Jump to content

Asa_phelps

Utente
  • Content Count

    12
  • Joined

  • Last visited

About Asa_phelps

  • Rank
    Confratello
  1. Concordo con te.L'intepretazione aumenta sicuramente il "carisma" della partita,ma più di tutto i giocatori devono essere tutti a conoscenza dei propri mezzi,poichè si tratta di uno strategico in cui la componente "fortuna" sostanzialmente non esiste.
  2. Prenderò il seria considerazione la tua strategia con in Baratheon,mi sembra molto sensata. C'è un punto sul regolamento che però non mi torna.Tu dici che nella partite a 5 i Baratheon hanno tutto il sud per espandersi quindi,da regolamento,non si possono usare i Martell nelle partite a 5? Noi abbiamo sempre estratto a sorte le casate,escludendo la casata "in più".Da regolamento non è consentito?I Martell vanno esclusi a priori?
  3. Mi piacerebbe discutere delle partite giocate in questo forum,in modo da sfruttare le opinione ed esperienze altrui. Non capisco bene la tua opinione sulla forza dei Baratheon.Nelle poche partite giocate(3) con il mio gruppo(5 giocatori),ho notato che,forse da inesperti,tutti si concentrano verso il centro.Quindi sia Lannister che Tyrell che Baratheon tendono a scornarsi(termine tecnico) per i territori neutrali del centro mappa.Nella partita ultima da me giocata(come Greyjoy) ho avuto campo libero con le navi sia a nord che a sud perchè tutti vedevano nel centro mappa l'obbiettivo più importante. Se non ho interpretato male le tue parole,tu suggersci come Baratheon di prendere subito possesso della Valle di Arryn e delle Dita,è giusto? P.s. voglio giocare anch'io via forum!Ora mi registro:-)
  4. Nella vecchia edizione del gioco, i Greyjoy avevano la possibilitá di annientare la flotta Lannister con un'unica mossa, ma c'é stata un'errata corrige che ha cambiato il posizionamento di partenza dei Greyjoy e riequilibrato il gioco. La voglio!!
  5. Davvero ben fatto!! Grazie. Anche io nelle partite giocate fin ora non ho utilizzato le carte rovesciamento di fronte e si,penso che le "piovre" siano favorite(almeno non sono sfavoriti come i Lannister). Abbiamo fatto solo 3 partite in realtà ma io credo che i posizionati meglio siano gli Stark,non devono guardarsi le spalle e possono scendere sia via terra che via mare.
  6. Come si chiama la seconda epsansione? La prima è quella che include la casata Martell giusto?
  7. Ciao, il gioco da tavolo vecchio,intendi la prima edizione? Non ho molto chiara la cosa,perchè ho visto che esiste un gioco di carte,un a prima edizione del gioco che ho io(che però sembra essere uguale al mio senza la casa Martell) e poi una versione Battle Lore. Cmq spero davvero ne nasca una discussione interessante perchè il gioco è bello :-)
  8. Salve a tutti, seguo questo forum da diversi anni e ieri ho deciso di registrarmi,finalmente :-) Apro questo 3D perchè il mese scorso mi hanno omaggiato del fantastico gioco in oggetto e volevo condividere con voi opinioni e consigli in merito. Se c'è chi ha già giocato diverse partite magari può aggiungere qualche strategia con cui si è trovato bene,qualche idea,insomma qualsiasi cosa possa servire a migliorare la "tecnica" in game :-) Un saluto
×
×
  • Create New...