Vai al contenuto

La Barriera Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
HOME || NEWS || GEORGE R.R. MARTIN || BIBLIOGRAFIA || INTERVISTE || WIKIBARRIERA || FORUM || SOCIAL || LINKS || ARCHIVIO

Contenuti con reputazioni più elevate

#532651 BUON NATALE BARRIERA...E BUON 2015!!

Inviato da Albert Stark in 21 dic 2014 - 12:29

Il countdown di Martin su Twitter ha generato in voi notti insonni?  :huh:

Vi state chiedendo da giorni cosa voleva annunciare per il 21 Dicembre?  :idea:

Ebbene oggi lo saprete...ovviamente non poteva che riferirsi alla nostra amata Barriera  :stralol:  

BUON NATALE BARRIERISTI!! 

*Per leggere tutto bene si consiglia la visione a schermo intero, a vostro rischio e pericolo però*

E BUON 2015!!  ;) 

Da tutto lo Staff de LA BARRIERA  :singing:  :singing:  :singing: 

• 24

#496403 THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni

Inviato da Metamorfo in 02 lug 2014 - 16:28

Quando finirà la saga, il forum di Barriera si spegnerà. Lentamente, come un fuoco che crepita nel gelo.

Dopo qualche anno, nella fredda immobilità rimarrà solo l'eco dell'antico fervore.

Winter is coming

Purtroppo non hai torto. Ho avuto modo di sperimentare questa cosa dopo la fine della saga di Harry Potter: un forum affollatissimo è diventato sempre più vuoto, fino alla morte... che tristezza davvero. Persino i fedelissimi prima o poi perdono le speranze <_<

Oltre al fatto che al giorno d'oggi molti tendono a preferire Facebook anzichè le discussioni "pulite" dei forum...

Completamente morto questo forum non sarà mai: Ser Balon e Exall continueranno a battibeccare su qualche discussione in Approdo del Re fino alla fine dei tempi :stralol:

• 20

#602565 THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni

Inviato da Lochlann in 30 apr 2016 - 13:29

Martin ha detto che non ha idea di quando uscirà TWoW ma Altieri ha tradotto in "gennaio 2017" perché fa più fantasy.

• 18

#531367 Il CDM delle Cronache - III Edizione

Inviato da TWoD in 14 dic 2014 - 23:32

Per festeggiare il vincitore ed i suoi estimatori mi sono improvvisato paroliere (un testo degno di Mogol, aggiungerei) a quattro mani con Sergult ed insieme abbiamo partorito questo autentico capolavoro hip-hop

Robbie il principe di Winterfell

4sbgjt.jpg

Ehi, questa è la maxi storia di come la mia vita è cambiata, capovolta sotto sopra sia finita.
Seduto su due piedi qui con te ti parlerò di Robbie, principe di Winterfell

Giocando a duello con Jon Snow sono cresciuto,
me la sono spassata, wow!, che fissa ogni minuto!
Le mie toste giornate filavano così, tra un tiro con l'arco e una lezione con Luwin.

Poi il veleno di zia Lysa Jon Arryn buttò giù
si ammalò di botto e in pochi giorni n'c'era più
lo zio Robert s'impuntò, si diresse a Winterfell
e alla moglie lamentosa disse "VINOOOOOOOOOOH!!! voglio Ned"

L'ha pregato, scongiurato ma ad approdo è destinato
ma papà ha un palo in cu-lo e pel Gioco è un po' negato
dopo aver giocato male e vie di fuga aver bruciato
con il boia alle sue spalle ha detto "qua mi hanno inculato"

King in The North, ma è uno sballo
la vendetta assaporata in bicchieri di cristallo
se questa è la forza che hanno i Lannister
per me mh mh, noi gli apriam le ciapetè

Ho triooonfato qui nei fiumi e fin quasi a Lannisport
come Aegon the conqueror mi sentivo tres fort
una vita di vittorie si prospettava già per me
se n'avessi fatto la caz-zata de giocamme tutti i Frè-eeey

Oooooooooh in cheeeee caz-zo di casi-no mi sono inflilato
alle nozze di mio zio mi hanno massacrato
ricordate sempre gente la vergogna dei Frey, il corpo di Robb con la testa da Lupeee-eeeett
(o)

*si prepara a schivare il probabile lancio di pomodori ed ortaggi vari in puro stile Matrix*

• 16

#529362 Il CDM delle Cronache - III Edizione

Inviato da Aeron Plain in 04 dic 2014 - 00:31

Musiche: L'orchestra sinfonica di Lord Frey

Testi: Bolton & Bolton

Arrangiamento: Theon, in arte Reek

Io un giorno regnerò, 

e nel mare della vita nuoterò, 

ma un Greyjoy che ne sa, 

sempre buono non può essere uno Stark, 

poi una notte a Grande Inverno mi svegliai 

il dito senza pelle, 

sul mio corpo le torture si fan belle 

chissà dov'era casa mia 

e quel ragazzo che “giocava” in un mulino: 

Io voltagabbana che son io, 

voltagabbana che non sono altro, 

denti in bocca non ne ho ma la giù mi è 

rimasto... Oh Dio! 

Si Jeyne è ancora là, 

solo a me non sembrava Arya, 

ma un Greyjoy che ne sa, 

sempre buono non può essere uno Stark, 

poi una notte a Grande Inverno me ne andai, 

il fondo di un catino

non è brutto come Ramsay al mattino 

chissà dov'era casa mia 

e quel ragazzo che “giocava” in un mulino: 

Io voltagabbana che son io, 

voltagabbana che non sono altro, 

denti in bocca non ne ho ma la giù mi è 

rimasto... Oh Dio!

e con questo delirio notturno vi auguro Buonanotte! che vi porti consiglio... su chi votare  :figo:

• 16

#524713 Salsiccia Snow

Inviato da Salsiccia Snow in 13 nov 2014 - 14:28

Ciao, pensate mai al mio nickname durante la giornata?
Lol
Ciao
  • 16

#524716 Salsiccia Snow

Inviato da Metamorfo in 13 nov 2014 - 14:40

Lo confesso: non passa giorno in cui non ci pensi.

Spesso è il mio ultimo pensiero prima di addormentarmi.

Capita di riunirci tra amici, e passare ore a speculare sul "perchè" e sul "chi". Mille teorie sono state formulate.

La più considerata è: L+R=S

Salsiccia Snow sarebbe in realtà figlio di Luganna, La Maiala, e Raegghio il Macellaio Rosso.

Altre teorie riguardano il fatto che sia un metamorfo, e indossi la pelle di budello che nascondere il suo vero aspetto.

Per altri, è un essere mostruoso creato con carne morta.

Si parla anche di una profezia secondo cui il suo destino avrà a che fare con fuoco, fumo e sale. Alcuni insinuano anche il pane, ma non esistono evidenze a supporto.

• 15

#440380 Rifiuto di consigli e proposte di voto

Inviato da sharingan in 02 ott 2013 - 12:34

Inoltre se posso dare un consiglio personale su questa "abitudine" la trovo alquanto degradante e puerile: questi giochetti sono giusto dei piccoli passatemi, chiedere voti e via discorrendo veramente non ha senso e falsa in modo insensato quelli che possono essere dei giochetti anche carini da fare su un forum. Se fossi in voi amministratori li metterei al bando e perseguibili di sanzioni a prescindere di chi vuole o non vuole riceverli.

Penso che gli amministratori seguiranno senz'altro il tuo consiglio. Io però aggiungerei  le seguenti alternative per le punizioni per questi comportamenti davvero gravi, io le prenderei in considerazione:

• La garrota
  • L'impiccagione
  • Il pubblico ludibrio
  • L'obbligo di vestire gli stessi abiti di Calderoli
  • L'espulsione dalla nazione
  • In alternativa l'esilio a Forte Terrore
  • Il taglio della mano (le nostre colpe sono senz'altro paragonabili a quelle di Jaime)
  • Il water-boarding
  • Gli arresti domiciliari
  • 10 ore filate di Barbara D'Urso

• 14

#586635 A Contest of Art and Colour - Quinto Turno

Inviato da Jon Lannister in 27 ott 2015 - 07:57

Finito in tempo, o poco dopo. Fortunatamente avete allungato i termini. Spero che tante altre persone parteciperanno. Posto il mio lavoro così per stimolare. Magari con un altro mese potevo fare di più ma sinceramente ho un po di caos e non sarebbe facile trovare il tempo per finirlo meglio o cambiarlo. Mi raccomando, partecipate, partecipate partecipate!

https://scontent.xx....928715354_o.jpg

• 13

#570277 Omofobia

Inviato da Ashara of Starfall in 30 giu 2015 - 19:19

Ho letto con interesse quasi tutte le pagine di questa discussione, e mi intrometto perchè è una cosa che mi tocca piuttosto sul vivo in quanto parte della comunità LGBT.

Sono bisessuale, e francamente l'ho sempre saputo. All'asilo mi "fidanzavo" (nel senso che ci tenevamo per mano e ci davamo baci sulle guance in maniera molto innocente) tanto coi miei amichetti maschi quanto con le bambine.
A 10 anni provavo le prime confuse pulsioni preadolescenziali tanto per i Backstreet Boys quanto per Christina Aguilera.
Ho iniziato a pormi seriamente il problema attorno ai 15 anni, quando mi innamorai perdutamente di una compagna di scuola che, per fortuna, mi ricambiava.
Nessuno nella mia famiglia o al di fuori mi ha mai parlato di rapporti omosessuali o indottrinato ad una inesistente teoria di gender, nessuno ha mai lontanamente incoraggiato la mia bisessualità, che ho vissuto come un doloroso segreto per tutta la mia prima giovinezza, e nessuno ha mai sospettato di niente poichè sono sempre stata molto femminile, materna e assolutamente monogama nelle mie relazioni.

Nessuno può influenzare la sessualità di qualcun altro: è dalla caduta dell'Impero Romano che non si vede di buon occhio l'omosessualità/bisessualità/transessualità, che si fa l'impossibile per annientarle con sensi di colpa, roghi, educazione mortificante, stermini di massa, eppure queste naturali inclinazioni sessuali hanno continuato ad esistere.
Se davvero potessimo essere plasmati nell'infanzia e non fosse una cosa innata non ci sarebbero omosessuali da secoli in Europa. Se da coppie omosessuali crescessero figli omosessuali, allora da coppie etero crescerebbero solo figli etero, ma non è così.
Insegnare nelle scuole, ovviamente con programmi adatti all'età degli studenti coinvolti, l'educazione sessuale è doveroso, che parta dalla conoscenza biologica degli organi e apparati del corpo umano e il loro funzionamento, fino in adolescenza a raggiungere temi come l'affettività e l'amore, la prevenzione delle malattie e delle gravidanze indesiderate, e dovrebbe toccare tutte le naturali inclinazioni sessuali ed essere aperta a spiegare la prevenzione e l'uso delle precauzioni tanto nei rapporti eterosessuali quanto in quelli omosessuali.
E' una questione di civiltà, ma anche di sanità pubblica.

• 14