Jump to content

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

{Spettro}

A Game of Thrones

Recommended Posts

Apro una discussione nuova per non andare OT in quella di Magic, e per evitare possibili punizioni corporee del Khal ^_^

Chi di voi gioca? Siete riusciti a formare un gruppo o siete delle anime in pena, come me, con un mare di nulla intorno <_<

Rispondendo a Tywin, naturlamente intendevo più giocatori in questo forum e non in generale, chiaramente Magic è moooooooooooooolto più giocato di AGOT, però visto che fai parte di questa community potresti iniziare a giocare, non ti dico neanche che partitone facciamo ai raduni^^

E poi pensa giocare con la casata Lannister con Tywin in prima fila!!!!! ^_^

sai dove posso andare a pescare le regole????

non ho mai giocato ma mi piacerebbe iniziare.....

ciao <_<

Io ci gioco gente!

anzi a fe siamo in una decina che giochiamo e facciamo tornei!

io ho due mazzi principali, uno Martell e uno Lannister...

Mitico! C'eravate ai nazionali? ^_^

Bravo Drogon... vedrai che è una droga... e poi è scientificamente dimostrato che, a differenza di Magic, AGOT porta donne, soldi, felicità e godimento. <_<

no abbiamo iniziato da poco, però uno di noi, gran visir di tutti i giocatori del trono forse c'era...

domani sera torneino... <_<

Apro una discussione nuova per non andare OT in quella di Magic, e per evitare possibili punizioni corporee del Khal ^_^

Chi di voi gioca? Siete riusciti a formare un gruppo o siete delle anime in pena, come me, con un mare di nulla intorno <_<

Rispondendo a Tywin, naturlamente intendevo più giocatori in questo forum e non in generale, chiaramente Magic è moooooooooooooolto più giocato di AGOT, però visto che fai parte di questa community potresti iniziare a giocare, non ti dico neanche che partitone facciamo ai raduni^^

E poi pensa giocare con la casata Lannister con Tywin in prima fila!!!!! ^_^

Che il gioco sia bello, non ne dubito, ma ho paura di non trovare nessuno che ci giochi qui attorno, riducendomi a fare dei solitari. Il pregio di magic è che è molto giocato e i giocatori li trovi sempre. E poi non mi va di smettere con Magic proprio ora che sto diventando bravo, e sarebbe troppo costoso giocare a due giochi di carte contemporaneamente (magari se fossi il sultano dei Brunei ^_^ ).

Quale Casata è la più forte nel gioco?

ma quale casata, il più forte è hodor <_< ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^

Una delle cose belle di questo gioco è che non c'è una casata più forte, o per lo meno è la più forte per un periodo dopo di che con l'uscita di nuove carte la situazione cambia. Oltre a questo la varietà delle carte è così grande che il risultato finale non è mai detto, sta tutto nella costruzione del mazzo e nella esperienza di chi lo monta.

Ebbene sì Hodor è il più forte!!! <_<

Vero e anche dipende dalle casate alfieri che metti nel mazzo, per esempio un mazzo Stark + Tully è devastante come numero di personaggi ed eserciti che scendono a sciame..

Quali sono gli archetipi dominanti, ovvero i tier1 del momento? Come magic, ci sono diversi formati (t1, esteso, t2) che usano carte di espansioni diverse, o sono ammesse tutte le carte? E come carte bandite? (a parte Hodor, evidentemente :D ) >_>

Alor.. detto molto in breve, ogni anno esce una edizione di carte, durante l'anno poi escono anche due espansioni della edizione di carte. Quest'anno è andato fuori corso la Valyrian edition che non può essere più utilizzabile per i tornei. Poi naturlamente ci sono anche le carte bandite, ma sono molto poche, parliamo di due o tre carte mi sembra.

Alor.. detto molto in breve, ogni anno esce una edizione di carte, durante l'anno poi escono anche due espansioni della edizione di carte. Quest'anno è andato fuori corso la Valyrian edition che non può essere più utilizzabile per i tornei. Poi naturlamente ci sono anche le carte bandite, ma sono molto poche, parliamo di due o tre carte mi sembra.

Ho capito, sarebbe come dire che l'unico formato di questo gioco è il t2 di magic.

Sai indicarmi qualche combo/deck particolare?

ma.. ci sono molte combo e 10alla254697 possibilità per creare mazzi^^

Non so che vuol dire t2 o t1 ma se ho intuito si possono fare partite anche t1 a AGOT sono tornei classic cioè dove si possono giocare tutte le carte anche quelle fuori corso, solo che non ne ho mai giocato uno^^

Standard (o T2): gli ultimi due blocchi (espansione base piú due espansioni "piccole") e ultima edizione base.

Vintage (o T1): tutte le carte, a parte una lista di bandite (non usabili) e limitate (usabili in copia singola).

• Create New...