Jump to content

Recommended Posts

• Replies 718
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

La lentezza del manga è esasperante! XD

Ma è sempre stato così, perlomeno si hanno 14-20 tavole a settimana (pause non considerate).

Ora che la battaglia si è conclusa sono proprio curioso di vedere come proseguirà.

Secondo me, Fujitora contatterà Sakazuki per informarlo della sconfitta di Doflamingo, e questi gli darà l'ordine di procedere con la cattura di Cappello di Paglia e di Doflamingo stesso. Poi, proprio quando sembrerà sul punto di catturare Rufy, Fujitora si tirerà indietro, limitandosi a recuperare il corpo inerme di Mingo, che verrà scortato dal CP0 presso Marijoa (credo che come minimo i Draghi Celesti vogliano approfittare delle sue condizioni per imprigionarlo e tenerlo sotto controllo).

A me questa saga è sembrata molto più lenta di quelle vecchie, ma può essere che sia un impressione dovuta al fatto che alcune cose non mi piacevano.

Anche io vedo probabile una cattura da parte della CP0, che sennò non avrebbe avuto molto senso farla vedere. L'alternativa può essere Law che lo uccide magari.

Anche a me questa saga è sembrata troppo lunga ed esageratamente lenta, spero che mingo sia definitivamnte K.O. e non si dilunghi ulteriormente. Concordo su Fujitora che, riconoscente dell'aiuto di Rufy, lo lascia scappare, Law che uccide mingo mi piacerebbe assai, ma conoscendo Oda non lo farà morire (ancora temo una ricomparsa di monet e vergo).

E' Ko XD

Tutto sommato, mi ha un po ricordato i vecchi cap post sconfitta con la gente che realizza e il cattivo che ci mette 15 pagine a cascare a terra almeno qui Dofla è caduto subito. Anche la pagina finale col narratore che afferma che anche un paese a pezzi puo gioire nonostante tutto è molto poetica.

Per il resto Dressrosa mi è piaciuta nonostante qualche strafalcione di Oda (i mille poteri del FIlo Filo, Fujitora inutile, una certa prolissita nello scontro finale, mancanza di buona parte della ciurma).

Più che altro apprezzo il fatto che Oda abbia voluto cambiare mettendo come moto di tutto Law o dando agli aiutanti un ruolo attivo nella vicenda piuttosto che di supporto, o il fatto che a differenza di altre volte anche il cattivo ha avuto un background.

Concordo.

Cose positive: Law-Mingo e la loro storia, il ritorno di Sabo, alcuni capitoli davvero belli

Cose negative: Fujitora perchè inutile, la lunghezza e il sorvolare alcuni scontri, e soprattutto I NANI

Il risveglio del frutto non mi convince per niente per ora, ma aspetto a dare un giudizio...

I gesti di Fuji in questo capitolo sono eclatanti: non solo arresta Doflamingo e i suoi senza dire nulla al QG ma addirittura ammette il coinvolgimento del Governo...che a questo punto non potrà più insabbiare la cosa....

Guest Brynden Rivers

Io parlerei anche del comportamento insensato di Fujitora.

Avrebbe potuto praticamente abbattere Doflamingo, ma ha lasciato fare a Rufy solo perché così voleva Oda (sì, lo so che spara quattro cavolate per giustificarsi ma si capisce che sono parole buttate lì da Oda senza tener conto del PG stesso), e personalmente odio quando un autore forza i personaggi a comportarsi come desidera lui andando contro la caratterizzazione del personaggio stesso e dell'opera stessa.

Saga da dimenticare, per me. Bruttissima nel manga e 100 volte peggio nell'anime.

Dov'è l'Oda di Marineford o Enies Lobby? <_<

Io parlerei anche del comportamento insensato di Fujitora.

Avrebbe potuto praticamente abbattere Doflamingo, ma ha lasciato fare a Rufy solo perché così voleva Oda (sì, lo so che spara quattro cavolate per giustificarsi ma si capisce che sono parole buttate lì da Oda senza tener conto del PG stesso), e personalmente odio quando un autore forza i personaggi a comportarsi come desidera lui andando contro la caratterizzazione del personaggio stesso e dell'opera stessa.

Saga da dimenticare, per me. Bruttissima nel manga e 100 volte peggio nell'anime.

Chel'anime faccia schifo penso lo sappiamo tutti, io ho smesso di seguirlo da tempo. Disegni orrendi, troppo allungato e si perdono tutte le chicchè inserite da Oda.

Per il resto Marineford era una tamarrata e mi domando come diavolo è possibile che sia piaciuta tanto. Forse perchè segue più i canoni botte dure e pure dello shonen, mentre in OP l'enfasi è su altro.

Detto questo anche io trovo l'atteggiamento di Fujitora molto discutibile e non da ammiraglio (Aokiji, Kizaru o Akainu mai avrebbero fatto le belle staruine), ma Fuji è un marine atipico, lo si capisce anche da questo capitolo, dove effettivamente fa una mossa intelligente e anche molto audace.

Fujitora viene mandato a Dressrosa da Akainu per arrestare Rufy e Law. Non per arrestare Doflamingo. Poi nel momento in cui si accorge che a Dressrosa c'è un'eccessiva presenza di pirati potenti che possono causare danni, cambia i suoi piani anteponendo la salvaguardia dei cittadini agli ordini iniziali.

Bruttissima ? Forse qialcosa si poteva evitare ama me è semebrata più che buona.

Concordo..il capitolo non è male e finalmente Fujitora riabilita un po' la reputazione della marina..almeno ai miei occhi.

Sono curioso di sapere ora cosa ne sarà della flotta dei 7..rimpiazzeranno ancora una volta il membro sconfitto o verrà sciolta?