17 draghi per House of the Dragon

24 settembre 2021
di Nonno Olenno

Nuove informazioni sulla prima stagione della serie prequel di Game of Thrones, House of the Dragon. Finora abbiamo conosciuto i nomi dei principali componenti del cast, che porteranno sul piccolo schermo le vicende della guerra civile Targaryen. Ma, come è ben noto, la Danza dei Draghi non sarebbe nulla senza... i draghi.

A questo proposito ci viene incontro una puntata di The Stuff Dreams Are Made Of, il podcast di Ryan Condal (disponibile su Spotify). Condal è sceneggiatore di House of the Dragon insieme allo stesso George Martin, e dunque le informazioni che fornisce sono sicuramente attendibili. Nella prima stagione dello show, in onda nel 2022, compariranno ben 17 draghi.

Non sappiamo se i draghi saranno rappresentati come nella serie madre, dove rispetto ai libri Drogon, Rheagal e Viserion hanno perso i loro colori e la loro personalità. Martin ha tenuto ad augurarsi che i draghi questa volta abbiano i loro colori e il loro carattere. Non ci resta che augurarci con GRRM di vedere le squame dei draghi perdere la tinta carbone e assumere i loro meravigliosi colori, come mostrati negli scritti.