinizzazione di questa figura alla fine è un pò stucchevole. Ripensando alle polemiche su questo o quel presidente con toni oltre il ragionevole in ogni serie tv o film questa figura è sempre divinizzata dai personaggi secondari anche oltre il ragionevole. Riflessione finita. ;)

Il 18/10/2017 at 22:55, 4ry4 dice:

The Shannara Chronicles lo sto guardando più per amore dei libri che per vero interesse su come si sta realizzando la serie.

Io invece, proprio per amore dei libri, voglio ignorare questa "trasposizione" più che posso  :ehmmm:

Qualcuno ha finito di vedere stranger things???

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

2 hours fa, xrnmas dice:

Oggi finisco Orphan Black stagione finale che mi era rimasta indietro e poi comincio.

2 hours fa, xrnmas dice:

La prima o la seconda? La prima é molto bella. Alcuni dicono che é sopravvalutata: forse, ma questo non toglie che si respira davvero quell'aria anni 80 che mette sotto una luce diversa, paradossalmente piú fresca, la storia. Ioi l'ho trovata una delle mie serie tv preferite degli ultimi anni.

La seconda stagione sono al sesto episodio e non vedo perché non dovrebbe piacermi quanto la prima, anche se manca dell'effetto novitá e, mi sembra, anche di una certa quantitá di "horror" abbondante nella prima stagione.

Guarda entrambe le stagioni.che so.fighe.

3 hours fa, xrnmas dice:
Guarda entrambe le stagioni.che so.fighe.

Considera io e la mia ragazza abbiamo fatto.una maratona dal primo all ottavo episodio dalle quattro di pomeriggio...na droga...

Stranger Things molto bella, almeno la prima stagione, la seconda devo iniziarla.

Come già detto resta il miglior adattamento di IT mai fatto e, per quanto mi riguarda, è un grosso complimento.

Pecca magari di originalità nella storyline generale, ma è tutto sviluppato molto bene ed è quello che per me conta.

Certo manca dell'afflato visionario di altre serie, GoT in testa, ma è davvero piacevolissima.

Sto guardando la seconda stagione di designated survivor e gli showrunners hanno perso un pò la bussola.. Il cattivo che sembra uscito fuori da 007, nessuna indagine su come abbiano nascosto tonnellate di esplosivo al campidoglio, la solita agente modella filiforme che si lancia in missione senza avvisare anima viva, una decisione presidenziale stoppata di fronte ad un giudice ( da noi sarebbe come un ricorso al tar), a nessuno frega un tubo di indire nuove elezioni, la ex segretaria diventata capo di gabinetto che dopo un anno è ancora in ottima forma (un capello bianco, una rughetta..) etc Il tasso di retorica americana è pure aumentato..

La sto seguicchiando anch'io, e per ora (e per sempre), la sola cosa che salvo è Maggie Q, ma per il resto... boh! :huh:

No!! Maggie Q è improbabile come agente!! E' quasi incorporea da quanto è magra.. :D

Possono farle fare anche un titano distruttore in tutù rosa in una serie guidiziaria, io la salverò sempre e comunque. :wub:

Il 30/10/2017 at 16:20, Manifredde dice:

La seconda stagione sono al sesto episodio e non vedo perché non dovrebbe piacermi quanto la prima, anche se manca dell'effetto novitá e, mi sembra, anche di una certa quantitá di "horror" abbondante nella prima stagione.

Mi auto cito per auto smentirmi: la seconda stagione, che ho appena finito, NON mi é piaciuta quanto la prima.

Non mi é dispiaciuta, sia chiaro, ma ha perso buona parte di quello che la rendeva speciale ai miei occhi:

1) L'effetto novitá: nel primo ti domandavi cosa fosse quello che ti veniva mostrato, cosa significasse, dove volevano andare a parare etc. C'era una forte dose di mistero, di alieno ("strangest things, appunto"). C'erano scene a mio avviso nuove nel modo di rendere l'horror in una serie tv, analogo, nell'effetto sullo spettatore, a quello che si provó al tempo con X-Files, in un certo senso. Ora invece molto sa di giá visto, e non necessariamente nella prima stagione di ST...

2) La componente horror nella prima stagione era non solo forte e omnipresente, ma anche intrigante e inquietante.

Nella seconda stagione, invece, ci sono alcune potenti scene all'inizio (che poi sono quelle mostrate anche nel trailer), ma poi si trasforma in un survival horror nelle premesse (meno nello svolgimenti) abbastanza banalotto, non troppo dissimile da quanto visto in altre serie (the srain etc). Sembra quasi che, non avendo idee su come proseguire, si siano affidati all'abc del genere.

3) Climax. O Meglio, anticlimax:

Spoiler

Non so a voi, ma a me quella gigantesca creatura vista nel trailer e nei primi episodi mi intrigava un sacco. Avevo basato metá delle mie aspettative solo su quella. Hanno trovato un modo davvero efficace di introdurla, ma poi in realtá non ha alcun vero ruolo diretto negli episodi. Vista la potenza visiva di quella creatura, terminiare la stagione senza un confronto vero mi é sembrata una scelta decisamente anticlimatica, una cosa accettabile nel secondo episodio di una trilogia, forse, ma non in una serie tv.

4) Unidici:

Spoiler

Ha litigato con il resto del cast e per contratto non doveva stare insieme a loro? Per rendere l'incontro emozionalmente forte lo hanno tenuto per la fine della stagione. Questo ha fatto peró si che la sua vicenda fosse un grande e quasi inutile filler (la sottotrama della sorella era davvero agghiacciante) per tutta la stagione. Male male male.

In generale, mi é parsa una stagione di transizione tra introduzione e conclusione. Ma IMHO non puoi ragionare in questi termini con le serie tv: ognuna deve avere il proprio arco completo e anche se prevedi una stagione successiva, devi dare a quella attuale un "massimo locale", che qua non c'é.

Non salvo nulla? Al contrario! Anche se depotenziata rispetto alle sue vere possibilitá, ST é stata comunque piacevole: quel che di buono c'era me lo sono goduto. Ho respirato l'effetto nostalgia, riso dei riferimenti "intertestuali" (come si dice, a quanto pare, oggidí) e attendo con speranza la prossima stagione, confidando che questa volta la miccia raggiunga la carica.