Jump to content

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Lochlann

Dota

Recommended Posts

C'è qualcuno che conosce il Dota (che sta per Defense of the Ancients)? In pratica sarebbe una mappa, creata da appassionati, di Warcraft III, in cui a differenza del gioco originale ogni giocatore ha solo un eroe, senza edifici o altre unità, se non quelle creabili o convertibili dagli eroi stessi. Si gioca divisi in due squadre, "the Sentinel" e "the Scourge", di massimo 5 eroi a squadra, e lo scopo del gioco è distruggere l'edificio principale della base nemica (l'Antico, per l'appunto), cioè "the World Tree" per le sentinelle e "the Frozen Trone" per il flagello, a cui si arriva dopo aver distrutto torri di guardia e fronteggiando le unità che ogni base vomita fuori ogni tot secondi automaticamente.. Si può giocare in LAN, se si è abbastanza (od anche no, in effetti, dato che si può fare un 1vs1 tranquillamente o ci si può allenare contro l'AI con apposite mappe modificate) oppure in rete, in una community di migliaia di player in tutto il mondo. ^_^

Una volta scoperto è difficile staccarsene! ^_^

Gioco molto spesso a Warcraft III in modalità multiplayer, qualche volta in lan con qualche amico, qualche volta su Garena con persone da tutto il pianeta. A Dota, però, non ho mai giocato. Ho assistito ad una partita a casa di un mio amico e devo dire che preferisco di gran lunga la modalità di gioco "normale"^^.

Su GArena è pieno di giocatori di DotA ^^

Cmq ti consiglio di provare in prima persona, anche se in effetti non è perchè sono buono, non è molto differente dal fumo.. da assuefazione! ^_^

Le prime volte prenditela con calma per capire bene cosa fare, ci sono game apposta per i principianti ^^

Ho partecipato ad una partita di Dota e il mio team ha perso:).

Devo dire che preferisco di gran lunga giocare nella modalità normale.

io ci ho giocato uno sproposito al gioco normale (war3 tft) anche se non sono mai stato particolarmente forte (anzi diciamo che ero mediocre), ma mi piaceva.... mentre le mod le famose 3-corridor e le dota non mi hanno mai entusiasmato più di tanto..

• Create New...