Sign in to follow this  
NPO-91

Concerti...

Recommended Posts

Il 21 febbraio a Roma ci saranno Anneke Van Giersbergen e Arjen Lucassen.

Qualcuno è interessato? Io ci sto pensando..

OMG....che accoppiata!!!!! :figo:

Lucassen mi piacerebbe davvero poterlo vedere live.....ma Roma mi è vagamente fuori mano, mio malgrado :ehmmm: >_>

Ieri sera sono stata al concerto di Noel Gallagher e i suoi High Flying Birds ad Assago e... Non so descrivere come mi sono sentita :wub: Ascoltare dal vivo brani come che hanno fatto la storia degli Oasis come Champagne Supernova, The Masterplan, Whatever e il gran finale con Don't look back in anger è stata un'emozione unica. Anche le canzoni del suo nuovo album Chasing Yesterday e del precedente sono state stupende, ma quelle storiche hanno fatto breccia nel pubblico in modo particolare. Da giovane figlia dell'estate non smetto mai di sperare in una reunion...

Non so se continuare a sperare nella reunion o meno.. So solo che ogni volta Noel Gallagher regala delle emozioni incredibili :wub: .
Ieri sera sono stata al suo concerto di Roma, Ippodromo delle Capannelle.. E' durato troppo poco! Bellissime le nuove canzoni live, da brividi le classiche degli Oasis, ho amato in particolare la sua versione di Fade Away. Poi The Masterplan, Dying of the Light, che non mi aspettavo avrebbe fatto; il "you made it special", rivolto al pubblico riguardo Champagne Supernova.. E chiaramente il finalone con Don't Look Back in Anger e il pubblico che canta.. E' semplicemente una meraviglia, ogni volta!
Indescrivibile *__*

Mi sono riririririvisto gli In Flames, uno dei miei gruppi preferiti, in un festival carinissimo, poco sopra Bolzano, praticamente sopra casa mia. Grande energia nel pubblico, grande grinta della band, non si smentiscono mai, migliorano tutte le volte. E dire che il primo loro concerto che ho visto era nel lontano 1998, quasi 20 anni fa!!

In Flames a parte è stato un festival segnato da qualche leggenda locale, Skanners (!!!!) e Graveworm su tutti. I gruppi importanti della seconda giornata purtroppo mi sono stati tutti sconosciuti, tali Terror, Refused e un gruppo tedesco di nome Kraftclub.

Comunque per clima (25° a oltre 1000 metri, un sollievo immane..), cornice naturale (in mezzo alle Dolomiti) e organizzazione è un festival che consiglio a tutti gli amanti del metal e del rock alternativo!

Premetto che l'hardcore non mi spiega molto, ma durante il concerto dei Terror (molto più che con i Refused, che facevano anche da headliner) è stato un massacro. Saltavo in giro come una pallina, ed era molto difficle non farlo, visto che praticamente nessuno se ne stava fermo. Grande potenza sonora!

Comunque contro gli In Flames non c'è storia, per il loro mix di energia e melodia, perché sono tecnicamente impeccabili, per come tengono in mano il pubblico. Insomma, *****. Uno dei migliori concerti che ho visto.

Nemmeno io sono un grande fan dei Terror..conosco un paio di canzoni. Me li sono visti qualche mese fa in quanto suonavano con altre band che mi piacciono molto (Comeback Kid e Stick to your Guns) e hanno davvero un'energia incredibile..ed hanno pure una certa età!