Jump to content

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Iskall Ytterligare

Lui, lei, e...?

Se il mio / la mia partner deve proprio tradirmi  

38 members have voted

  1. 1. è meno grave se mi tradisce con:

    • una persona del mio sesso
      2
    • una persona del suo stesso sesso
      10
    • un/una transessuale
      0
    • no way! non sopporto il tradimento!
      26


Recommended Posts

Ok, non dovrebbe succedere. Ma è successo. Il vostro lui o la vostra lei, sposati, conviventi, fidanzati, amanti o piccioncini che siate, vi ha regalato un elmo di cui vanno fieri solo i Baratheon.

A meno che non formiate una coppia aperta, la vostra produzione di bile ha subito un'impennata che se solo fosse un titolo in borsa sareste milionari.

Ma... se proprio deve succedere, qual'è l'opzione meno peggio?

Se proprio volete passarci sopra, con chi vi deve avere tradito?

Signori uomini, meglio trovarla con un altro uomo o con una donna?

Signore donne, preferite la rivale o il rivale?

Pensateci bene, e motivate :)

 

Questo topic è partito da un vecchio articolo in cui si diceva che per le donne l'unico tradimento assolutamente imperdonabile è quello con un transessuale. E con diverse risposte agli antipodi quando ho fatto domande sull'argomento. Ovviamente la domanda vale per tutti i tipi di coppie, etero e omo, e per correttezza ho messo anche la quarta opzione. Cercate di non votarla in massa >_>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non sopporterei nessuna forma di tradimento. Non per nulla, ma cadrebbero i presupposti per la fiducia, e senza fiducia non vedo il senso di proseguire il rapporto.

Se proprio devo dare una preferenza, credo sarebbe più sopportabile se il tradimento avvenisse con una ragazza. Il perchè è semplice da spiegare, non sentirei competizione. Se ci fosse di mezzo un altro ragazzo sarebbe inevitabile fare confronti etc, invece se si trattasse di una ragazza a quel punto mi sentirei semplicemente fuori competizione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non lo sopporterei proprio. :unsure: Tuttavia credendo moltissimo nei fidanzamenti, forse dopo aver riempito tutti di mazzate liberatorie, e passato del tempo, continuerei la vita insieme... ma non avrei la stessa spensieratezza! ^_^

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non esiste proprio il tradimento, non c'è un'opzione meno peggio, il tradimento è la fine di tutto in un rapporto... qualcosa si sarebbe perso per sempre e non si potrebbe mai più ricostruire l'amore, forse solo amicizia, ma solo dopo molto tempo e dolore...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono d`accordo con Exall!

Non sopporterei il tradimento,ma se deve essere si rode di meno con una girl....

:unsure: ^_^ :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mah...

Del in sè tradimento disapprovo, più del fatto che una persona fidanzata vada con un' altra, la slealtà e la disonestà che ci sta dietro. Cioè, se nella nostra società alla base della coppia c'è generalmente l'"accordo" di non andare con altre persone, la sua violazione è una grave mancanza di rispetto nei confronti del partner. Molti non saranno daccordo con me, ma lo disapprovo più per questo che per una questione di gelosia.

Cioè, nell' ipotesi di un tradimento: io mi sono sempre impegnata ad essergli fedele, mentre lui in qualche caso si "lasciato andare". Non mi sembra giusto! Se proprio non riusciva ad essermi fedele, mi avvisava subito apertamente, così almeno magari me la prendevo un po' "più comoda" pure io =P.

Se mi succedesse, non so se lo perdonerei, non so se riuscirei ad andare avanti con la storia. Però la cosa principale che disapprovo è questa. E' però probabile che prima di tutto penserei a ripagarlo con la stessa moneta.

Molti non condivideranno il ragionamento, ma... la mia percezione è questa...

 

Riguardo al resto: a livello morale per me non c'è alcuna differenza tra un etero, un omo o un trans. Anzi, forse il tradimento con un omo o trans sarebbe leggermente meno condannabile, perchè almeno si è andati a cercare fuori quello che il partner non poteva in ogni caso assolutamente darti.

Però mi darebbe veramente molto fastidio il tradimento con un trans, non penso che riuscirei a stare con uno che ha questo genere di gusti. Non ho assolutamente nulla contro queste persone, anzi, ognuno fa le proprie scelte ed è giusto così. Però mi darebbe fastidio avere persona con gusti così come fidanzato. Questo forse potrebbe valere un po' anche per il caso del tradimento omo, non saprei... Inoltre, se uno ha queste tendenze, ancora più difficilmente potrebbe essermi fedele in futuro, dato che io proprio sono impossibilitata a soddisfare queste sue esigenze XD.

 

Boh, comunque una risposta decisa al sondaggio non so darla...

Share this post


Link to post
Share on other sites

NUOOOOOOOO!!!!!!! MA SCHERZIAMO?

 

No no e no. Io non concepisco il tradimento in amore.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ah ma a questa domanda già avevo risposto nelle 115 domande! ^_^

Tronco tutto senza ripensamenti ed in modo definitivo. :unsure:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io direi "Lui (con lei, lui, o chi gli pare) e la macchina rigata"!!! :unsure: ^_^ :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' meno grave se mi tradisce con me stessa. -.-

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mah mi sembra che il senso del topic era basato proprio sul ''se proprio dovesse succedere''... in questo caso preferisco che mi tradisse con una donna... suvvia non siate così rigidi...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io non sono mica rigido, solo intransigente! ^_^

Mica ho risposto di getto, ho valutato attentamente le cose, e la risposta per me rimane sempre una sola...è grave, punto. Non esiste il "meno grave"! :unsure:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io non sono mica rigido, solo intransigente! ^_^

Mica ho risposto di getto, ho valutato attentamente le cose, e la risposta per me rimane sempre una sola...è grave, punto. Non esiste il "meno grave"! :blink:

 

 

Il tradimento non è a mio parere in alcun modo giustificabile. Neanche lontanamente.

 

Dai se fosse veramente così Beautiful non avrebbe avuto il successo che ha avuto... :unsure:

Share this post


Link to post
Share on other sites

×
×
  • Create New...