Aggiornamenti (cartacei e non) da George Martin

10 marzo 2022
di Nonno Olenno

Dal Not a Blog martiniano arrivano alcuni aggiornamenti sui numerosi lavori che GRRM ha in cantiere.

Sul progetto principe, ossia il sesto libro delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco The Winds of Winter, poche parole: "molti progressi nel 2020, di meno nel 2021... ma di meno non significa nessuno". Ma legate al mondo cartaceo della saga giungono tre novità. La prima è che le pagine del secondo volume di Fire & Blood, ossia dell'opera sulla storia dinastica dei Targaryen, stanno crescendo, sebbene ci sia molta strada da percorrere perché il libro veda la luce. La seconda è che la storia di Dunk ed Egg proseguirà con nuovi capitoli, dato la serie TV in produzione su di loro (vedi più avanti). La terza è che è in arrivo una nuova versione illustrata di Fire & Blood.

Per quanto riguarda l'universo televisivo degli show successori di Game of Thrones molto si muove. Come è noto, è in dirittura d'arrivo House of the Dragon, in uscita quest'anno. Ma molti altri show sono allo studio. Uno sui lunghi viaggi di Corlys Velaryon per i mari di Planetos, affidato a Bruno Heller, showrunner di Rome. Un altro sulle Diecimila Navi di Nymeria, che portarono a Dorne i Rhoynar sopravvissuti all'avanzata valyriana, un progetto in mano ad Amanda Segel. Un altro ancora, come anticipato, su ser Duncan l'Alto ed Egg alias Aegon Targaryen, allo studio di Steve Conrad. Si pensa anche a delle serie animate ambientate nel mondo del Ghiaccio e del Fuoco: una in particolare dovrebbe occuparsi di Yi Ti, l'impero orientale di Planetos.

In tutti questi progetti Martin è coinvolto a diversi livelli. Ma Martin chiude il post dicendo: "fatemelo dire ancora una volta, sto ancora lavorando su The Winds of Winter". Non ci resta, come sempre, che aspettare... e sperare.

Il post completo qui!