THK - Uscita 4: differenze tra le versioni

Da La Barriera Wiki.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
 
Riga 1: Riga 1:
{{Uscita
{{Uscita
| Titolo = THE HEDGE KNIGHT - USCITA 4
| Titolo = THE HEDGE KNIGHT - USCITA 4
| Immagine = THK-C04
| Immagine = THK-Devil-04
| Legenda = Copertina dell'uscita 04 di ''The Hedge Knight''
| Legenda = Copertina dell'uscita 04 di ''The Hedge Knight''
| DataPubO = 01/02/2004
| DataPubO = 01/02/2004

Versione attuale delle 06:54, 11 dic 2019

THE HEDGE KNIGHT - USCITA 4
Copertina dell'uscita 04 di The Hedge Knight
Informazioni editoriali
01/02/2004
Devil's Due Publications
Ben Avery
Mike S. Miller
Precedente
THK - Uscita 3
Successivo
THK - Uscita 5

The Hedge Knight (Uscita 4) è la quarta uscita dell'edizione a fumetti del racconto The Hedge Knight, pubblicata dalla Devil's Due Publications nel febbraio del 2004.


Sinossi

Quella sera Dunk cerca di distrarre Egg, affranto per la morte del cavallo di Ser Humfrey Hardyng per mano di suo fratello Aerion, portandolo a passeggiare per il campo del torneo. Gli offre un po' di birra e gli fa ascoltare le composizioni dei menestrelli, per poi infine condurre il ragazzo al teatro delle marionette di Tanselle approfittando del fatto che avrebbe dovuto comunque parlare con la marionettista per ritirare il suo scudo. I due assistono alla rappresentazione dello sbarco di Nymeria sulle coste di Dorne, ma poco tempo dopo sopraggiunge Raymun Fossoway, scudiero di suo cugino Ser Steffon, che lo invita a bere un bicchiere di vino nel suo padiglione e gli comunica che a seguito dell'incidente di Humfrey Hardyng il Principe Aerion è stato pesantemente sanzionato e il Torneo di Ashford proseguirà con soli quattro campioni. Inizialmente Dunk, imbarazzato da un'offerta di ospitalità che non potrebbe ricambiare, cerca di rifiutare, ma Egg si offre di svolgere la commissione con Tanselle al suo posto, togliendo ogni scusa al giovane cavaliere.

Nel padiglione dei Fossoway Dunk e Raymun riprendono a parlare di Aerion per poi divagare sui suoi fratelli e il loro padre, il Principe Maekar, quando d'un tratto Egg irrompe nella tenda, chiedendo il loro aiuto: il Principe Aerion ha aggredito Tanselle, infuriato da uno spettacolo a suo parere irrispettoso nei confronti dei draghi. Dunk, incurante degli inviti alla prudenza di Raymun, si precipita in suo soccorso e, sottratta la ragazza alle mani di Aerion, si lancia in un corpo a corpo con lui, aggredendolo con pugni e calci. Quando gli armigeri del principe li separano, Aerion ordina che al suo aggressore siano rotti tutti i denti e che poi venga squartato, ma Egg li ferma: solo allora Dunk scopre che il suo scudiero altri non è che Aegon, il più giovane dei figli del Principe Maekar e fratello minore di Aerion.

Dunk viene rinchiuso in una cella del castello e da lì, il mattino successivo, ascolta i rumori del torneo. Egg va a trovarlo e si scusa per avergli mentito sulla sua identità, comunicandogli che il Principe Baelor in persona desidera parlare con lui. Giunto nelle stanze del principe, questi gli annuncia che il Principe Daeron è stato ritrovato e che lo accusa di aver rapito il piccolo Aegon. Per i suoi supposti delitti, Maekar Targaryen vuole la sua testa e vi sarà perciò un processo; Baelor assicura di intercedere per il giovane cavaliere errante, ma gli fa capire che, anche se avesse salva la vita, probabilmente perderà la mano e il piede con cui ha colpito Aerion; gli prospetta quindi l'ipotesi del processo per combattimento, chiedendogli quanto è veramente forte come cavaliere.

Prime apparizioni

Wate - Yorkel