Jump to content
Sign in to follow this  
0beron

one piece

Recommended Posts

Marko mi piace tantissimo, spero sopravviva e trovi una nuova collocazione.

Infatti il "figlio di barbabianca" chissà che strambo potere possiede per spuntarla.

Pensavo pure...ma qualche info sui rivoluzionari da parte di Nicorobin proprio no eh?!

Speriamo si veda la riunione di cui parlava Dragon.

Poi mi piacerebbe vederlo in azione, magari disfacendo Burgess con un colpo ahah

810

Jack sembra davvero forte (e molto splatter), la storia procede un po' lenta per ora.

Si ok, però Oda sta un po esagerando secondo me, in Dressrosa vi erano praticamente tre flashback più ricordi sparsi di Sabo e Mugiwara, portando ad una saga infinita...troppa dispersione.

Poi comunque apprezzo la storia, per carità.

811

Quindi c'è sempre la nave di Big Mom, la narrazione procede un po' lenta. Vediamo dove vanno a parare.

Spoiler 812

Bellissimo capitolo!

Non riesco però a figurare dove voglia andare a parare Oda. Se i Vinsmoke fossero nobili/draghi celesti/affiliati alla Marina o al Governo, questo spiegherebbe "l'only alive" sulla taglia di Sanji, ma non il perché questa famiglia stia scendendo a patti con una pirata.

Al contrario, se si trattasse di una famiglia criminale/mafiosa (la presenza di Capone, la faccenda delle armi sottobanco e il soprannome "Big Mom" mi fanno pensare molto a questo) non avrebbe spiegazione la taglia di Sanji, ma troverebbe senso lo sposalizio.

Che la taglia e le origini di Sanji siano due avvenimenti slegati fra loro?

Oppure: che Big Mom stia co-operando con il Governo? Che li tenga sotto scacco per qualche ragione?

Seguendo quest'ultima illazione, se Jewelry Bonney fosse veramente collegata a Big Mom (vedi teoria del "rossetto"), avrebbe senso il fatto che la Marina l'abbia rilasciata in libertà.

A me è parso che anche il cognome di Big Mom, annunciato in quel modo, fosse riconducibile ai draghi, quindi dopo il flottaro celeste avremmo anche l'imperatrice celeste...questi draghi diventano come i targaryen, compaiono ovunque...

avrebbe senso il fatto che la Marina l'abbia rilasciata in libertà.

Bonney è fuggita.

A me non piacerebbe un altro pirata legato ai Draghi Celesti, cioè a poco distanza da Doflamingo....

Personalmente a me è piaciuto il ritmo del flashback e non l'ho trovato cosi lento. Oda deve pur introdurci l'isola.....

Non so perchè ma mi ricorda un po la scrittura di Martin, ogni luogo o personaggio devo approfondirlo per forza. Se OP ofsse scritto da DeD probabilmente ZO non l'avremmo neanche vista XD

813

Bel Capitolo, ma che non dice nulla di nuovo xD

Interessante l'ipotesi che gira che sia figlio di uno degli Astri di Saggezza.

Di un Drago Celeste sarebbe un po' ripetitivo dopo Doflamingo, e poi è strano che uno di loro dia il figlio in sposa ad una famiglia pirata (anche se Imperatrice).