Lord Richard Reyne of Castamere Posted July 23, 2007 Author Share Posted July 23, 2007 Risposta esauriente e convincente, che merita un commento. Su Tyrion e Jaime concordo pienamente con la Dama. Condivido in parte il giudizio su Lord Tywin: è certamente un uomo tutto d'un pezzo e la sua abilità politico-militare è notevole, per quanto spietata. Ciò che lo ha rovinato è stato l'essere un padre crudele. Questa colpa non vale solo per ciò che ha fatto alla prima moglie di Tyrion e a Tyrion stesso, ma anche per aver considerato sempre Cersei solo come una pedina per le sue alleanze matrimoniali, facendo così diventare sua figlia quello che tutti sappiamo. Cersei, pur essendo bellissima e intelligente, alla fine fallisce come regina, come moglie, come sorella, come amante e come madre. E il vero responsabile di tutti questi fallimenti è, secondo il mio modesto parere, il modo in cui è stata trattata e sottovalutata dal padre. >_> Mi scuso con la Dama se ho indugiato un po' troppo nel tentativo di psicanalizzare la famiglia Lannister, ma mi sono reso conto che l'unico modo per non liquidarli come "cattivi e basta" sia proprio quello di cercare di capire i moventi profondi dei loro delitti. I miei omaggi e saluti alla Dama ^_^ Link to post Share on other sites
lysmaya Posted July 23, 2007 Share Posted July 23, 2007 Saluti e omaggi a voi, messere, la Dama è sempre disponibile per simili, piacevoli scambi di punti di vista... Link to post Share on other sites
Lord Richard Reyne of Castamere Posted July 24, 2007 Author Share Posted July 24, 2007 Grazie! Non mancherà occasione di scambiare le nostre opinioni sui numerosi topic della Barriera. Alla prossima... :unsure: :unsure: :ehmmm: Link to post Share on other sites
Lord Richard Reyne of Castamere Posted June 2, 2008 Author Share Posted June 2, 2008 Dopo mesi e mesi di assenza dovuti a una serie di ragioni che sarebbe noioso elencare, torno qui alla Barriera, che mi è tanto mancata! Un saluto a chi già mi conosce e a chi mi vede per la prima volta! :wacko: :mellow: ^_^ :unsure: >_> :figo: Link to post Share on other sites
Nya Posted June 2, 2008 Share Posted June 2, 2008 Ciao >_> ed io invece sono niubba :unsure: Link to post Share on other sites
frafru84 Posted June 2, 2008 Share Posted June 2, 2008 ciao!!!!!ben tornato, non ci conosciamo ancora, ma avremo tempo Link to post Share on other sites
Lord Richard Reyne of Castamere Posted June 3, 2008 Author Share Posted June 3, 2008 Grazie per il bentornato! :unsure: >_> :figo: Link to post Share on other sites
Angelo Posted June 3, 2008 Share Posted June 3, 2008 ciao e benvenuto >_> Link to post Share on other sites
Omone Posted June 3, 2008 Share Posted June 3, 2008 Bentornato!!!!!! Bisogna festeggiare!!!!! :unsure: :figo: :mellow: :wacko: ^_^ ;) ;) ;) >_> Link to post Share on other sites
Lyga Stark Posted June 3, 2008 Share Posted June 3, 2008 Ho unito la discussione del tuo ritorno con quella del tuo arrivo! >_> Anyway, bentornato tra noi! :unsure: Link to post Share on other sites
Lord Richard Reyne of Castamere Posted June 4, 2008 Author Share Posted June 4, 2008 Grazie a tutti!!! :huh: <_< <_< Link to post Share on other sites
Benny Posted June 19, 2008 Share Posted June 19, 2008 Noooo, arieccolo :stralol: ... ...skerzo ovviamente, bentrovato acerrimo nemico :stralol: Link to post Share on other sites
Recommended Posts