Jump to content

Wren Stark

Utente
  • Content Count

    99
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Wren Stark

  1. A me garberebbe una giratina nella testa di Euron. Sapere di più di lui, del suo oscurissimo passato, dei suoi viaggi e via dicendo. Tra i morti mi vien da menzionare un pò anche il povero Robert, per vedere cosa ni girava nella testa negli ultimi anni: se ogni tanto gli tornava un barlume del condottiero che fu, quanto contava su Ned, se in fondo in fondo non avesse capito che quei tre figlioli biondi con lui non ci combinavano nulla. Continuo a sognare comunque il pdv su Hodor.
  2. Se me lo dici te che sei l'unico e vero Re legittimo di Westeros, allora mi fido. E mi hai pure anticipato la successiva domanda: Italiano o Inglese. Sono un pò indeciso a riguardo. Lo vorrei ovviamente leggere in lingua originale (anche per non dover poi aspettare le uscite posticipate in Italia) ma non vorrei perdermi qualcosa. Attualmente sto leggendo le Cronache in inglese e ci sto riuscendo piuttosto agilmente (qualche problemino ogni tanto con le descrizioni, nessuno coi dialoghi) ma è anche vero che le ho già lette in Italiano. Magari vedrò come me la cavo con Dance, poi deciderò a riguardo. Grazie mille.
  3. Mi butto anche io nella discussione. Attualmente sto rileggendo Martin in Inglese. Sono a metà della Tempesta di Spade. Quindi tra Feast e poi (finalmente) Dance, sono sicuro che per il 2011 sono coperto. Con molta calma sto quindi iniziando a fiutare l'aria per decidere su quale Saga buttarmi nel 2012. Ho letto commenti positivi su questa Saga di Malazan. Chiedo quindi a voi il consiglio finale. Tenendo presente che sono un accanito lettore fantasy da sempre, iniziando con Saghe decisamente più "infantili" come Forgotten Realms, Dragonlance, Shannara e via dicendo. Considerando che reputo Martin e le Cronache l'epitome del Genere e considerando che mi è piaciuto tantissimo anche la Saga della Torre Nera di King, dite che è cosa sana e giusta buttarmi su Erikson? La complessità non mi spaventa più di tanto, se poi trova giustificazione in un mosaico dove tutto si incastra dovutamente.
  4. Mavvia, pure qui? Non è che mi stai seguendo e ti manco troppo su gdr-online? Benvenuta Yle. E smetti di tifare per Cersei che è indifendibile dal primo rigo in cui viene introdotta. Ah, son Wren.
  5. Ho cercato somiglianze più che altro coi testi che sennò coi titoli la lista poteva essere anche infinita. Per Oberyn Martell Fury of the Wild - Hammerfall Non credo sia dichiaratamente per lui ma io ci ho sempre visto tanto Oberyn in questa canzone che oltre a parlare di Vendetta a un certo punto sparano proprio anche il motto dei Martell. Per Robert Baratheon Let the Hammer Fall - Hammerfall Beh, l'accostamento è ovvio. Se non lo notate, magari chiedete al buon Rhaegar, credo lui ne sappia qualcosa di martelli che calano... Per Bran Stark A Voice in the Dark - Blind Guardian Questa è dichiaratamente ispirata alle Cronache e a Bran, quindi era facile, eh eh eh Per Patyr Baelish Smooth Criminal - Michael Jackson Il solo e unico Ditocorto in tutta la sua Classe.
  6. Benvenuto ùmberto (citazione da "Grandi Magazzini")
  7. Per forza: gli Stark sono i Paperino delle Cronache, impossibile non simpatizzare con questa famiglia costantemente presa di mira dal destino. Benvenuta tra noi.
  8. Eh, il dubbio può essere tra Tywin e il buon Jon Arryn. Entrambi uomini di ferro. Negli ultimi 25 anni più o meno ci son stati solo loro due come Mani e Chataya è descritta come una donna ancora bellissima, quindi stiamo abbia un 30-35 anni. Di certo non poteva essere a capo del bordello a 10 anni. Poi certo, il tunnel può essere precedente alla sua gestione ma non spiegherebbe bene come fa a conoscerne l'ubicazione (ovvio può essere stata un informazione tramandata, ma mi ispira di più l'idea che l'abbia costruito lei) In tutto ciò, considerando che poi Martin ci fa capire che a Tywin così come al su figliolo nano, le bal*****he non gli dispiacciono, lo mette chiaramente in pole position rispetto a Jon Arryn che era già comunque pure più avanti con l'età e un bel ghiacciolone come Ned.
  9. La mi sorella, a quanto pare. Se non l'hai già fatto, nell'attesa guardati la Serie TV, che merita.
  10. Mi par di aver capito che con l'ultima puntata abbiamo superato il muro dei 3 Milioni, sfiorando i 4 con la replica. Se qualcuno ci capisce abbastanza da saper tirare le somme di questa prima stagione dal punto di vista degli ascolti, io poi leggo volentieri. Essendo un canale a pagamento io suppongo che i 3 milioni sia una cifra buona, ma non saprei proprio far confronti di alcun tipo ne quanto lo share in se sia un indicatore importante per la HBO (così a occhio, sempre perchè è un canale privato, io credo che più che altro sia interessata al Merchandise della serie, a partire ovviamente dai Dvd, BLu ray passando per la vendita dei diritti negli altri paesi).
  11. Io su un forum Italiano ho visto invece un sacco di gente che si aggrappava alla Speranza con frasi del tipo "Non abbiamo ancora visto il cadavere" o cose simili. Il che i ricorda la mia frenetica ricerca del successivo Capitolo dedicato a Ned nel Libro, solo per poi capire che si: era finita. Che pesata. Comunque questo thread molto carino non fa altro che ricordare che una delle cose belle delle Cronache è che fornisce una quantità di materiale ipotizzabile assurdo.
  12. Benarriavata. Comunque basta fans di Jon "Uncle Benjen!!" Snow. Perchè nessuna comprende la bellezza di Timett figlio di Timett.
  13. Grazie Mille, Viserion. Mi scuso per lo Spoiler: pensavo che almeno i primissimi eventi di contesto potessero passare senza spoiler, ci starò più attento. Non sono sicuro di ricordarmi chi fossi in passato. Forse forse il mio nome utente era semplicemente "Wren" che è il nome che in genere uso sempre nei vari siti e forum che frequento. Ma ti parlo di un buon 3 anni fa, eh. E comunque vai sereno: bevo volentieri con chiunque.
  14. Mi sono emozionato e ho fatto confusione di saluti famosi. Ad ogni modo, come è bene fare quando si entra in una comunità, mi presento. In verità il mio è un ritorno, dato che frequentavo il forum qualche anno fa. Con l'uscita della serie televisiva e soprattutto l'imminente uscita di Dance (ormai avevo perso le speranze) mi sono ributtato sulle Cronache, stavolta leggendole in inglese. Come il nome suggerisce, sono uno Starkiano discretamente convinto: Spoilers vari A Game of Thrones Ma vabbè, sto divagando. Ci aggiungo solo un amore sconfinato per la figura di Arthur Dayne e una discreta antipatia per i vari Targaryen a partire da Dany e da Aegon (son bravi tutti coi Draghi, caro mio). Via, direi che può bastare. Ci vediamo nelle varie sezioni del forum.
×
×
  • Create New...