Jump to content

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

joramun

Si,viaggiare.....!

Recommended Posts

All'inizio volevo avanzare la proposta di utilizzare una nuova citta per questo topic,ma poi mi sono reso conto che sarebbe stato un po troppo in effetti...... :D

L'idea è di raccogliere qui esperienze di viaggio,pareri sulle localita,consigli e dritte su dove andare e come arrivarci,progetti per viaggi futuri,cose cosi.....

Forza barrieristi viaggiatori,in fondo si parla di vacanze,percio (come dicono a celebrity death match)DATECI DENTRO!!! :D :D :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quest'anno, il 2008?

Due settimane estive in Giappone, forse Monaco tra poco, sicuramente Dubai. Vedremo il prossimo inverno se il mio stagionale attacco di nostalgia norvegese ottiene qualche risultato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

A Monaco ci sono appena stato per la seconda volta ed è davvero molto molto bella.Le stagioni piu indicate per visitarla sono pero l'autunno (quando c'è anche l'oktoberfest) e in primavera.In inverno,a meno di andare sotto natale,ci trovi un po troppo "grigio",non so se mi spiego......... :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

A Monaco ci sono appena stato per la seconda volta ed è davvero molto molto bella.Le stagioni piu indicate per visitarla sono pero l'autunno (quando c'è anche l'oktoberfest) e in primavera.In inverno,a meno di andare sotto natale,ci trovi un po troppo "grigio",non so se mi spiego......... :blink:

 

Bella Monaco! Ci sono stata pure io! In primavera, in effetti...

 

Invece io per il periodo di Capodanno sono andata ad Atene :blink:

Share this post


Link to post
Share on other sites

A monaco intendi?

Beh, il centro è molto bello, ci sono tante zone veramente degne di essere viste!

Poi c'è una pinacoteca, un po' più spostata rispetto al centro, però è molto fornita e famosa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

In 24 ore?

In realta sarebbero un po pochine,visto che a monaco e dintorni ci sono tante di quelle cose da vedere che non basterebbe una settimana!

Il centro in effetti raccoglie gran parte dei monumenti principali(Marienplatz,Frauenkirche ecc.),ma visitarlo si puo anche in mezza giornata; vale una visita anche la Residenz,palazzo reale dei re della Baviera, e il quartiere delle pinacoteche (li ci trovi praticamente tutti:Van Gogh,Monet,Cezanne,Picasso,Durer,Raffaello ecc.).E gli spostamenti non sono un problema:Monaco ha una metropolitana efficientissima e ben localizzata.

La sera è d'obbligo una cena alla MI-TI-CA HB,la birreria piu grande d'europa (mi pare)...... :blink:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ehm.....ragazzi scusate,non so quanti possano rispondere a questa domanda ma:qualcuno di voi e` pratico di viaggi al polo?Io e la mia girl avremmo intenzione di fare una crociera lungo le coste norvegesi,a settembre,e spingerci fino al circolo polare.Nessuno ha esperienza di cio,per permettermi di andare in cima al mondo un po piu informato?

PLEASE..... :unsure: :blink: ^_^

Share this post


Link to post
Share on other sites

WoW........ :D

Allora,innanzituto se settembre e un buon periodo per andarci,se mi consigli la crociera come tipo di vacanza in quella zona,quanto e il minimo di tempo che bisogna rimanere per "godersela" e farla come si deve (io avevo pensato a un paio di settimane)......cose cosi!

Grazie mille Iskall...... :wub: :D :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Rispondo al volo, poi se vuoi dettagli ci penso con calma.

Settembre è l'inizio della bassa stagione, e sostanzialmente un mese piovoso (intendo più del solito).

Per la crociera, spiegami con che nave vuoi andare, se vuoi fare la crociera con l'Hurtigruten e da dove a dove, in ogni caso round trip sono 11 giorni.

Che cosa vuoi goderti? Vedere le città, la navigazione, o altre esperienze?

E quanto vuoi spendere?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per le crociere avevo visto sia la Hurtigruten (si scrive cosi,no?)che la MSC ma non essendo esperto non ho idea del tipo di nave che prenderemo,e l`itinerario sarebbe piu o meno lo stesso:si partirebbe da Bergen,per poi salire e visitare Geiranger,Alesund,Trondehim,Honningsvag e Capo Nord.Peri costi....mmm......diciamo che il tetto massimo sarebbe di 2.000 caravaggi (euri).Ce la faccio?

Ancora.... :wub: :D :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Uhm, lascia stare la MSC, e in generale lascia stare i viaggi organizzati.

Arrangiati da solo, sia per motivi di portafoglio che per non iniziare una piccola grande battaglia con i vù-cumprà turistici per cui quasi qualsiasi cosa ti possano vendere ti verrà immancabilmente ficcata in mano.

In generale i pacchetti prevedono un sacco di inuticaglie che gonfiano il prezzo totale.

 

1) vacci da solo a bergen, comprati i biglietti per oslo online e poi prendi l'oslo-bergen con la compagnia norwegian

2) una volta a capo nord che fai, southbound o torni in aereo? se è così, usa ancora la norwegian da tromsø (dove andrai in pullman) a oslo

3) solo nortbound è 7 giorni circa

 

Spero che i caravaggi siano intesi a testa, perchè sotto quella cifra non scendi neanche a viaggiare in scatola come le sardine.

Devi anche preventivare le escursioni a terra, in genere ogni nave ha un suo pacchetto di proposte con qualche variazione. Se puoi, prenota direttamente online e non attraverso i rivenditori italiani: non ti venderanno mai le cabine interne, quelle più economiche (mi ricordo due mesi di litigate al riguardo), anche se la compagnia le mette in vendita regolarmente.

 

Direi che per prima cosa è meglio se decidi il periodo preciso :wub:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bé quest'anno sono a Glasgow, sono stato ad edimburgo (2 volte a breve ci ritornerò), st. andrews, Fort Augustus e fort william (sud del lago di loch ness), Loch lomond e a breve andrò in germania ad eichstett. Per quest'anno posso ritenermi soddisfatto. In programma c'è anche un viaggietto a Ehindovhen, ma non so se avrò tempo............

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi piacerebbe andare a capo verde quest'anno, ma non so quanto sia fattibile per il momento...

 

Consiglio malta (ci sono stato a ottobre 2006) se siete amanti di paesaggi naturali e di rocce.

Spiagge poche, ma in ottobre non sono troppo affollate, il resto è tutto un dirupo.

Mangiare così così (a parte qualche dolce locale), la guida a dx è un morire i primi giorni e le strade non sono messe bene. Se andate in piena estate uno scooter vi basta, d'altronde l'isola è lunga solo 30 km!

Share this post


Link to post
Share on other sites

×
×
  • Create New...