Jump to content

Recommended Posts

Salve ragazzi,

 

eccomi finalmente alla barriera dopo un lungo viaggio attraverso le nove tappe delle Cronache del ghiaccio e del fuoco... Sono sicuro che qui potrò sfogare adeguatamente la mia insanabile malattia per questa splendida saga, circondato da tanti altri malati come me che non mi faranno più sentire solo!!

 

intanto mi presento: ho 26 anni, vivo nella provincia di Salerno e sono studente universitario (ergo disoccupato!). poi il resto verrà da sé!

 

un saluto a tutti e tutte, uomini e donne che vivete di fantasia... :D

Edited by Qhorin Halfhand
Link to post
Share on other sites
  • Replies 29
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Benvenutissimo in questo gruppo di malati Martiniani. Si, qui puoi sfogarti quanto vuoi, uniti nella sofferenza dell'attesa si soffre di meno. :wub:

 

Permettimi un bryndisi al tuo arrivo :figo: :D ^_^ :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

 

...e buon divertimento :wub:

 

Ti prego di prestare molta attenzione a quanto segue

 

 

NB:MESSAGGIO STANDARD DI BENVENUTO

 

Ti invitiamo, se non l'hai ancora fatto, a leggere il regolamento del forum.

 

A parte le normali regole di netiquette, ti chiediamo particolare attenzione per quanto segue:

 

- Non dare mai per scontato che chi legge sul forum abbia letto tutti i libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Segnala sempre gli spoilers (anticipazioni) per evitare che gli utenti che non hanno ancora letto tutto abbiano qualche spiacevole sorpresa. In particolare ricordati di prestare molta attenzione negli spazi del forum non dedicati a Martin (sezioni libere, titoli delle discussioni, firma e profilo personale)

 

- Quando apri una discussione, controlla che non ne sia già stata aperta una con un argomento simile che abbia risposte "recenti" (almeno negli ultimi 60 giorni). Se ci sono già discussioni simili (e sugli argomenti più importanti delle cronache ci sono eccome) usa quelle.

 

- Cerca di tenere, per quanto possibile, politica, religione, ideologie ecc. fuori dal forum. Discutere di fatti di attualità o di politca non è vietato, fintanto che si rimane in toni civili, ma spesso quando si parla di argomenti del genere è facile fraintendere, degenerare e scadere nel litigio. Non è in alcun modo consentito, comunque, fare alcun tipo di propaganda, quindi niente slogan, simboli, immagini o messaggi politici (o interpretabili come tali) nel proprio profilo o nelle discussioni.

 

- Controlla la grandezza e la pesantezza del tuo avatar e delle eventuali immagini nella tua firma, in modo che siano congrue con le dimensioni consentite, specificate nel regolamento.

 

- Come avrai notato dopo la registrazione ti è arrivato un MP di benvenuto da parte dell'amministratore del forum, Jaqen H'ghar, questo MP è automatico e non c'è bisogno di rispondere. L'importante è che si legga attentamente, come anche tutte le indicazioni che potrebbero esserti inviate in futuro da parte dei moderatori del forum.

 

Ciao

 

Bry ^_^

Link to post
Share on other sites
  • 3 weeks later...
  • 8 months later...

Lord e lady dei Sette Regni, comincia oggi il mio blog su Barriera! :stralol:

 

Che bella idea hanno avuto i mega-direttori-galattici a trasformare Strada del Re in codesta maniera simpatica!

Finalmente ogni barrierista potrà avere il suo spazio personale dove ospitare gli amici all'ora del tè e fare due chiacchiere, o scrivere e condividere ciò che gli va... che bello!

 

Imbocchiamo la Strada del Re e vediamo dove ci porterà.

 

Buon viaggio! :figo:

Link to post
Share on other sites

In altre parti del mondo i giovani partono per lunghi viaggi lontani in cerca di un futuro promettente. Il loro viaggiare è spesso sospinto dal sogno di trionfare sul bene, di trovare un grande amore o dalla speranza di fare facilmente fortuna. Qui a St. Clouds neanche la decisione di scendere dal treno si prende facilmente poiché richiede una decisione precedente ancora più difficile: se portare un figlio nella propria vita o lasciarselo alle spalle.

L'unico motivo per cui le persone vengono qui è l'orfanotrofio.

 

...................

 

«Buonanotte, principi del Maine, re della Nuova Inghilterra»

 

("Le regole della casa del sidro" - Lasse Hallström, 1999)

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...

Ecco il mio centesimo post! :wub:

 

Se oggi passate di qui offro birra e vino a volontà! :( :D :wub:

 

Tutti sono invitati:

viandanti che vagano raminghi lungo la Strada del Re, cercando ombre sotto cui riposare e acque per abbeverare i cavalli; grandi lord e bellissime lady che lasciano i loro castelli per visitare i campi e le fattorie, ospiti dei villici e dei signorotti; fuorilegge che abbandonano nei foderi le proprie lame per unirsi alla festa e godere del vino e dei canti; menestrelli dalla voce soave che narrano di orsi e di fanciulle, mai di piogge e di leoni; garzoni e servette in libera uscita che esplorano le mille vie della felicità!

 

Per la speciale occasione saranno accolti anche nemici dei Targaryen, ammiratori di Cersei, detrattori di Jaime e Tyrion, fanatici nordisti, seguaci dei Greyjoy, amici di Melisandre, fedelissimi di Stannis e oppositori di Arya!

 

A tutti loro sarà servito vino offerto gentilmente da lord Ditocorto! :wub:

 

Inoltre per l'occasione ho deciso anche di venire incontro alle vostre povere dita massacrate dalla tastiera, proponendovi di chiamarmi confidenzialmente Nat - onde evitare spiacevoli lungaggini nel digitare per esteso il mio nick, così scarsamente diminutivizzabile!

 

Viva la Barriera! ;)

Link to post
Share on other sites

ma il tuo post counter dice 99 messaggi ;)

 

comunque, non bisogna aspetare un motivo valido per far festa, perciò vai con gli stuzzichini :wub:

 

Mi lamenterò con i superiori per questa intollerabile lentezza tecnologica... :D

 

Intanto vai coi drink e la pappatoria! :wub: :( :wub:

Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...