Jump to content

Seetharaman Toral

Utente
  • Content Count

    1,717
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Seetharaman Toral

  1. La vita quotidiana nel medioevo di R. Delort Dato che gira e rigira stanno sempre tutti a parlare di medioevo mi son accorta che in realtà ne son ben poco, quindi ho deciso di recuperare Questo è un saggio che cerca di spiegare senza tante complicatudini com'è che effettivamente si viveva in Europa a quell'epoca, le differenze a livello di pensiero, modo di intendere il tempo, com'è cambiato il paesaggio e le varie "classi" sociali. Niente di troppo approfondito, va bene per iniziare. La civiltà della forchetta di G. Rebora Più o meno lo stesso filone, solo dal p
  2. Io invece ho terminato Nel segno della galletta - la cambusa nei millenni di P. Dell'Oro. L'autore apre il discorso dicendo che di informazioni sull'argomento se ne trovano poche e in effetti non è che sia organizzato benissimo come saggio, ma è comunque molto carino e le varie disgressioni messe là per occupare spazio sono interessanti anche quelli. apperò non sembra male questo.
  3. Videogames - Elogio del tempo sprecato Un piccolo saggio scritto in maniera semplice semplice a tema videogames. Niente di particolare o approfondito, ma se piace il tema è caruccio. L'autore si preoccupa anche di usare un tono divertente.
  4. voto il Matto, dalla descrizione sembra interessante e Phedrè invece nu me piace.
  5. Shadow mi stava antipatico, voto Sauron che almeno era cattivo
  6. Lyra mi stava sulle balle, l'altro non lo conosco ma dalla descrizione sembra interessante, voto Tasslehoff
  7. Piton, uno dei pochi personaggi che abbia davvero apprezzato di HP.
  8. Nessun personaggio di Tolkien m'è mai rimasto nel cuore, questo Zabulon anche se dite che è marginale ha delle caratteristiche più interessanti, quindi voto lui.
  9. voto 'sto Cugel, mi piacciono i personaggi cattivi
  10. voto Madouc perchè di Vance qualcosa l'ho letto, di Jordan nada
  11. La torre nera prima o poi la leggerò, ed è un punto a suo favore. Eragon ho provato a leggerlo come si deve ma dopo aver appreso che il cattivone ha sconfitto il mitico buono grazie a un calcio nelle palle mi son limitata a dargli una leggicchiata veloce . Voto Roland.
  12. Io devo ancora leggere la saga della Carey ma l'ha fatto mia sorella e mi assicura che sono carina ma la protagonista è una perfettina insopportabile. Icarium non mi stava particolarmente simpatico, però una mary sue non si può votare. Quindi voto Icarium.
  13. ma quindi è una sfida tra marcantoni? Di Conan non ho letto nulla ma qualcosa di Howard invece sì, era una roba leggera e divertente con un marcantonio protagonista che gonfia di botte chiunque passi sul suo cammino e ha per amici tanti altri marcantoni, e Conan non mi sembra diverso. L'avversario non lo conosco proprio, qualche notizia in più ?
×
×
  • Create New...