Balinor Posted July 9, 2020 Share Posted July 9, 2020 Questo il mio tweet a riguardo, magari è un argomento già trattato negli anni, anzi sicuramente lo è immagino. Link to post Share on other sites
Menevyn Posted July 9, 2020 Share Posted July 9, 2020 Ottima recensione, davvero! Link to post Share on other sites
Balinor Posted July 9, 2020 Share Posted July 9, 2020 Ottima recensione, davvero!Grazie a te. Per fortuna i libri non bastano mai e verrò preso certamente da altro, ma lui resta sopra agli altri. Ogni volta che leggo un nome ho sempre voglia di andare a saperne il più possibile. Link to post Share on other sites
Balinor Posted July 9, 2020 Share Posted July 9, 2020 Io in inglese sono abbastanza scarso, voi come la interpretate questa cosa? L'ho tradotta letteralmente ma non ho capito chi è che parla e a chi si riferisce. Link to post Share on other sites
Lyra Stark Posted July 9, 2020 Share Posted July 9, 2020 5 hours fa, Balinor dice: Cercherò di restare ancorato al suo mondo leggendo tutto ciò che è stato pubblicato, Lo capisco. Anche io all'epoca mi sono fiondata sui racconti incompiuti, perduti e ritrovati alla ricerca di più informazioni e approfondimenti. Era interessante anche dal punto di vista della storia dei testi. Recensione commovente, davvero! Più che il testo è l'immagine a darmi da pensare. Link to post Share on other sites
Balinor Posted July 9, 2020 Share Posted July 9, 2020 Lo capisco. Anche io all'epoca mi sono fiondata sui racconti incompiuti, perduti e ritrovati alla ricerca di più informazioni e approfondimenti. Era interessante anche dal punto di vista della storia dei testi. Recensione commovente, davvero! Più che il testo è l'immagine a darmi da pensare. Grazie anche a te. Questa sensazione di tristezza perché non è stato possibile completare il tutto è difficile da mandare via.Nell'immagine c'è Sauron chiaramente ma non ho capito il riferimento al padre. È Sauron che parla del padre (Morgoth)? O qualcuno che si riferisce a Sauron dicendo che la serie parlerà di lui? Boh Link to post Share on other sites
JonSnow1992 Posted July 9, 2020 Share Posted July 9, 2020 2 hours fa, Balinor dice: Io in inglese sono abbastanza scarso, voi come la interpretate questa cosa? L'ho tradotta letteralmente ma non ho capito chi è che parla e a chi si riferisce. Non è l'account ufficiale di LOTR Prime quindi non so quanto possa essere attendibile Comunque bellissima recensione @Balinor Link to post Share on other sites
Menevyn Posted July 9, 2020 Share Posted July 9, 2020 14 minutes fa, Balinor dice: Nell'immagine c'è Sauron chiaramente ma non ho capito il riferimento al padre. È Sauron che parla del padre (Morgoth)? O qualcuno che si riferisce a Sauron dicendo che la serie parlerà di lui? Boh Il "padre" di Sauron è Eru, come per tutti gli Ainur. La citazione, se è una citazione, non la riconosco, e poi diciamo che Sauron (sempre che sia lui, nell'immagine) non è proprio l'icona ideale per la Festa del Papà... Link to post Share on other sites
JonSnow1992 Posted July 9, 2020 Share Posted July 9, 2020 Però è anche vero che l'account ufficiale di LOTR prime ha risposto. Uhm non so... Link to post Share on other sites
JonSnow1992 Posted July 9, 2020 Share Posted July 9, 2020 Ho provato a cercala su google ma non mi pare che sia una citazione.... Poi Sauron come anche il suo mentore e predecessore Morgoth in un certo senso è la nemesi di Eru Iuvatar Link to post Share on other sites
Balinor Posted July 9, 2020 Share Posted July 9, 2020 Non è l'account ufficiale di LOTR Prime quindi non so quanto possa essere attendibile Comunque bellissima recensione [mention=59175]Balinor[/mention]Grazie per il complimento.lotr prime ufficiale però sotto gli risponde, ma non è tanto interessante questo ma come la traducete questa frase e cosa significa secondo voi? Link to post Share on other sites
Balinor Posted July 9, 2020 Share Posted July 9, 2020 Il "padre" di Sauron è Eru, come per tutti gli Ainur. La citazione, se è una citazione, non la riconosco, e poi diciamo che Sauron (sempre che sia lui, nell'immagine) non è proprio l'icona ideale per la Festa del Papà...Boh infatti è molto strano Link to post Share on other sites
Balinor Posted July 9, 2020 Share Posted July 9, 2020 Ho provato a cercala su google ma non mi pare che sia una citazione.... Poi Sauron come anche il suo mentore e predecessore Morgoth in un certo senso è la nemesi di Eru IuvatarChiaramente Morgoth non è il padre di Sauron, diciamo che lo è in quanto origine del male e della corruzione degli esseri che si sono piegati a lui Link to post Share on other sites
Lyra Stark Posted July 10, 2020 Share Posted July 10, 2020 Allora sono s'accordo con tutti voi: - la prima cosa che mi è venuta in mente vedendo il disegno è che si tratti di Sauron perché anche l'iconografia ricorda quella del film. Quindi il padre, nonostante sia corretto quanto sottolinea Menevyn anche se non so quanto per i non addetti ai lavori, potrebbe essere Morgoth. Tra l'altro mi pareva di aver capito che la serie tratterebbe proprio le vicende relative agli Anelli MA - che cavolo c'entrano questi 2 con la festa del papà? Una tamarrata indicibile Quindi ho anche pensato che magari avevo interpretato male e poteva trattarsi di un numenoreano prestigioso, magari Isildur. MA resta il fatto che rimane una tamarrata Link to post Share on other sites
Balinor Posted July 10, 2020 Share Posted July 10, 2020 Ma non ho capito infatti cosa volevano dire, non è assolutamente chiara la cosa. Cioè potevano scegliere Elendil, o Arwen o chissà chi altro. Link to post Share on other sites
Recommended Posts