Jump to content

Benjen Stark

Utente
  • Content Count

    336
  • Joined

  • Last visited

About Benjen Stark

  • Rank
    Confratello
  1. Benjen Stark

    In arrivo...

    Il 20 Settembre è uscito in libreria il primo libro di F.Barbi: "L’acchiapparatti di Tilos" edito dalla CAMPANILA. Ve lo consiglio senza averlo letto perchè l'ho gia' letto... l'autore è un mio amico e gli ho dato una mano a correggere le bozze.
  2. Dungeons&Dragons, ieri sera in TV. Me lo avevano segnalato come un autentico troiaio ed in effetti ho fatto fatica ad arrivare alla fine. 0.5/5 Il mezzo punto per i costumi di plastica opaca e per alcuni oggetti di scena, talmente finti che mi hanno fatto tornare in mente le feste in maschera per Carnevale, ai tempi in cui facevo le elementari.
  3. The Interpreter di S. Pollack con Sean Penn e Nicole Kidman. Film su un intrigone internazionale, quinta ma anche protagonista del film il palazzo di vetro delle nazioni unite a New York. Girato con ottimo mestiere, ben interpretato dagli attori. 3/5
  4. Ieri al cinema 4-4-2 il gioco piu' bello del mondo. Divertente, non poteva uscire in un momento migliore, non mi sbilancio di piu' perche' sono amico del regista e di tutte le comparse del quarto episodio.
  5. Concordo in pieno su "Strade Perdute", uno dei migliori film degli ultimi anni. Lynch allo stato puro, ogni sequenza e' semplicemente perfetta, oltre che allucinante. Mi pare di ricordare che Manson si veda in un video proiettato su una parete, alla fine del film, ma potrei sbagliarmi.
  6. Questa sera A/R Andata + Ritorno di Ponti Carino, tecnicamente ben fatto, regia, fotografia, montaggio, musica; la storia è un po' inconsistente ma ha un bel ritmo e dei momenti di vero cinema. 3.5/5 ah, ho visto (quasi, non ce l'ho fatta) La Figlia Del Mio Capo una commedia americana veramente inguardabile, battute poco efficaci, situazioni comiche prevedibilissime, senza capo ne' coda. 0.5/5
  7. ieri al cinema estivo 36 - Quai des Orfèvres di Olivier Marchal con Depardieu e Auteuil. un noir poliziesco con dei bei personaggi e tutti gli ingredienti del caso, azione, dramma, limiti della morale. 4/5
  8. Io sto ancora leggendo il primo libro della saga di Malazan, stimolato da questa discussione e da alcuni giudizi entusiastici; mi sta un po' deludendo; un po' per lo scarso spessore psicologico dei personaggi, peraltro segnalato da molti, ma soprattutto per la mancanza di informazioni sul mondo che racconta, in particolare le razze: a cosa servono 12 razze diverse quando non te ne descrive nemmeno una? Tiste Andii, Jaghut, Barghast e compagnia rimangono ancora parole vuote dopo 420 di lettura, va bene lasciare spazio all'immaginario del lettore, ma si esagera un po'...
  9. Benvenuta, gli Stark aumentano non sai quanto ti invidio il fatto di dover ancoraa leggere per la prima volta SoS Beata te, buona lettura un goccettino :smack:
  10. Grazie per l'immagine Gil . Secondo me il modo migliore per rappresentare Shelob era non farla mai vedere bene, in modo chiaro, come del resto fa Tolkien che ci fornisce descizioni di particolari del suo aspetto, non c'è terrore più grande dell'ignoto.
  11. vorrei un giudizio dal sapiente Gil Galad, sono un po' OT ma accolgo il suo rimando a questo suo topic per quanto riguarda Tolkien come ti sembra la Shelob del film? Mi ha un po' deluso, non dà l'idea di abominevole mostro ancestrale che si confà alla figlia di Ungoliant!
  12. Nome:Francesco Soprannome: - Colore capelli:Castani Colore occhi:Castani Peso:80 Numero d scarpe:44 Ke libro stai leggendo attualmente:rileggo i fiumi della guerra Tuo tappetino mouse:un canoista su una rapida In macchina cosa c'è appeso al retrovisore:niente Gioco da tavolo preferito:trivial Odore preferito:tartufo Suono preferito: onde sulla battigia Musica preferita:Blues, jazz, rock, classica (praticamente tutto,cantante preferito De André) Peggiore sensazione al mondo:accorgersi di aver impostato male una curva in moto... Colore preferito:Blu scuro Se vincessi un miliardo: viaggerei La prima cosa ke pensi la mattina quando ti svegli: posso dormire un'altro po'? Montagne russe terrificanti o eccitanti:eccitanti Quanti squilli del telefono prima di rispondere:4 o 5 Nome della tua prossima figlia femmina: Piatto preferito: Cuscus Cioccolato o vaniglia: cioccolato Segno zodiacale:bilancia Potessi scegliere 1 lavoro ke t piace, quale sarebbe:fotoreporter Se ti potessi tingere i capelli ke colore:vanno bene come sono Il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto: vuoto Film preferiti: western (quelli di Leone), fantascienza,guerra 6 mancino:no Sulla tastiera schiacci i tasti giuti: la mia tastira fa schifo Sotto il tuo letto:di tutto Il numero preferito:3 Sport preferito da guardare:tutti, motori, sport americani, boxe, calcio,tennis, pallavolo.Durante le olimpiadi mi ritiro in casa... Ki degli amici sarà il primo a risponderti:i miei fratelli Mare o montagna: mare anche in inverno, montagna principalmente in estate Ultimo acquisto di cui sei orgoglioso:macchina fotografica digitale per la mia ragazza Il tuo miglior pregio:la generosità Il tuo peggior difetto: sono un po' orso hai+amici o amiche: amici Quanti amici ke consideri realmente tali: 5 La frase ke ti identifica:-
  13. finalmente un po' di calore umano dopo tutti quegli estranei... Martin è una vera droga, ho letto a velocità normale soltanto i primi 2 libri (GoT) nel 2001, li altri li ho scolati in 3 4 giorni ancora profumati. Ho consigliato il libro a molti amici, una ragazza che fa la mestra elementare si è letta tutta la saga in un mese, la scorsa estate; ha appassionato tutti, l'unica che non riesco a convincere è la mia ragazza, è in tesi e non se la sente di leggersi 7 libri a fila (soprattutto ha osservato i devastanti effetti sociali dovuti alla lettura ossessiva, pesche agli occhi per le notti insonni, miopia avanzante, strani borbottii," valar morghulis", nei momenti meno opportuni ....).
  14. Per me il migliore è Jaqen H'gar è un po' scorretto come voto ma non mi stanco mai di rileggere le pagine che lo riguardano.
  15. Ciao a tutti, alla disperata ricerca di notizie sul nuovo libro della saga mi sono imbattuto in questo ottimo sito e sono stato catturato dal forum. Dopo essermi perso nel gelo del nord, finalmente ho raggiunto la barriera...
×
×
  • Create New...