Jump to content
Sign in to follow this  
0beron

one piece

Recommended Posts

Guest Brynden Rivers

Quoto per Law. È il mio personaggio preferito in OP.

Però devo dire che Oda sta portando One Piece ai livelli di Naruto Shippuden (non la prima serie), dove il no sense regna sovrano. Tizi che si possono curare internamente con dei fili, che possono creare marionette e muoverle a distanza e farle parlare, capaci di creare gabbie di fili per isolare le comunicazioni, di collegarli alle nuvole per volare... solo per citarne alcune.

Lo so che siamo in un manga, ma così mi sembra un po' troppo illogico. Spero che Oda spieghi prima o poi per bene il potere di Mingo, perchè così mi pare che non abbia molto senso (o almeno dei limiti decenti).

Prendete tutto come una mia opinione personale, ovviamente :)

782

Torno a commentare dopo un periodo di assenza!

Come da schema dell'intero manga, Zoro e gli altri spazzano via i"pesci piccoli" mentre Rufy i becca il big boss...

Prevedibile anche il restringimento della gabbia con il solito countdown che aumenta la suspence.

In effetti sono d'accordo sui poteri di Doffy, che riesce a fare praticamente tutto con un paio di fili... Però mi piace come lo ha caratterizzato Oda, molto cattivo, forse il più cattivo visto fino ad ora...

Vedremo come andrà a finire, secondo me alla fine della saga ci sarà l'intervento di qualche personaggio forte, tipo Dragon o l'Ammiraglio... Anche Barbanera non si vede da un po'...

782

Bello l'inizio di capitolo e gli scambi di colpi Rufy-Mingo, poi Trebol a me non piace proprio.

Ho notato (e ho visto in giro che non sono l'unico) che era stato tagliato in due da Usopp, che all'inizio il suo fosse un Logia e poi è diventato un Paramisha? però mi sembra strano un cambio in corsa di Oda.

Law "muore" ancora xD Spero sia ancora vivo perchè mi piace tantissimo (e si riconferma ancora), ma sono un po' troppe queste finte morti in una singola saga.

Per ora Mingo mi sembra superiore a Rufy, vedremo se riuscirà comunque a batterlo da solo o arriverà Sabo.

PS: i Tontatta? quella scena dovrà significarsi qualcosa credo, sennò a poco senso. Idee?

Trebol non piace nemmeno a me, parlando di OP con un amico è uscita fuori una teoria riguardo a un nuovo tipo di frutti oltre ai tre già conosciuti. Mah, ci credo poco...

Secondo me semplicemente Trebol non ha mangiato alcun frutto, si sarà scaccolato per vent'anni o qualche roba strana del genere...

La scena dei Tontatta non lo so... Uno dice "it's like this wave of uneasiness just came over", forse riferendosi al carisma malvagio di Doflamingo, ma mi pare un'aggiunta abbastanza inutile... Che non stia arrivando qualche nuovo personaggio? Anche perché ora dovrebbero essere 2vs1 (Rufy e Sabo)

Io avevo pensato anche ad un Imperatore. Qualche tempo fa (un anno ormai? xD) c'era Big Mom all'orizzonte, poi non abbiamo saputo più nulla su quel fronte.

783

Pausa >_> Dopo un finale così, pausa ovviamente >_> Maledetto >_>

Comunque la superiorità di Mingo era chiara, un power-up dopo il salto temporale Rufy doveva averlo per forza, ora vedremo questo GEAR FOURTH!!

Mi avevano detto che l'ultima pagina era bellissima e lo è stata, però mi aspettavo l'arrivo di Sabo xD

Anche io mi aspettavo l'arrivo di Sabo...ma effettivamente Mingo mi sembra l'avversario più appropriato per mostrare concretamente i miglioramenti di Rufy!!!!!

Quasi da infarto quel GEAR FOURTH :D

Non saprei anche io me lo sto chiedendo..spero che però abbia anche un gear fifth come arma segreta da usare contro gli imperatori..oppure pensate che contro Doffy vedremo un Rufy al 100%??

No, al 100% no. Doffy è fortissimo, ma teme gli Imperatori. Ammiragli e Imperatori dovrebbero essere ancora ad un livello superiore!!

Bello il gear fourth. All'inizio sono rimasto spiazzato perché mi aspettavo qualcosa di più fantasioso e invece Oda mi ha accontentato. Micidiale :mellow:

Cap 785

Bah..non capisco perché debba snaturare i poteri da paramisha di Doffy..che senso ha allora suddividere in categorie questi frutti??

Per il resto capitolo piacevole con Rufy che continua a pestare Doffy :yeah:

E poi esilarante il cambio di marcia della vecchietta dopo il discorso del Re :stralol:

penso che i frutti risvegliati non siano una categoria diversa di frutti, ma più che altro un modo più avanzato di utilizzarli.

Si ma se esiste un modo per utilizzare così i paramisha.. i rogia perdono di significato.. a meno che non abbiano anche loro un "gear" superiore..da marinford non sembra..

Non ho ben capito questa cosa, però sembra che tutti i frutti abbiano questo livello successivo. Anche se mi sa tanto di cosa aggiunta ora proprio perchè fino ad ora non c'erano state avvisaglie (anche io penso ad esempio a Marinford).