Jump to content

Seaworth

Utente
  • Content Count

    144
  • Joined

  • Last visited

About Seaworth

  • Rank
    Confratello
  • Birthday 08/31/1984

Contact Methods

  • Website URL
    http://

Profile Information

  • Città
    Montecenere -MO-
  1. I migliori auguri che guarisca!
  2. per fare un pò di ot gratuito: Drago preferisci una delle cinque casate in particolare a "game of thrones"?
  3. Frank, in merito a questo autore non so proprio cos'altro dire. Il sesto volume non sono nemmeno riuscito a finirlo mettendomi di impegno, proprio non riesce ad avvincermi minimamente...... x Drago..Sulla ruota faccio un salto ogni tanto, ma, come detto sopra, oltre a brontolare come mio solito c'è poco altro che riesco a dire sull'argomento..
  4. il mio pusher me lo tengo stretto drago... Si hai ragione il troppo "stroppia". Vedi Jordan....
  5. Non sintetizziamo eccessivamente l'opera di questo autore. Jordan prima prevede che possa esserci una tempesta, e questo scatena un dibattito pseudo-filosofico sull'evento climatico. Poi i contadini valutano attentamente se possa verificarsi veramente, le conseguenze sui terreni, i greggi e particolari coltivazioni come pomodori, tabacco ecc.... spazio rilevante viene dato anche a possibili calcoli di perdite fra il bestiame (e teorie strane su pecore ricolme di saidin che galleggiano), danni alle costruzioni etc...Generalmente pensano profondamente tutto questo senza comunque fare nulla se no
  6. oltre a questo, ricordiamoci che i libri di Jordan possono essere comodamente usati come armi da autodifesa. Devo ancora effetturare un paio di test in merito, ma sembra che lo spessore dei volumi sia più che sufficiente a fermare una raffica di proiettili di medio calibro.
  7. Passare di colpo da Martin a Jordan è un vero trauma, consiglio di farlo a stomaco vuoto...
  8. i pilastri della terra lo trovo leggibile, anche se troppo lungo. Bello i pilastri della terra di Pressfield, per la Cullough, concordo con te. Per quanto riguarda Cornwell trovo sia forse il miglior scrittore di romanzi fantasy: riesce ad ambientare le proprie vicende in quasi ogni epoca. Non ho letto Stonehenge, ma il lavoro di Excalibur ma sopratutto, dal punto di vista storico, con Richard Sharpe è veramente notevole.
  9. Il Tiranno è ovunque! Grazie veneranda Polgara per l'accoglienza alcoolica. Mi sono reso conto che Franki è veramente la mia nemesi, anche se Dragorinato nell'ultimo mese si è impegnato veramente molto a prendergli il posto Grazie a tutti, anche a te Quorin!
  10. Wot, Wheel of Time, La Ruota del Tempo di Robert Jordan! Rand al Thor penso che qui sia conosciuto come Aegon Targaryen ma non ne sono completamente sicuro. Grazie a tutti per la calorosa accoglienza! Bè, diciamo la matura Polgara...
  11. Salve a tutti, purtroppo è tantissimo tempo che non frequento questo forum, ma ero impegnato a combattere per la causa contro fanatici adoratori di Wot (hehe, non se ne abbiano a male...non troppo :-))) Comunque saluto la vecchia Polgara, Rand e chi mi sono perso??
×
×
  • Create New...