Jump to content
Sign in to follow this  
NPO-91

Metal...sondaggio

metallari:quanti siamo??  

173 members have voted

1. 1. Ascolti musica Metal o Hardo Rock?

• Si...assolutissimamente!
      145
    • No...pertroppo per me...
      28

Recommended Posts

Ho scoperto da poco i Selvans, gruppo black metal italiano davvero interessante, per chi apprezza questo genere. Ho comprato il loro album, Lupercalia, da cui è tratta questa canzone:

Quest'anno ricorre il 30° anniversario di alcuni album thrash metal più belli di sempre.

Del resto nel 1986 si era in piena evoluzione per quel genere, e a pensarci, per qualcuno di questi capolavori il tempo non sembra essere assolutamente passato.

Reign in Blood degli Slayer! Probabilmente il capolavoro definitivo del thrash più estremo. Anzi, sicuramente! E comunque una pietra miliare per chiunque ami la musica.

Master of Puppets dei Metallica, il capolavoro per eccellenza dei 4 cavalieri, pietra miliare anche questa che non dovrebbe mancare nella collezione di chi ama la musica.

Non meno importanti e belli per i miei gusti:

Peace Sells but who's Buying dei Megadeth(hai detto niente!).

Plasure to Kill dei Kreator(che forse è il loro album che più mi piace, nonostante poi fecero lavori bellissimi e più tecnici).

Darkness Descends dei Dark Angel(ok questo lo può conoscere e soprattutto apprezzare solo chi ama un certo genere, per me un must comunque).

30 anni... pazzesco.

io ci sono !

qualcun'altro era al concertone Apocalyptica + Epica + Nightwish a Roma ? :D

Sì! Ascolto musica metal e/o hard rock.

Mi considero sul 'lato soft' del metal, non mi piacciono le cose troppo pesanti.

Generalmente ascolto gothic e power. In playlist ho comunque classici di altro tipo es. Metallica, qualcosa dei Rammstein (ancora, le più soft xD). Di hard rock credo di ascoltare un po' di tutto... Anche se ultimamente Bon Jovi va per la maggiore.

E questo topic? Comunque ascolto più punk e indy rispetto alle varie derivazioni del metal. ;)

Risorto dalle sabbie del tempo........come Jon Snow "dalle fiamme di Rhllor":stralol:

Era da un po' che non veniva rispolverato......