Jump to content

Calinn Vojnngat

Utente
  • Content Count

    2,976
  • Joined

  • Last visited

About Calinn Vojnngat

  • Rank
    Confratello
  • Birthday 11/20/1986

Contact Methods

Profile Information

  • Sesso
    Femmina
  • Location
    Montepulciano, Siena, Italy
  • Interests
    Mi interessa tutto, a parte le cose non interessanti.

Recent Profile Visitors

396 profile views
  1. Grazie Sommo, sono su questo forum dal 2004, le so le regole XD Cyao senpay de Romaaa!
  2. Oh! Ma io avevo un topic tutto myo in questo forum! Vabbè allora lo uso. POPOLO! Vi aggiorno sul mio operato, visto che sono ben quattro anni che non posto NIENTE. Innanzitutto: http://www.owletstudio.it/ sito personale nuovo di pacca! Nel sito potete trovare alcuni dei miei fumetti, alcune collaborazioni (una delle quali realizzata assieme al buon xaytar, "The Gospel According to All") e illustrazioni varie ed eventuali!
  3. Io durante il discorso tra Jaime e Alton non sapevo più che fare, non finiva mai ed era di una noia infinita. Abbiamo capito che dovevano far riprendere screentime a Jaime che ultimamente non era apparso, ma che soluzione idiota è questa? Hanno infilato una scena lunghissima, brutta, stupida e inutile (scappa per farsi riprendere tre secondi dopo? e per uccidere il figlio imb****le di karstark che potevano benissimo avergli fatto uccidere in battaglia? E che bisogno c'era di uccidere Alton quando poteva fargli fingere di star male, scappare e avere anche un galoppino disposto a tutto per lui? mah) solo per farci capire che Jaime è bravo ma spietato. Ma poi, sinceramente, pensano di inserire anche delle scene d'azione in questo telefilm? Ieri ho visto il season finale di Once Upon a Time e in confronto a qualsiasi episodio di AGOT sembrava un film di James Bond medieval edition. Se ci fate caso, tutte le scene sono dialoghi tra due individui con qualcuno che interviene occasionalmente. NOIA. Le scene di Robb con la nipote di Chaplin sono inguardabili, Spoiler A Storm of Swords Anche qui sono convinta che abbiano dato più screenplay a Jeyne perchè è la nipote di un tizio famoso e quindi devono farla apparire tanto. C'è sempre la tendenza a rendere i personaggi tutti mediamente più stupidi/ovvi/banali. Puntata brutta, per fortuna alcuni attori sono davvero bravi e salvano delle scene noiosissime.
  4. Sì ma "ambiziosa" non significa zo****a, e Margaery in questo telefilm mi pare molto involgarita. E soprattutto, la mente non è Marg ma Olenna, almeno nei libri.
  5. A me questo episodio ha fatto abbastanza schifo. La prima stagione mi era piaciuta (a parte le scenografie ridicole), ma questa seconda stagione mi sta deludendo tantissimo. Innanzitutto noto un trend: tutte le donne sono zoccole, a parte le protagoniste (Cat, Arya, Sansa, Dany). Hanno reso volgarissima persino MARGAERY, che va da Ditocorto a raccontargli di come le fosse capitato "di entrare nella tenda sbagliata vestita in modo non adeguato" e che fa capire di essere favorevole a un bel threesome con Renly e Loras. Grazie per aver reso una vacca uno dei personaggi più innocenti della serie. Idem Melisandre, che parla continuamente della sua vagina e che *sa* che Davos non vede l'ora di farsela e sente il bisogno di dirlo, perchè è una cosa importante. Melisandre in particolare mi sta deludendo perchè sembra veramente un'impostore, non sembra minimamente convinta della sua fede e ha sempre quel sorrisetto da "tanto vi frego tutti". Non la trovo affatto ardente di fede. L'ombra che partorisce era fatta molto bene (immagino i soldi della CG dei draghi siano finiti qui), ma SIBILA! Perchè un'ombra dovrebbe sibilare? Boh, è una cosa che amano fare in molti, i mostri/amenità silenziosi sembrano inconcepibili. Altra cosa un pò inutile è stata la scena di Joffrey e Ros, più che altro è stata inutilmente prolissa. La cosa che odio è che abbiano tagliato scene che a me personalmente sembrano più importanti a livello di trama per dare spazio a scene come questa che servono solo a far capire che Joffrey è sadico (cosa che si era già capita e comunque totalmente irrilevante a livello di trama). La scena di Dany era solo ridicola e non commento oltre. Anche Ditocorto ne esce veramente imbecerito da questa serie. Mi è piaciuta la scena tra Tyrion e Lancel e ho trovato ottima la parte di Harrenhal! Gli attori che interpretano Davos, Cat e Arya sono fantastici, su questo c'è poco da dire. Nel complesso, puntata per me insufficiente, e meno male che non s'è visto Jon.
  6. I metallari sono sempre sempre benvenuti su barriera!
  7. Il personaggio meglio rimane Felisin durante DHG
  8. Uhm, io il libro Imprimatur ce l'ho, nell'edizione cartonata mondadori...lo comprai all'Iper di Grandate un bel pò di anni fa...è quello con la copertina tutta nera, giusto? Che poi è anche molto interessante nonchè un pò ambiguo come romanzo (che poi, diciamolo, l'ho letto a tipo 16 anni, non capivo un accidenti a quel tempo, a parte che ero interessatissima alla peste, motivo per cui lo comprai). Uhm...non posso fare un intervento più IT perchè "il libro che ho appena letto" risale ad almeno 4 mesi fa, e non mi ricordo quale fosse.
  9. Nooooooooooo!! Tu sei adorabilee Chi è che ti vuole bannare? Lo banno già da ora
  10. Whee col mio cervellino colabrodoso non riesco a rispondere a tutto quello che ho letto ma il riassunto è che vi ADOROOOOOOOOOOOOOOOO Sono state due giornate devastanti (le 10 ore scarse di sonno complessivo non hanno aiutato), ma piene di momenti impagabili Vy lovvo tutti tutti senza eccezione
  11. Si, SPOILER DIMORA FANTASMA c5b38d0994469d272432951405336160'c5b38d0994469d272432951405336160
  12. Bè, direi che Erikson punta anche palesemente all'approfondimento dell'ambientazione e delle vicende politiche e sociali piuttosto che a quello dei personaggi, che appunto mi pare che nei suoi libri siano sì protagonisti della storia, ma tutti subordinati agli eventi e all'ambientazione. Io ho letto Il Dominio della Regina subito dopo avere finito La Casa delle Catene e la prima differenza che ho notato è stata proprio a livello di profondità e accuratezza dell'ambientazione. La caratterizzazione di Dorne fatta da Martin fa acqua da tutte le parti e la cosa mi ha irritata molto, però è un maestro nella caratterizzazione dei personaggi. Però io personalmente do moltissimo peso alla struttura sociale delle ambientazioni. A me Gardens of the Moon piacque abbastanza, anzi direi che per i miei standard l'ho letto anche abbastanza in fretta XD Insomma, leggendo un libro che so essere il primo di una saga mi sembra uno spreco di energie tentare di capire tutto, l'unica cosa che non mi è piaciuta di GOTM è stato il fatto che la trama è sbilanciata, lenta all'inizio e frettolosa alla fine. Ma io amo anche Felisin e il finale della Casa delle Catene, quindi forse non faccio testo XD
×
×
  • Create New...