Jump to content

Eddard Dayne

Utente
  • Content Count

    164
  • Joined

  • Last visited

1 Follower

About Eddard Dayne

  • Rank
    Confratello

Recent Profile Visitors

219 profile views
  1. rieccomi dopo qualche mesetto.. dunque.. a mio parere si potrebbe prima sviluppare una versione light del cyvasse, con meno pedine e mantenendo la plancia così com'è, per poi passare, in caso di eccessiva limitatezza del gioco, a una versione large, tenendo buono il numero di pedine del "prototipo 0" e aumentando le dimensioni della plancia... per quel che riguarda le problematiche di gioco esposte da cdp: sono d'accordo se l'effetto strategico delle rotazioni è limitato tento vale eliminarlo; sull'attacco ravvicinato ok, idem per la limitazione sul numero di caselle, propendo più per 5, e per quel che riguarda la possibilità di essere ucciso dal re non sono del tutto convinto.. tranne ovviamente nel caso in cui il re rimanesse l'unica pedina disponibile.. il drago mi dava più l'idea del "cacciatore del re", però se l'idea piace è buona, nessuna citazione la vieta espressamente.. per quel che riguarda la sosta sulle montagne anche a me pare che manifredde l'avesse proposta, e sono a favore; visto quanto detto sopra sono d'accordo; condivido entrambe le precisazioni; in conclusione direi che si potrebbe eliminare una pedina "elefante" e due pedine "marmaglia", o preferite tenere una sola pedina per tipo?
  2. Caro diario, dopo tanto che non scrivo vorrei fare delle considerazioni in merito al nuovo anno... la prima impressione è stata disastro.. la perdita della patente, le discussioni senza senso con i parenti tutto sembrava indicare un inizio di quelli da dimenticare... poi però sono iniziate le cose positive; per quanto possa sembrarti sciocco, caro diario, mi ha sorpreso (piacevolmente naturalmente) la celerità delle operazioni della denuncia della patente e della consegna del certificato sostitutivo, operazioni per cui davo per scontato di dover sacrificare almeno una mattinata, e che invece hanno richiesto poco meno di un quarto d'ora. In secondo luogo la volontà, che ormai credevo celata nel profondo in maniera irrevocabile, di voler "mettere le cose a posto" di me stesso.. non pensavo che sarei riuscito a affrontare in questa maniera i problemi e a risolverli così semplicemente... sono davvero molto sorpreso caro diario... in fine, come ultimo segno buon auspicio, vi è stato, naturalmente, l'acquisto de "la danza dei draghi", che sicuramente aggiunge una nota positiva al tutto.. spero che questa volta passi meno tempo dal mio prossimo dialogo con te caro diario, a presto!!
  3. condivido con cdp, visto che il mondo non è finito c'è tutto il tempo che si vuole ... per quanto riguarda l'attenti al drago direi che si potrebbe, almeno come primo tentativo, obbligare il drago a sostare per almeno un turno sulle tessere montagne e bosco, così da dare tempo all'altro giocatore di poter organizzare le difese..
  4. io purtroppo posso partecipare solo per le citazioni in ita... però cercherò di fare quello che posso
  5. tento di intrufolarmi anch'io nel progetto... la mia citazione (purtroppo ho solo le edizioni italiane) è su: Robert Baratheon : (Eddard) quando avevano combattuto fianco a fianco alla conquista del trono, il signore di Capo Tempesta era il sogno di qualsiasi principessa: [...] dal suo metro e novanta di muscoli ben scolpiti torreggiava sulla maggior parte del suo esercito. [...] Da allora Robert aveva messo su almeno cinquanta chili. Una fisarmonica di menti tutt'altro che regale era nascosta a stento da un'imponente barba nera, dura come metallo, ma nulla avrebbe potuto nascondere il ventre prominente e le scure borse sotto gli occhi. [AGOT01 Eddard 1] provandomi a cimentare con questa citazione mi è venuto un dubbio in mente.. non sarebbe meglio, per alcuni personaggi, mettere più voci? per esempio , visto che comunque sia ci sono dei cambiamenti notevoli nel corso del romanzo per alcuni personaggi..
  6. chiedo scusa se ho riproposto le idee già espresse da qualcuno, tra l'altro rileggendo il mio (breve) post mi sono reso conto che mi sono spiegato veramente male..intendevo che magari Macchia non ha nessun collegamento particolare verso qualche dio (estraneo, abissale), ma potrebbe essere solo un folle, senza piani, una bomba pronta a esplodere e a fare danni tutto attorno... oppure, come già detto da altr,i una sorta di alter ego di Mel...
  7. anche secondo me Macchia avrà un ruolo in futuro.. chissà magari sarà quello di far sparire Melly girl... non so se però in ruolo di emissario di un dio o in ruolo di folle (mi piacerebbe vederlo nel ruolo di un joker/heath ledger martiniano), nessuno scopo all'infuori della distruzione completa (che questo comprenda favorire gli estranei o meno..)
  8. imho penso che lasciare il lettore con l'amaro in bocca, o comunque con una situazione dai molteplici sbocchi, è una qualità negli scrittori, e non viceversa, e quoto l'intero discorso di ellaria.. anche perchè, diciamocelo, le favole hanno un finale ben definito (cattivo perde buono vince . ), senza nessun possibile risvolto ulteriore, e non i Capolavori.. poi va beh a ognuno i propri gusti...
  9. bellisima la canzone di Thorin... ma per qualche motivo la versione italiana su youtube è quella di 51 secondi... un vero peccato visto che da un non so che di diverso rispetto a quella inglese...
  10. primo post in questa discussione, e siccome non sono un informatico neanche vagamente mediocre posto il link di youtube XD mi mette ogni volta la pelle d'oca... p.s.: e così il mediocre informatico scoprì che basta postare il link per far apparire magicamente il video!! evviva!!
  11. ciao a tutti, dopo una marea di tempo, e di problemi, non ultimo lo smarrimento della password, sono finalmente tornato al fresco sulla barriera.. mi complimento nuovamente con cdp Stark per la bozza di regolamento, gran bel lavoro .. l'unica cosa che aggiungerei, non ricordo se lo avevo già proposto in passato, è una modifica all'area di attacco del trabucco, mi spiego meglio: oltre agli attacchi nelle direzioni cardinali (previa ruotamento naturalmente) io aggiungerei anche un attacco in diagonale.. magari con un'area di attacco (sempre quadrata) minore... purtroppo la mia incapacità nel far tabelle, e la mia confusione nell'esporre la mia idea, non aiutano certamente a farla comprendere.. per il resto la bozza mi sembra ottima tenendo conto che non sono ancora state fatte delle partite..
  12. io purtroppo tra scuola e lavoro sarò un po' preso... magari però a lungo termine riesco a fare qualcosa... posterò eventuali test
  13. come difficoltà penso si possa paragonare a ben pochi giochi, e quindi è naturale che in vari punti di "impantanamento" ti venga voglia di mandare tutto all'aria e di non riprendere più il gioco in mano... però è molto ben fatto *.*.... per il finale mi pare che cambi a seconda delle scelte che hai compiuto durante la partita e anche in funzione del patto a cui sei legato..
  14. io lo farei molto volentieri, ma fino a settembre non penso di riuscire a trovare il tempo di mettermi a giocare :-/... però nel periodo scolastico se ne può riparlare per quel che mi riguarda...
  15. ciao a tutti, eccomi di nuovo qui... secondo me si potrebbe fare, per il pareggio una soluzione di stallo... o le pedine si "respingono", indietreggiando per esempio di una casella oppure si eliminano a vicenda piuttosto che avvantaggiare il difensore o l'attaccante (come però avviene nella maggior parte dei giochi)..
×
×
  • Create New...