Jump to content

Donal Noye

Utente
  • Content Count

    1,312
  • Joined

  • Last visited

2 Followers

About Donal Noye

  • Rank
    Confratello

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Location
    Lombardia

Recent Profile Visitors

408 profile views
  1. Che scontro appassionante! Che faccio? Mi unisco al plebiscito per Tyrion (per cui non impazzisco) o voto Arya? Mi sa che a sto giro mi astengo!
  2. Comunque vi capisco fan di Dany, a me piace un sacco Stannis e non vi saprei nemmeno dire perchè, mentre personaggi ben più amati come Arya mi sono tutto sommato indifferenti...
  3. Credo di parlare a nome di molti, Dany sta antipatica fondamentalmente perchè le va tutto bene. Mi spiego, non posso negare che abbia avuto moltissimi contrattempi o momenti disperati (basta leggersi i capitoli finali di AGOT), solo che Martin riesce sempre in qualche modo a trasformare i suoi mali in incredibili botte di c**o, faccio un paio di esempi: - gli muoiono in poco tempo marito, figlio e fratello, poi il 90% del khalasar di drogo la abbandona ---> nascono i draghi - è in crisi con gli Yunkai ---> Daario porta i corvi della tempesta dalla sua - non sa che fare con Meereen, di lì a pochi giorni tra i suoi soldati sarebbero scarseggiati cibo e acqua ---> salta fuori la fregnaccia del passaggio segreto E altre cose in ADWD. Non dico che non sia un personaggio interessante e che abbia i suoi indiscutibili meriti (chi altro si sarebbe gettato nelle fiamme per seguire una profezia?) ma ad alcuni, me compreso, questi episodi non piacciono. Cioè, va bene l'eccezione, ma quando diventa la regola comincia a stufare, detto in parole povere... Comunque non parlo così perchè sono prevenuto, ho votato per lei quasi sempre (tranne contro Davos mi sembra) e mi sarebbe piaciuta più lei di Arya in finale!
  4. Ecco qui i due personaggi principali che sopporto di meno sui libri! Se fosse un DM sui libri voterei scheda bianca. Però nella serie sopporto di più Dany, che ha avuto delle belle scene nella prima e soprattutto terza stagione, quindi voto Daenerys Targaryen.
  5. Oggettivamente è migliore Tyrion, non c'è storia...e sai che forza essere migliore di una ragazza che non ha nemmeno 18 anni! Però non può vincere sempre tutto lui, eh no dai. Nella serie lo trovo di un protagonismo quasi irritante, pure nella terza stagione che non fa quasi nulla è sempre lì a menare il torrone. Tyrion ha i suoi momenti, ma a me ha leggermente stufato. Per questo voto sua moglie, Sansa Stark.
  6. E' interessante vedere il rapporto maschi/femmine dei partecipanti alle varie fasi del gioco (rubo un po' la parte ad hackhajkfovnana perchè sono fissato anch'io con le statistiche): Non sto a guardare tutti i 32 gironi da 8 personaggi perchè diventerei matto, ma credo che ci sia una nettissima maggioranza di uomini. Andiamo ai vincitori dei 32 gironi: sono 23 maschi e 9 femmine, in percentuale 71,875 M e 28,125 F. Continuiamo coi vincitori degli 8 gironi successivi: 5 maschi e 3 femmine (già qui vediamo che vengono eliminati ben 18 maschi contro sole 6 femmine), in percentuale 62,5 M e 37,5 F, un leggero aumento di meno di 10 punti per le donzelle. E finiamo col botto, i vincitori dei 4 quarti di finale (si, il quarto non è ancora finito ma non ci vuole la sfera di cristallo per capire come finirà) sono ben 3 donne contro un solo uomo (...beh facciamo mezzo uomo), facendo rovesciare il rapporto a 25% M e 75% F. E' ancora più interessante notare che nessuna donna è stata eliminata nei quarti di finale, contro 4 uomini. Che cosa vorrebbe dire questa statistica? Beh non so che direbbe uno statistico, ma io direi che i personaggi secondari più amati dalla maggioranza di questo forum sono uomini, mentre i principali sono donne. Vedremo chi vincerà per scoprire il sesso del personaggio preferito del forum! Un'altra cosa curiosa che avevo notato è che se si crede a certe teorie SPOILER
  7. Faccio anch'io un po' di campagna per Ned. Dai nomi che vedo, la maggior parte dei votanti del gioco è iscritta da relativamente poco su questo sito (come me, d'altronde) e quasi sicuramente ha scoperto le Cronache dalla serie TV. Quindi si è inevitabilmente innamorata di Ned/Sean Bean, ha ammirato il suo senso dell'onore e della famiglia, ha condiviso alcune delle sue scelte mentre altre no, ma non può non ammettere che è stato un grandissimo personaggio, e che forse il merito di farvi apprezzare il mondo di Martin e avervi mandato di corsa in libreria per leggervi 5 tomi è anche un po' suo. Ogni utente "vecchio" invece spero ammetta che grandissima interpretazione ha dato Sean Bean del Ned dei libri, e come a poco a poco l'immagine del Ned immaginario che si era fatto è scomparsa in favore del Ned/Sean Bean. La serie HBO forse non sarebbe nemmeno decollata senza un nome del genere, e un'interpretazione simile. Per me è impossibile dimenticare la metro di Milano tappezzata dai manifesti di Ned col suo spadone, con scritto "Brace yourself, winter is coming" quando su Sky è andata in onda la prima stagione di Game of Thrones. O quando sentivo dire "Hai sentito che c'è una nuova serie il cui protagonista è l'attore di Boromir?". Tutti sti motivi non sono abbastanza per un voticino? Poi oh, se preferite Sansa votatela pure, piace pure a me! E' stata una difficile scelta se devo essere sincero, e se Sansa alla fine batterà Ned probabilmente voterò lei nei prossimi gironi!
  8. Voto per Tyrion Lannister. L'immagine stile street fighter è geniale!
  9. Daenerys mi piace più nella serie che nei libri (beh, non è che ci voglia molto in verità, persino i due scemi Lannister che facevano battute idiote prima di venire massacrati a Oxcross mi piacciono più della Dany dei libri), Cat molto meno e non subisco il fascino che Jaquen sembra avere per molti di voi... Quindi voto Davos Seaworth, e con grande piacere. Ottimo personaggio nei libri, credo il più umano di tutti: gli interessa poco di politica e guerra, fa tutto solo per regalare ai figli l'opportunità di una vita migliore della sua ma non vede l'ora che la guerra finisca per invecchiare al fianco della moglie e dei suoi figli, segue Stannis per la sua giustizia, e spesso gli dà i consigli migliori e moralmente giusti. Interpretato da un attore capace, che sebbene sia fisicamente molto diverso dal Davos che mi ero immaginato riesce ad essere perfettamente nel personaggio, in questo è molto simile allo Stannis di Dillane. Alcuni dei punti migliori della terza stagione (a mio avviso dopo la maggior parte delle scene di Jaime, le nozze rosse e qualche scena di Dany) sono i suoi dialoghi con Stannis e Melisandre. E per convincervi dico una cosa ggentissima: volete votare un uomo come voi, che lavora sodo tutti i giorni e si suda/paga ogni aumento di grado che ottiene, o volete votare la principessina dei draghi che passa le giornate a dire a tutti quanto è speciale perchè ha il sangue di drago?? A voi la scelta! Scusami Emilia! sei bellissima e mi piaci tantissimo, ma Davos è Davos!Però dai, ti ho votato sia nel girone precedente che nel Gnocca Contest...
  10. Stannis Baratheon e Roose Bolton non sono d'accordo con quello che hai scritto! Quand'è che Robb ha sconfitto Tywin in campo aperto? A me risulta che non ci abbia nemmeno tentato (la mammina glielo ricorda sempre e gli sconsiglia di farlo), e che anzi è marciato ad Ovest proprio per evitarlo, ma sicuramente mi sbaglio, sei tu la voce della verità!
×
×
  • Create New...