Jump to content

Lady Monica

Guardiani della Notte
  • Content Count

    12,125
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Lady Monica

  1. Non ci prova nessuno? Indizio: il libro è ambientato in uk.
  2. Non vorrei dire ca***te, ma non c'entra nulla l'ECA. Infatti Agnelli si è dimesso e ha tolto la Juve, se ho letto bene.
  3. Ahahah dai, Frittella è un re generoso. A fine campionato arriverà comunque
  4. Non è ancora nato. Per ora però. Mi sembra che i club siano ben intenzionati a farlo. Vedremo, ancora non ho ben chiara la situazione.
  5. Bel GP. Anche se la fortuna di Hamilton è veramente fuori scala.
  6. 1. Versbatten 2. Scemilton 3. Perez 4. Bottardo 5. Lando norris R1. Leclerco R2. Gasly
  7. Ognuno ha il suo riferimento Comunque diagonale mi piace di più. Magari con le strisce più grosse? In modo che ci sia meno bianco.
  8. Scusate il ritardo Era cosciente, più di chiunque altro, di quanto fosse delicata la sua posizione. Nel giro di sole ventiquattr’ore era rimasto invischiato in due crimini distinti. Ciò che aveva fatto in relazione al primo era già abbastanza grave, e sarebbe stato facile accusarlo anche del secondo. Dopo essersi disfatto di un cadavere intralciando il corso della giustizia, era arrivato sulla scena di un secondo delitto nel momento esatto in cui era stato commesso.
  9. 23. Un libro che hai noleggiato in biblioteca: Lena e la tempesta Si dice che ciascuno di noi, nel corso della propria vita, accumuli in media tredici segreti. Di questi, cinque sono davvero inconfessabili. Lena ne ha soltanto uno, ma si fa sentire dentro come se ne valesse mille. E per quanto si sforzi di dimenticarlo, è inevitabile per lei ripensarci mentre dal traghetto scorge l’isola di Levura, meta del suo viaggio. Levura, frastagliata e selvaggia, dove ha passato le estati indimenticabili della sua giovinezza. Dove non ha più rimesso piede da quando aveva quindici anni. Da quando ogni
  10. Io proverei in diagonale...Forse fa meno orgoglio LGBT. O altrimenti alziamo il vessillo della parità di orientamento sessuale.
  11. Veramente ha vinto mia mamma mi sono ricordata che mi ha detto di averlo comprato l'altra settimana in previsione del week end di pioggia. Ci penso e domani posto
  12. Allora abbiamo come primo sorteggio Viserion: uno, nessuno, centomila Koorlick: piccoli crimini coniugali Direi che ci possiamo trovare qui il 14 di Maggio.
  13. Sarà fatto. Ammesso che ti superi.
  14. Io propongo Lena e la Tempesta di Alessia Gazzola. Non sono neanche 200 pagine e avendolo trovato io nella mia biblioteca, dovrebbe essere recuperabile ovunque.
  15. Eheheh Frittella sta arrivando!
  16. Allora, io ho letto solo Salgari. E devo dire che mi ha abbastanza deluso. L'inizio promettente, va a scontrarsi con lunghi capitoli in cui si parla di invenzioni futuristiche, come fosse un elenco e poco più. Il finale si anima, ma l'epilogo l'ho trovato molto sconcertante. Un libro invecchiato malissimo. Invece Macchiavelli ho provato a leggerlo, ma complice un periodo di stanca, l'ho trovato troppo difficile per il mio italiano. Ricordo che a scuola ci fecero vedere lo spettacolo teatrale e che mi era anche piaciuto. Magari riproverò più in la nel tempo.
  17. 22. Un libro che come protagonista ha il membro di una casa regnante o un nobile: Il Segreto di ChimneyIl castello di Chimneys è uno dei più antichi e celebri dell'Inghilterra. Nei suoi vasti saloni, alla presenza di pochi ospiti, vengono conclusi i più riservati trattati internazionali. Questa volta però un'importante trattativa viene interrotta da un evento inaspettato. Un nobile balcanico viene ucciso. Chi era veramente la vittima? E chi è l'assassino? Forse il giovane avventuriero venuto dall'Africa sotto falso nome, o l'enigmatico collezionista americano, o la bella Virginia Revel, che se
  18. PSG - Bayern Monaco 1 (2-1) Chelsea - Porto 1 Liverpool - Real Madrid X Borussia Dortmund - Manchester City 2
  19. Sono stati proprio bravi. Dopo il Rigore parto hanno cambiato faccia e sono andati a vincere. Stavano sul baratro e ne sono scappati. Chapeau
  20. 21. Un romanzo di formazione: Fiore di roccia Con Fiore di roccia Ilaria Tuti celebra il coraggio e la resilienza delle donne, la capacità di abnegazione di contadine umili ma forti nel desiderio di pace e pronte a sacrificarsi per aiutare i militari al fronte durante la Prima guerra mondiale. La Storia si è dimenticata delle Portatrici per molto tempo. Questo romanzo le restituisce per ciò che erano e sono: indimenticabili. (IBS) Uno dei più bei libri che abbia letto, non solo per questa chellange, ma proprio in generale. Una storia poco conosciuta, quelle delle por
×
×
  • Create New...