Jump to content

AryaSnow

Guardiani della Notte
  • Content Count

    17,544
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by AryaSnow

  1. Voto Mirri che mi sembra riuscita abbastanza bene come trasposizione. E poi a me è sempre piaciuta pure nei libri
  2. Se fa parte della Battaglia dei Guadi allora ci sta collocarla dentro.
  3. Inizio subito dicendo che voto senza dubbio Eddard Stark e Shireen Baratheon. Non c'è proprio dubbio, per quanto mi riguarda.
  4. VENTIDUESIMO TURNO Tyene Sand L'ultima delle tre Serpi di Sabbia. Donna giovane e spietata, che a differenza delle sorelle predilige l'uso del veleno rispetto al combattimento fisico per eliminare i suoi avversari. E' responsabile della morte di Myrcella, ma a sua volta fa una brutta fine, subendo la terribile vendetta di Cersei, che usa le sue stesse armi contro di lei. E' amata dal pubblico maschile per una certa scena che la mostra senza veli... Interpretata da Rosabell Laurenti Sellers. Shireen Baratheon Unica figlia di Stannis (beh, se escludiamo le ombre ), è una ragazza dolce e di buon cuore, appassionata di letteratura e grande amica di Davos Seaworth. E' in buoni rapporto anche con il padre,e sembra l'unica a riuscire a scogliere il suo cuore di ghiaccio... almeno fino a quando non viene sacrificata da lui stesso sul rogo, in una scena a dir poco straziante. E' interpreta dall'ottima Kerry Ingram. Doreah Ancella di Dany esperta nelle arti amorose. E' parecchio diversa rispetto alla controparte cartacea, sia per una longevità leggermente maggiore sia per una caratterizzazione oscura che nei libri manca completamente. E' infatti lei che tradisce Dany a Qarth e cospira con Xaro alle sue spalle, subendo l'implacabile vendetta della khaleesi. Interpretata dalla bella Roxanne McKee. Ros Questo è un po' il turno delle fanciulle avvenenti, quasi uno gnocca contest Ros è una prostituta originaria del Nord, che però ben presto si trasferisce ad Approdo del Re con l'intenzione di migliorare la sua carriera lavorativa. In effetti riesce a fare una certa strada, diventando una prostituta molto di spicco nel bordello di Ditocorto, ma si spinge un po' troppo in là facendo il doppio gioco con Varys e pagandone le conseguenze. Interpretata da Esmé Bianco. Eddard Stark Direi che non ha bisogno di grandi presentazioni. L'onorevole e tanto compianto leader della Casa Stark, padre affettuoso e marito integerrimo. Noto per il suo ferreo senso dell'onore, che purtroppo finisce per metterlo in seria difficoltà in mezzo agli intrighi di Approdo del Re. Ma la cosa importante da ricordare è che la sua scelta finale, quella di "ammettere" il suo tradimento in piazza, non deriva dal suoi principi etici ma l'esatto contrario, dalla sua decisione di metterli per una volta da parte in nome della salvaguardia della figlia Sansa. Non vado avanti oltre perché in un girone del genere direi che non c'è proprio storia, anche grazie alla performance di Sean Bean. In turno chiuderà mercoledì 30 novembre alle 22:00.
  5. Bene, il turno si conclude con la prevedibile vittoria di Aemon (che con 14 voti ha sbaragliato tutti) e Varys (che invece vince di poco). Restano indietro il (non più così tanto) temibile Re della Notte, 4 punti, Lyanna con 3 punti e Benjen con 2 punti.
  6. Voto AEMON perché è sicuramente quello più riuscito. Per il secondo voto non lo so, tutti sono abbastanza votabili ma non so chi scegliere. Varys e il Re della Notte sono i più importanti, ma sono anche stati parecchio rovinati verso la fine. Lyanna è un personaggio abbastanza riuscito ma concordo sul fatto che l'abbiamo esagerata troppo. Quasi quasi voto BENJEN, che per il poco tempo che compare mi ha convinta.
  7. Primo voto a Theon, che nonostante diverse non indifferenti cadute di stile è meno peggio di altri e che in questo girone sicuramente non ha molta concorrenza. NON avrei mai voluto votare Arya in questo DM perché non mi piace il modo in cui nel complesso è stata resa, completamente rovinata nelle ultime stagioni (ma anche nelle stagioni centrali non è che mi soddisfacesse molto, anzi...), però in questo girone davvero oltre a Theon non c'è nessuno di meglio. I rivali sono davvero scarsi, non solo per la scarsa importanza (un personaggio marginale riuscito bene lo avrei votato di corsa contro di lei), ma anche per la resa insoddisfacente. Quindi mi tocca votare Arya, anche per rendere omaggio al fatto che nella prima stagione era uno dei personaggi meglio trasposti. Insomma, voto THEON e ARYA,
  8. Ecco un paio di ristoranti in cui ci siamo trovati bene: https://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g187848-d2630230-Reviews-Taverna_Cinquecento-Mantua_Province_of_Mantua_Lombardy.html Lo spazio da quello che ricordo non mi è sembrato grandissimo, ma dipende da quanti siamo. Al massimo nulla vieta di telefonare per chiedere. Poi c'è questo, che è un più semplice e alla mano (mentre il precedente è forse un po' più ricercato, ma non particolarmente, siamo sempre nel contesto di un ristorante normale): https://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g187848-d1053156-Reviews-Trattoria_Due_Cavallini-Mantua_Province_of_Mantua_Lombardy.html
  9. Noi ci siamo stati in primavera 2017. Non abbiamo prenotato, siamo andati lì e basta, nel tardo pomeriggio, e siamo riusciti anche a beccare una guida in italiano. Però non so come funziona adesso e forse in gruppo è meglio prenotare, specie se si vuole la guida... E' veramente molto bello e le spiegazioni della guida erano molto interessanti. Anche la gita sul Mincio è carina, ma temo che d'inverno perda di fascino...
  10. Voto edmure tipo che secondo me è stato reso piuttosto bene. Inoltre lo trovo un personaggio sottovalutato, pure nei libri... Per il secondo voto vediamo...
  11. DICIOTTESIMO TURNO Arthur Dayne Leggendario cavaliere della Guardia Reale, celebre per le sue eccezionali abilità di combattimento e per la sua estrema lealtà. Durante la Ribellione di Robert Sceglie di rimanere fino alla morte al fianco dei Targaryen, anche quando la guerra è ormai perduta. Interpretato da Luke Roberts. Edmure Tully Il fratello più giovane di Catelyn, che si fa notare in più occasioni per un modo di fare un po' sbadato e per la mediocrità in campo bellico. Nonostante questo, dimostra di possedere una capacità di sopravvivenza ben superiore agli altri membri della sua famiglia. Interpretato dall'ottimo Tobias Menzies. Lyanna Stark Altro personaggio dei flashback, si vede che questo è il turno dedicato a passato Comunque non ha bisogno di presentazioni... è la celebre sorella di Eddard Stark, che suo malgrado ha indirettamente scatenato la Ribellione di Robert con la sua fuga amorosa con Rhaegar Targaryen. E' anche la vera madre di Jon Snow. Ha un carattere piuttosto ribelle e per questo viene spesso paragonata ad Arya Stark. Interpretata da Aisling Fanciosi. Mance Rayder E' il Re oltre la Barriera, il leader che ha saputo conquistare l'indomabile Popolo Libero con il proprio carisma. A dire il vero... nella serie secondo me il personaggio non è incisivo e interessante quanto nei libri, ma merita comunque una certa attenzione. Oltre ad essere il turno dei personaggi del passato, questo a quanto pare è anche il turno dei personaggi che hanno recitato in Rome, visto che Mance è interpretato da Ciarán Hinds. Meera Reed Sorella di Jojen e una degli aiutanti di Bran, a dire il vero quella che è rimasta al suo fianco più a lungo e l'unica ad esse re perlomeno uscita viva da tali travagliate avventure. Abbastanza degna di nota proprio la sua scena di addio con lo Stark. Interpretata da Ellie Kendrick. Si vota fino a martedì 22 ottobre, alle 22:00.
  12. Bene! Anche questo turno finisce. Vittoria netta e scontata di Petyr Bealish, con 11 voti. Al secondo posto Gregor Clegane, anche lui con abbastanza distacco, 7 voti. Nonostante la sua brutalità, la Montagna è riuscita a conquistare i cuori dei barrieristi, forse anche grazie alla pubblicità "ambientalista": O forse anche per mancanza di concorrenza. Ilyn Payne prende 4 voti, Talisa 3, mentre il povero Mord solo 1.
  13. La resa della Montagna non mi piace molto. Il continuo cambio di attore non ha giovato molto e l'ultimo, per quanto molto possente fisicamente, non ha un viso abbastanza minaccioso per i miei gusti. Nei libri il personaggio deve saper fare solo una cosa: spaventare ogni volta che compare, con la sua sola presenza, ma nella serie secondo me non ci riesce così tanto. Certo, avrei comunque votato lui per non far vincere Talisam che personalmente trovo davvero insopportabile e forzatissima nel suo essere una crocerossina tutta buona e perfettina, ma dato che questo rischio non c'è... facciamo che voto Ilyn per simpatia per l'attore, và Anche Mord non mi dispiace, perché nel suo essere molto marginale ha funzionato bene.
  14. Il primo voto lo dò a Ditocorto, che anche se è stato in molti momenti un po' rovinato (a volta anche un po' tanto) nel complesso riesce comunque a trasmettere la giusta aria da manipolatore grazie all'attore molto azzeccato. Il secondo non lo so... chi ha più probabilità di battere Talisa Vediamo.
  15. Il primo voto sicuramente a Tywin, che nel complesso è abbastanza riuscito e l'attore è perfetto. Il secondo voto non lo vorrei dare a Ygritte perché sinceramente non mi è piaciuta molto, anche se l'attrice calza. Ho trovato fastidiose e noiose le sue scene con Jon, nettamente inferiori ai libri. Il bello del loro rapporto in ASOIAF era che rappresentava un'occasione di confronto tra le due diverse culture, con approfondimenti sulle due diverse prospettive. Nella serie gran parte di questo si perde e tutto si riduce a una serie di battute sessuali. Decisamente deludente, una delle storyline più sottotono della terza stagione, che si trascina in modo noioso. Quindi dò il mio secondo voto a Robin Arryn, che almeno fa ridere.
  16. Padova 7/8, anche se mi andrebbero bene tutte le opzioni.
  17. 23/24 Nov 30/1 Nov/Dic 7/8 Dic 14/15 Dic 21/22 Dic Torino 0 2 2 2 0 Padova 0 2 2 2 0 Verona 0 2 2 2 0 Bassano del Grappa 0 1 1 1 0 Pesaro 0 0 0 0 0 Fano 0 0 0 0 0 Ancona 0 1 1 1 0 Perugia 0 1 1 1 0 Mantova 0 2 2 2 0 Bolzano 0 0 0 0 0 Pisa 0 0 0 0 0 Livorno 0 0 0 0 0 Votato sia per me che per Alex Stark
  18. Voto il Re delle Spezie in quanto protagonista di un dialogo breve ma efficace. Una delle poche scene carine di Qarth. Voto Polliver perché la scena della Taverna è piuttosto riuscita.
  19. Benissimo, quindi il secondo personaggio che passa il turno è ufficialmente Myrcella. Gloria alla nostra principessina NONO TURNO Renly Baratheon Il fratello più giovane della casata e anche quello più tenero di cuore. Nonostante questo, è capace pure di ambizione e spregiudicatezza nella strategia politica. Intrattiene una relazione omosessuale con Loras e in generale spicca per una mentalità progressista rispetto agli standard di Westeros, accettando facilmente Brienne come cavaliere. Interpretato da Gethin Anthony. Missandei Ex-schiava, liberata da Dany e diventata la sua migliore amica. Si innamora inoltre di Verme Grigio, passando sopra il suo essere eunuco. E' originaria di Naath, isola abitata da una popolazione estremamente pacifica, ma questo non le impedisce di pronunciare un minaccioso "Dracarys" nei suoi ultimi istanti di vita. Interpretata dalla bellissima Nathalie Emmanuel Septa Mordane Fedele educatrice della Casa Stark. Burbera e bacchettona, ma al tempo stesso premurosa e di buon cuore, molto affezionata alle figlie di Eddard. La serie rispetto ai libri riesce anche a darle una fine eroica, facendole affrontare con coraggio la morte pur di dare qualche minuto in più a Sansa per la fuga. Insomma, un personaggio molto secondario, ma non dimentichiamo i suoi pochi piccoli momenti di gloria. Interpretata da Susan Brown. Drogo Il barbaro più amato della serie e considerato senz'altro uno dei sex symbol di Game of Thrones. Rozzo e brutale, ma al tempo stesso capace di dimostrazioni di vero amore per la sua khaleesi, di cui arriva ad apprezzare la grinta, pur essendo a capo di una popolazione estremamente maschilista. Interpretato da Jason Momoa, fantasia erotica di tante fans. Rast Uno dei Guardiani della Notte più spiccatamente ostili a Jon Snow. E' il più entusiasta nel seguire gli ordini di Alliser Thorne di bullizzare Sam nella prima stagione. Inoltre partecipa all'ammutinamento del gruppo di GdN nella Fortezza di Craster, uccidendo personalmente il Lord Comandante Mormont. Interpretato da Luke Barnes. Votazioni fino alle 22:00 di venerdì 4 ottobre.
×
×
  • Create New...