Vai al contenuto

La Barriera Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
HOME || NEWS || GEORGE R.R. MARTIN || BIBLIOGRAFIA || INTERVISTE || WIKIBARRIERA || FORUM || SOCIAL || LINKS || ARCHIVIO

Foto

Stemmi

• Per cortesia connettiti per rispondere
1352 risposte a questa discussione

#1 Lord Beric

Lord Beric

Custode dei Corvi Messaggeri

• Alto Ufficiale
  • 19775 messaggi
    • Time Online: 329d 7h 27m 9s

Inviato 26 ott 2012 - 16:43

Topic dedicato alla realizzazione degli stemmi delle casate e degli stemmi personali.

Abbiamo avuto la fortuna di trovare in neshira una validissima illustratrice, quindi di fatto questo topic sarà usato come sua vetrina espositiva e come strumento per suggerimenti, critiche e correzioni.

A questo link gli stemmi fino ad ora caricati nella wiki (per alcuni le miniature non sono visibili ma conto di sistemare a breve e altri già realizzati li caricherò questa sera), a disposizione per commenti.

Informo inoltre che neshira è al lavoro sullo stemma dei Poole.

#2 Neshira

Neshira

Pescatrice delle Carte Dimenticate

• Attendente
  • 6973 messaggi
    • Time Online: 9d 16h 4m 51s

Inviato 26 ott 2012 - 20:55

e come strumento per suggerimenti, critiche e correzioni.

... e richieste d'aiuto per reperimento immagini da usare come base...
  • 0

#3 Neshira

Neshira

• Attendente
  • 6973 messaggi

Inviato 31 ott 2012 - 13:58

Ragazzi scusate, vado in ferie e non ho fatto in tempo (quel che ho rimediato finora dei poveri Poole è uno schifo, nemmeno da postare per commenti) A tra 20 gg ^^'
  • 0

#4 Lord Beric

Lord Beric

• Alto Ufficiale
  • 19775 messaggi

Inviato 09 nov 2012 - 14:51

Secondo me dovremmo quantomeno decidere se il piatto deve essere visto dall'alto (come su westeros.org) oppure di profilo, o una via di mezzo...

#5 Mannaja Snow

Mannaja Snow

confratello

• Utente
  • 18 messaggi
    • Time Online: 24m 52s

Inviato 30 nov 2012 - 19:07

Nel capitolo dell'arrivo di Oberyn ad Approdo del Re sono citati alcuni stemmi delle casate di Dorne, nel caso potessero interessare sono i seguenti: Casa Dalt di Lemonwood - Limoni gialli su sfondo viola Casa Montenero di Montenero - Avvoltoio nero che trattiene tra gli artigli un infante rosa, su sfondo giallo Casa Manwoody di Tomba del Re - Teschio color osso con corona d'oro su sfondo nero Casa Qorgyle di Sandstone - Tre scorpioni neri su sfondo rosso Casa Uller di Hellholt - Rosso e giallo con una linea spezzata tra di loro Casa Allyrion di Grazia degli Dei - Una torta a fette rosse e nere (parole di Bronn, non so se sia un errore di traduzione) con una mano dorata nel mezzo Casa Gargalen di Costa del Sale - Serpentario rosso con un serpente nero nel becco (non menziona lo sfondo) Casa Jordayne di Tor - Penna dorata su scacchi verdi e questo è quanto, mi rendo conto che siano casate che non mi pare vengano più nemmeno menzionate nei libri, ma viste le descrizioni dettagliate mi sembrava interessante postarle
  • 0

#6 Lord of Castamere

Lord of Castamere

confratello

• Utente
  • 767 messaggi
    • Time Online: 1d 12h 35m 48s

Inviato 01 dic 2012 - 09:21

Intanto volevo fare i complimenti a Neshira perchè gli stemmi sono proprio belli, sopratutto quello dei Greyjoy! Sei riuscita a rendere bello anche quello di Stannis che ho sempre ritenuto una pacchianata atroce dalle descrizioni!
L'unica cosa che ritoccherei è la stella dei Dayne che secondo me starebbe bene un pelo più grande.

Secondo me dovremmo quantomeno decidere se il piatto deve essere visto dall'alto (come su westeros.org) oppure di profilo, o una via di mezzo...

Un leggero profilo tipo a 3/4 secondo me protrebbe stare proprio bene!
  • 0

#7 Lord Beric

Lord Beric

• Alto Ufficiale
  • 19775 messaggi

Inviato 03 dic 2012 - 11:05

Un leggero profilo tipo a 3/4 secondo me protrebbe stare proprio bene!

Si può pensare a qualcosa del genere?
Link 1
Link 2

#8 Lord of Castamere

Lord of Castamere

confratello

• Utente
  • 767 messaggi

Inviato 03 dic 2012 - 12:40

il link 1 non mi fa vedere nulla il 2 potrebbe andare comunque pensavo che potrebbe starci bene anche una rotazione leggermente laterale tipo verso destra.
  • 0

#9 Neshira

Neshira

• Attendente
  • 6973 messaggi

Inviato 03 dic 2012 - 14:02

Um, i 2 posso provarci stasera. L'avevo provato di 3/4 ma in verticale ed è uno schifo (immagino la rotazione lo avesse ucciso). Vediamo con i 3/4 in orizzontale così. Il problema è il bassorilievo :(
  • 0

#10 Neshira

Neshira

• Attendente
  • 6973 messaggi

Inviato 05 gen 2013 - 18:50

ok. Versioni 1, 2, 4 e 5 La prova 4 è probabilmente più vicina alla semplicità del piatto-Poole, ma si discosta dalla grafica 'piatta' degli altri stemmi. Tra un po' è più bello del metalupo del loro lord... Il 5 è simile agli altri stemmi, ma il piatto in sè è bello elaborato. 1 & 2 sono sia semplici sia in linea con gli altri stemmi, ma sono alquanto squallidi :S Sorry, allegare le versioni HD non si può, se proprio serve ci metto dei link

• 0

#11 Lord Beric

Lord Beric

• Alto Ufficiale
  • 19775 messaggi

Inviato 08 gen 2013 - 09:41

Effettivamente la 4, per quanto molto bella, introduce il 3D negli stemmi e non mi sembra il caso visto che per il momento ci siamo sempre basati sul reperimento di figure in silhouette.

A questo punto credo che la 2 sia la più adatta.

#12 Lord of Castamere

Lord of Castamere

confratello

• Utente
  • 767 messaggi

Inviato 08 gen 2013 - 15:26

A me piace molto il 5 , ma se è troppo elaborato rispetto agli altri va bene anche il 2 per me!
  • 0

#13 Viserion

Viserion

Sommo Drago Dorato della Confraternita

• Attendente
  • 6569 messaggi
    • Time Online: 57d 3h 17m 13s

Inviato 08 gen 2013 - 19:27

Come dicevo ieri sera in chat, anch'io preferisco il 5. Nel 4 il piatto sembra staccato dal resto. Il primo e il secondo sono veramente basic e giusto nel 2 si inizia a capire che si tratta di un piatto perché il primo potrebbe essere persino un bottone per quel che mi ispira. Certo che Martin ha avuto una fantasia per questo stemma.. Comunque brava tu a cavarne fuori qualcosa, io non avrei mai saputo nemmeno da dove cominciare. :wacko:
  • 0

#14 Neshira

Neshira

• Attendente
  • 6973 messaggi

Inviato 08 gen 2013 - 23:25

se avete altre idee per una versione 6, mi ci metto. Ma davvero al momento non mi viene in mente nulla di nuovo. BTW nelle varie altre wiki, m isembra che più o meno tutti si siano basati sullo 'squallido' simil-2 . sigh
  • 0

#15 Lord Beric

Lord Beric

• Alto Ufficiale
  • 19775 messaggi

Inviato 09 gen 2013 - 18:59

Beh, ma non è che possiamo far diventare bello e interessante noi uno stemma che Martin ha ideato scialbo e banale... :D