Vai al contenuto

La Barriera Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
HOME || NEWS || GEORGE R.R. MARTIN || BIBLIOGRAFIA || INTERVISTE || WIKIBARRIERA || FORUM || SOCIAL || LINKS || ARCHIVIO

Foto

La canzone del giorno

• Per cortesia connettiti per rispondere
1982 risposte a questa discussione

#1981 ziowalter1973

ziowalter1973

confratello

• Utente
  • 1256 messaggi
    • Time Online: 21d 20h 16m 8s

Inviato Ieri, 23:22

I am the walrus dal film Across the Universe cantata da bono vox.

• 0

#1982 hacktuhana

hacktuhana

confratello

• Utente
  • 5047 messaggi
    • Time Online: 115d 20h 37m 30s

Inviato Oggi, 07:49

Non dico che abbia la stessa capacità di indurre a pensare ad immagini "evocative" inerenti il tema cui si ispira il componimento, come ad esempio "il Mattino" di Edvard Grieg,
però ci si avvicina tanto.

Aggiungiamoci che il musicista virtuoso e compositore è quel Jason Becker troppo presto colpito dalla maledettissima SLA, che seppure non gli ha impedito di continuare a creare musica... gli ha tolto la magia che aveva nelle mani, per far suonare la sua chitarra in maniera sublime, oltre tutto il resto certo.

Questo "Altitudes" a mio parere rappresenta bene, quando un artista riesce a trasmettere in un "colpo" solo, tutto il suo potenziale da comunicare.

È praticamente un brano perfetto.

Cominciate a salire...
perché si arriva molto in alto.

Che poi magari puoi volare...
  • 2

#1983 Darklady

Darklady

Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

• Attendente
  • 5240 messaggi
    • Time Online: 51d 19h 52m

Inviato Oggi, 16:45

Per qualche strana ragione, anche se in effetti cambia mooolto poco, ho sempre preferito la "vecchia" versione; ma oggi mi girava di ascoltare questa.....

• 1