Masula

Utente
  • Content count

    1,432
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Masula last won the day on October 14 2013

Masula had the most liked content!

Community Reputation

104 Neutral

About Masula

  • Rank
    confratello
  • Birthday 06/30/1991

Contact Methods

  • Website URL
    https://www.facebook.com/mauro.casula.94

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Recent Profile Visitors

149 profile views
  1. Serie A 2017/2018

    Vero scusa, nel caso continuo nell'altro topic (:
  2. Serie A 2017/2018

    C'entra con la statistiche che hai postato. L'anno scorso alla Juve hanno dato 3 rigori in tutto l'anno, una roba assurda considerando la mole di gioco e episodi netti non fischiati. Quest'anno con la Var ce ne daranno ALMENO una decina. Quindi il problema non è quello. Il problema è che sta Var sta funzionando in saldo nettamente positivo per chi vuole per forza che le cose vadano bene. Nelle gare dell'inter ad esempio ci sono tanti episodi corretti dalla Var quando sbagliati con o senza Var. Nelle gare del Torino e Lazio il saldo è negativo. Nelle gare della Juve è tanto positivo quanto negativo. Nelle gare del Cagliari è leggermente in negativo. (e parlo delle squadre delle quali ho visto TUTTE le partite) Dire "La var è nettamente in positivo" può significare due cose: - Dirlo per partito preso. - Sponsorizzare il prodotto (cosa che stanno facendo i vari Tavecchio, Nicchi ecc) Perchè non è così. Non è nettamente in positivo per nulla. Quindi leviamo innanzitutto il "nettamente", poi si può discutere sul positivo sul quale ho diversissimi dubbi....
  3. Serie A 2017/2018

    E' un po quello che contestavo io l'anno scorso. l'anno scorso alla Juve mancavano circa 8/9 rigori netti e alcuni "blandi". Tornando al discorso di stamattina, il mio non era un discorso complottista, semplicemente sta Var evidentemente quando c'è di mezzo la Juve viene utilizzata peggio di quanto già venga utilizzata male altrove... Il rigore di Petagna, comunque per me è dubbio perchè comunque prende la parte alta del braccio e metà spalla, bisogna vedere che dice la regola esattamente su sta situazione. Mentre resta il fatto che ci sono altri 4 episodi nella partita che sono "discutibili" o anche netti....
  4. Serie A 2017/2018

    Io non mi lamento dell'arbitro, ma della Var, è ben diverso. E prego che questo sia l'ultimo anno che ce l'avremo tra i piedi. Perchè a me non mi pare se ne stia parlando benissimo nemmeno in Germania. Quindi sto esperimento per me può rimanere tale. Toccata e fuga.
  5. Serie A 2017/2018

    Vabbè, però su Gigi tutti si sono concentrati sulla frase meno importante del discorso, ovvero il "Rigori/Juve" quando si sentono ste due parole subito ci si concentra. Gigi appunto voleva concentrarsi sul fatto che appunto bisognerebbe utilizzarla per episodi chiave e netti. Ieri su altri lidi hanno postato il regolamento Var su eventi successi X secondi prima del gol. A parte che è proprio poco chiara, ma sembrerebbe che la Var non va utilizzata come ieri.
  6. Serie A 2017/2018

    Ah quindi il rigore non esiste, però Lichsteiner capisce grazie ad un campo visivo a 360 che Papu arriva da dietro proprio in quell'istante. Ha i poteri insomma, va bene, appurato che Lich possiede poteri, vendo a scoprire che il rigore non c'è, ma non solo, l'hanno pure guardato e hanno detto "non la tocca con il braccio, rigore per la Juve" (Facciamo finta che la tocchi solo con la spalla e che abbiano dato un rigore inesistente alla Juve, facciamo finta eh) Dunque, siccome Lich è un killer con visione a 360 e siccome il braccio è attaccato alla spalla quindi non è rigore, dunque, il rigore su Higuain non si da e il rigore di Dybala non è da ripetere. Ho detto tutto giusto?
  7. Serie A 2017/2018

    Hack, se vogliamo essere pignoli. Ma si, facciamolo. Due cose: Il rigore sbagliato da Dybala era da ripetere non solo per un motivo, ma PER DUE. - Quando Dybala calcia ci sono 3, no no ripeto, 3 giocatori a un metro da Dybala. Ma no, non solo, c'è la seconda cosa. - Dopo il tiro, uno dei giocatori che stavano a un metro da Dybala....SPAZZA. Ma va bene, facciamola passare, fa nulla. 3 minuti dopo il rigore sbagliato c'è un rigore grande quanto 2 case, non una eh, non 3, quanto 2 case non dato a Higuain. Li la Var non entra in funzione.....strano eh, li non entra in azione. Vabbè, ma che lo dico a fare che sta Var fa più casini che altro? Che lo dico a fare? (: (Poi si dice che Gigi non abbia ragione)
  8. Serie A 2017/2018

    A me del Papu è piaciuta particolarmente l'azione dove è andato in contrasto a Lichsteiner e si prende una gomitata completamente involontaria nel collo (con il giocatore della Juve che non può in nessun modo sapere della sua presenza) perchè è alto 1.57. Quella per me è stata la sua giocata più decisiva della partita. Ha salvato il gol del 3 a 1 con l'assistenza della strepitosa Var. Scusate l'ironia (:
  9. Un topic in bianco e nero

    Monica.... Basti pensare che il gentilissimo signor Pecoraro aveva proposto come condanna per Agnelli una condanna 6 volte più grossa rispetto diciamo agli "standard". Io sto cercando di non scrivere quello che penso perchè non sarebbe il caso (:
  10. Un topic in bianco e nero

    "Non poteva non sapere" 2, la vendetta. L'ultima volta che ho parlato della situazione Agnelli sono stato redarguito, quindi se qualcun'altro stavolta vuole commentare sono ben lieto di leggere che se ne pensa della sentenza Agnelli. Io più di utilizzare il termine "Farsa" non voglio dire nulla.
  11. Che la premier è il più competitivo per il semplice fatto che si fa confusione tra la competizione e il fatto che ogni anno la vinca una squadra diversa. Che competizione c'è se la prima a metà stagione si stacca e non la prendono più? Che è esattamente la stessa cosa che avviene in Italia eh. Poi ovvio, la premier ogni tanto ha lotte come quella tra Liverpool e City nel 2014 o quella tra i due manchester nel 2012 L'unica eccezione in sti campionati è appunto la Liga e su questo ovvio c'è poco da dire.
  12. Ma la famosa storiella del "campionato allenante" non è che funziona così. Se una squadra inizia il campionato e dall'inizio alla fine sta in testa, quel campionato è competitivo? No perchè competitivo non significa che ogni anno la vince una diversa. Serie A, Ligue 1, Bundes e Premier l'anno scorso ti sono sembrate combattute? Il chelsea dopo un inizio così non mi pare abbia avuto problemi a vincerlo
  13. Sta situazione all'estero mi fa pensare a quando si parla male della serie A. In pratica 3 su 5 dei campionati di prima fascia sono ben indirizzati a un mese e mezzo dall'inizio, e di questi 3, almeno 2 hanno un padrone netto. Il Psg in francia e il Bayern in Germania hanno praticamente già prenotato tutto. Il City o lo United in premier praticamente faranno corsa a due, ma vedo meglio il City. Resta la Spagna, ma vedendo l'inizio per me anche qua il Barca quest'anno la vince facile.
  14. FANTABARRIERA 5.0

    Panchino: Johathas
  15. Un topic in bianco e nero

    Si discuteva con Kevan su una mia frase detta nel post partita, il post che ho quotato riporta la frase detta da me anche prima della partita. Tutto qua. Se vuoi modifico il post aggiungendo un commento prima del mio auto-quote. Dimmi tu (Intanto tolgo il quote dall'altro)