Omone Posted July 15, 2008 Share Posted July 15, 2008 Mi piacerebbe imparare a suonare il basso " /> Siete assetata di conoscenza... " /> Link to post Share on other sites
Rinoa Posted July 15, 2008 Share Posted July 15, 2008 Eh sì.. diciamo che la mia conoscenza è puramente teoria (canzoni).. In quanto alla pratica direi che sono a livello zero " /> Link to post Share on other sites
nymerios Posted July 15, 2008 Share Posted July 15, 2008 Eh sì.. diciamo che la mia conoscenza è puramente teoria (canzoni).. In quanto alla pratica direi che sono a livello zero " /> ma se vai meglio di me....ed in teoria mi sotterri....finta modesta " /> Link to post Share on other sites
Darklady Posted July 16, 2008 Share Posted July 16, 2008 Mi piacerebbe imparare a suonare il basso "> Organizziamo delle "lezioni on-line" via MSN....con web-cam e tutto il resto!.....Possibilmente il giovedì, così ho già il basso a portata di mano in ufficio......Ma vi immaginate le risate se entra qualcuno e mi trova dietro la scrivania con il basso in mano? ">">">"> Comunque, a parte gli scherzi, Rinoa se vuoi imparare a suonare il basso (o qualsiasi altro strumento) armati di santa pazienza, perché soprattutto i primi due anni sono incentrati praticamente su esercizi. Si "suona" davvero poco. Link to post Share on other sites
Omone Posted July 16, 2008 Share Posted July 16, 2008 Mi piacerebbe imparare a suonare il basso " /> " /> Organizziamo delle "lezioni on-line" via MSN....con web-cam e tutto il resto!.....Possibilmente il giovedì, così ho già il basso a portata di mano in ufficio......Ma vi immaginate le risate se entra qualcuno e mi trova dietro la scrivania con il basso in mano? " />" />" /> Comunque, a parte gli scherzi, Rinoa se vuoi imparare a suonare il basso (o qualsiasi altro strumento) armati di santa pazienza, perché soprattutto i primi due anni sono incentrati praticamente su esercizi. Si "suona" davvero poco. Concordo, ci vuole tant passione, perchè sono un paio d' anni noiosetti... " /> Ma dopo le soddisfazioni arrivano! " /> Link to post Share on other sites
Darklady Posted July 16, 2008 Share Posted July 16, 2008 Senza contare che, se anche arrivi a fare qualche brano nel corso del primo biennio, scordati che si tratti di rock. Prima si passa obbligatoriamente per i generi propriamente detti.....(che all'inizio sarà prevalentemente blues, poi dal terzo anno si comincia con il jazz).....a me è capitato di fare un paio di brani (ovviamente tra i più semplici "> ) di Dave Weckl, apprezzatissimo e sofisticato batterista che ha collaborato con Chick Corea tra gli altri, e ti posso garantire che se non hai alle spalle buone basi teoriche (studio della musica, ritmica, solfeggio ed un minimo di armonia) ed ore ed ore di esercizi di tecnica, è ben difficile che riesci anche solo a capirne l'intenzione... "> Ti assicuro però che poi suonare i noiosissimi (perché ripetitivi, lineari e sempre identici a se stessi "> ........ già suonare gli Iron Maiden è più divertente "> e dà maggior soddisfazione ) ottavi della maggior parte delle canzoni rock moderne ti viene facile come bere un bicchier d'acqua..... Già brani quali "Cocaine" di Eric Clapton o "The Wall" dei Pink Floyd, per quanto semplici e lineari, hanno un minimo di difficoltà che si supera banalmente avendo un briciolo (in questo caso si parla proprio dell'ABC, quindi bazzecolette) di conoscenza della teoria musicale...... "> Link to post Share on other sites
Omone Posted July 16, 2008 Share Posted July 16, 2008 Vero, anche se le esperienze personali, cambiano da soggetto a soggetto, comunque un periodo di "noia" c' è poi dipende dal singolo... Comunque sia, W il metallo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! " />" /> P.S. ho riguardato il Topic dall' inizio, ed ho contato una ventina abbondante di firme... siamo tanti!!!!!!!!!!!! Che bello!!!!!!!!!! Link to post Share on other sites
Rinoa Posted July 16, 2008 Share Posted July 16, 2008 Sono consapevole dell'enorme pazienza che ci vuole per imparare a suonare uno strumento. La mia esperienza si limita al pianoforte (un annetto o poco più) e alla chitarra (mi sono limitata a fare esercizi con le note, poi mi sono rotta " /> ) Sicuramente se decidessi di imparare a suonare, dovrei aspettare un momento di relativa calma mentale (chissà quando " /> ) Grazie dei consigli comunque " /> Link to post Share on other sites
Omone Posted July 16, 2008 Share Posted July 16, 2008 figurateVi, è un piacere Milady! " /> Link to post Share on other sites
Darklady Posted September 2, 2008 Share Posted September 2, 2008 Oh!! Ma che è sto assenteismo?!?! Ancora tutti in vacanza? "> Link to post Share on other sites
Rinoa Posted September 2, 2008 Share Posted September 2, 2008 /me alza la manina in segno di presenza Eccomiii!!! Sono tornata giusto ieri.. Vale? E tra l'altro sono tornata da Londra, quindi sono ancora più convinta del mio lato metal " /> /me è tornata a casa con maglietta dei Rolling Stones e degli Who Link to post Share on other sites
Omone Posted September 4, 2008 Share Posted September 4, 2008 Milady... non mi chiamo Ombra della Notte per nulla... ci sono, ma non mi si vede... " /> Voi state tutti METALMENTE bene? " /> Link to post Share on other sites
Rinoa Posted September 4, 2008 Share Posted September 4, 2008 Io direi di sì.. decisamente " /> e voi milord? Link to post Share on other sites
Timett figlio di Timett Posted September 5, 2008 Share Posted September 5, 2008 Voi state tutti METALMENTE bene? *nooo*METALMENTE? Che battutaccia orribile! "> Una cosa simile non me l'aspettave neppure su questo topic spammosissimo. "> Allora ragazzi, come é andata la vostra nuova metal-estate (qui finiamo come i Puffi: 'Com'é andata la vostra puff-estate)? Concerti? Nuovi CD da consigliare? Link to post Share on other sites
Darklady Posted September 5, 2008 Share Posted September 5, 2008 "> Mentalmente bene è una parola grossa......però, non ci si lamenta "> Rinoa, sei andata a smanciucchiar schifezze all'Hard Rock café di Londra? "> Quando ci sono andata con il mio moroso la scorsa primavera, ci saremo stati almeno un paio di volte (anche perché al di fuori dei pubs è decisamente dispendioso mangiare a Londra "> ), con tanto di acquisto incorporato "> Link to post Share on other sites
Recommended Posts
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.