Jump to content

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

John Petrucci Blu

Sound for Life

Recommended Posts

Ecco finalmente online il sito ufficiale della rifondazione della nostra band, abbiamo realizzato anche alcuni brani nostri ed attualmente stiamo producendo una demo che contiene il nostro primo singolo inedito e 3 cover (tra le quali anche The Spirits Carries on) in parte riarrangiate. Per chi volesse a partire da ottobre c'è la possibilità di acquistare il nostro singolo direttamente online al costo di circa 4 euro + qualcosa per la spedizione, operazione che facciamo giusto per ripagarci le spese di produzione, ma l'intento principale è quello di farsi conoscere. Nella sezione multimedia potete sentire anche dei sample del singolo, molto presto aggiungeremo altri file questa volta con le canzoni complete. Aspetto critiche e/o suggerimenti, se avete voglia di farne, intanto vi lascio il link: http://www.soundforlife.net .

 

Saluti :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Essendo molto sensibile a questo genere di cose, ho dato un'occhiata al sito, letto tutto quello che c'era da leggere ed ascoltato tutto quello che c'era da ascoltare.....

Che dire....innanzitutto complimenti per la costanza, molte giovani bands si perdono nel nulla proprio per la mancanza di questa virtù.

Ho ascoltato il sample della vostra canzone solo un paio di volte, e per quel che vale l'ascolto di una manciata di secondi, devo dire che mi ha parecchio incuriosita; mi piacerebbe poterla ascoltare in toto prima di lanciarmi in un opinione più o meno definita.

Per ciò che concerne gli altri tre samples....ovvio, anche in questo caso bisognerebbe poter ascoltare queste covers nella loro interezza...ma musicalmente parlando mi sono parse buone, ben eseguite (idem come sopra, per quel che vale l'ascolto di pochi istanti). Bello, bellissimo il suono della chitarra su "The Spirit Carries On" :scrib: , song tra le mie preferite dei DT!!

L'unica cosa che mi lascia un po' perplessa è il cantato.

Lei ha una bella voce, ma....ecco ci vorrebbe un po' di grinta! Soprattutto su Labirinth, (dove la tua cantante -Valentina, giusto?- ha dalla sua il fatto di avere una voce molto compatibile con quella di Elisa, viaggiano sulle stesse timbriche, sottili, ma potenti al tempo stesso), e su The Spirit Carries on, (la cui parte finale è quella a mio avviso di maggiore pathos -"Se morissi domani, non mi importa, perchè io credo che dopo che ce ne saremo andati, lo spirito vive"- dove la voce di LaBrie si sprigiona in tutta la sua potenza in un canto di speranza e di fede, dove la chitarra di John intona una melodia struggente ed in crescendo fino alla delicata conclusione della canzone!) l'ho trovata piuttosto "piatta" e molto, molto poco emozionale....e questo, sinceramente è un peccato!

Però, ripeto, è necessario ascoltare le songs nella loro interezza, quindi ti prego di prendere le mie parole non come dei giudizi o critiche negative, ma semplicemente come impressioni scaturite da una listening incompleta, ok? :blink:

Poi, di "The Spirit Carries On" ho ancora davanti agli occhi l'esecuzione fatta ad Assago due anni fa, con il Forum illuminato da una miriade di accendini e tutto il resto :blush: :blush: Roba che se ci penso, mi scende una lacrimuccia esattamente come quella sera!.....quindi sono di parte ;)

 

BTW vi auguro tutta la fortuna di questo mondo per la realizzazione del vostro progetto.

 

Kisses :unsure:

Share this post


Link to post
Share on other sites

La Vale ha una grandissima voce ma hai azzeccato in pieno una delle cose di cui manca, ovvero la potenza. Purtroppo lei viene da un esperienza prevalentemente di coro, così come anche Filippo per quanto riguarda la voce maschile, indi mancano entrambi di potenza poichè abituati a cantare in gruppo. Siamo consapevoli che probabilmente con alcune lezioni di canto per reimpostare la voce in modo + lead sicuramente si pezzerebbero diverse falle come quelle che tu hai sottolineato, anche se al momento purtroppo il tempo non ce lo consente quindi dobbiamo fare di necessità virtù. Ad ogni modo grazie per l'analisi completa che hai fatto, dopo in concerto di domenica probabilmente metteremo online diversi mp3 del live tra le quali la versione completa della nostra song, purtroppo non mi è possibile mettere online le versioni del cd perchè abbiamo protetto il tutto con la siae, spero cmq nel caso ti possano piacere le versioni live che tu possa valutare l'acquisto del singolo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma scherzi???

E' ovvio che apprezzo le versioni live!!!

Anzi!! Una band, a prescindere dalla probabilità o meno di creare un buon lavoro in studio, riceve il suo battesimo del fuoco quando propone la sua musica live! E' in quest'ambito che emergono le vere potenzialità; la capacità, l'abilità di rendere live quelle emozioni e quei sentimenti che ti hanno spinto a scrivere ciò che stai suonando sono, a mio avviso, basi fondamentali ed imprescindibili da cui partire!!!

 

La SIAE, dannata, non parlarmene ti prego!!! ;)

Comunque, ripeto, le versioni live mi andranno benissimo.....il mio passatempo preferito è trascorrere le serate ad ascoltare e vedere (dato che si parla di uscite) musica dal vivo....ho un sacco di amici musicisti, tra i quali c'è anche il mio maestro, quindi fai un po' tu....

 

Per le lezioni di canto, ho un'amico (casualmente musicista) che insegna canto e lui stesso è un gran buon vocalist....ma se non ho capito male voi siete della zona di Parma, quindi vi verrebbe un po fuori mano arrivare a Milano, o comunque hinterland, vero?

 

Un piccolo consiglio, se mi posso permettere, appena vi è possibile realizzate una pagina myspace del gruppo, anche questo è un buon modo per farvi conoscere ed una volta uscito l'album potrete inserire le vostre canzoni in versione studio, sai quanta gente lo fa?

Pensateci....

 

Kisses :unsure:

Share this post


Link to post
Share on other sites

ascoltati i samples....

la prima impressione è buona musicalmente, solo le voci (sia quella maschile che femminile) le ho sentite

un po' piatte. molto bella la voce della ragazza ma anonima. servirebbe un po' di grinta in più.

sono curioso di sentire le canzoni fatte dal vivo, unico modo imho per capire se un gruppo sa suonare davvero o è bravo solo in studio.... mi riservo di commentare dopo aver sentito la canzone completa.

ciao

 

ps: per curiosità, tu cosa suoni??? ciao ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

era quantomeno un indizio enorme ;) :unsure: :scrib: :blush: :blush:

/me si sta dando del cretino da solo :blink: :wub: ;) :D :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Com'è andata ieri, John?

 

Kisses :wacko:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Complimenti e in bocca al lupo.

Diffonderò il verbo! ^_^

Share this post


Link to post
Share on other sites

allora: comiciamo dalle crticihe:

la voce la sento poco coinvolgente, non ha grinta... effettivamente il rpoblema già rilevato da te della potenza tende a notarsi, inolte non mi piace molto sentire uomo e donna che cantano insieme senza seconde voci (il grande baboomba, ma questa è solo una cosa mia).

 

pregi:

a parte la voce in alcuni momenti mi è piaciuto il resto, buona la parte musicale, complimenti per la chitarra,

ma considerando che è live è l'insieme che mi è piaciuto.

 

ciao :stralol: :stralol:

Share this post


Link to post
Share on other sites

John, ho preferito mandarti un MP.

 

Kisses :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se vuoi copia ed incolla il mio MP...l'unico motivo che mi ha trattenuta dallo scrivere qui, è che non volevo sembrare troppo prolissa.....e quindi, noiosa :stralol:

 

Kisses :stralol:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Carino il video che avete messo on-line!!

E mi pare ci sia stato anche qualche miglioramento a livello vocale!!! Molto bene, bravi!!! :D

Se mai farete una pagina myspace, sarò tra i primi a chiedervi l'adding!

 

Kisses >_>

Share this post


Link to post
Share on other sites

×
×
  • Create New...