Masula

Utente
  • Content count

    1,499
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Masula last won the day on October 14 2013

Masula had the most liked content!

Community Reputation

116 Neutral

About Masula

  • Rank
    Confratello
  • Birthday 06/30/1991

Contact Methods

  • Website URL
    https://www.facebook.com/mauro.casula.94

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Recent Profile Visitors

220 profile views
  1. Un topic in bianco e nero

    La partita di andata con il Real fu massacrata (e lo fu Max per me senza alcun motivo), ma fu tutto tranne una brutta partita nostra. Ci Mancavano 3 titolari, forse i più importanti in ambito europeo ovvero: - il regista difensivo Benatia - il regista di centrocampo Miralem - e il nostro bomber di ste gare, ovvero Mandzukic che era appena tornato da un problemino e si fece solo gli ultimi minuti. E nonostante sti problemi, noi ce la giocammo abbastanza bene e perdemmo solo grazie/per colpa di errori dei singoli in fase difensiva (+ prodezze del Cyborg). (E le critiche che si leggevano di più furono su Barzagli e Asa titolari, quando Rugani e AlexSandro stanno giocando peggio e il secondo c'è costato anche il ritorno) Ieri è stata una gara completamente diversa, che non abbiamo proprio giocato....e che Allegri ha sbagliato in tutto: - Atteggiamento - Formazioni - Cambi Perchè giocare per il pareggio se poi, se la perdi ti inguai per lo scudetto? Che ci faceva Mario, il nostro più in forma, in panca 60 minuti? A prescindere dallo stato di forma, che ci faceva Mario in panca se abbiamo organizzato una gara sul piano fisico puntando al pareggio? Che ci facevano i due argentini, due dei più fuori forma, in campo? Perchè quando Mario è entrato non s'è lasciato in campo Costa per i cross? Perchè prima spostare Costa a sinistra che è depotenziato? Perchè considerando Mandzukic in panca, mettere Cuadrado (altro crossatore, per giunta fuori forma) e non Berna?Perchè dopo l'infortunio di Chiello non mettere un'altro centrale e lasciare il tedesco a destra e invece mettere Lich che azzecca una gara ogni 6?
  2. Un topic in bianco e nero

    A me pare che la squadra sia proprio scoppiata. Anche Allegri dopo Benevento è un po andato in tilt. Ma si vede proprio che la squadra non c'è. Perchè abbiamo un punto in più, ma c'è come la sensazione che invece ne abbiamo uno in meno....
  3. Un topic in bianco e nero

    Per non dimenticare: Non volevo entrare nel discorso, ma si sta parlando di cose che davvero sono all'ordine del giorno. E' difficile trovare giocatori che non simulino, in Italia e Spagna abbiamo la creme della creme, non solo in Juve o Real, di gente che non solo simula, ma va proprio a cercarsi i rigori o i "doppi gialli" in maniera platealmente anti sportiva. Andare a parlare di Chiellini è riduttivo, quando il 90% agisce in quel modo. Abbiamo visto in Italia difensori, ad esempio Materazzi, molto peggio di lui. Eppure non leggo critiche a come ci abbia fatto vincere il mondiale xD Ma io come detto è stata una scazzottata verbale tra due stupidi. Quello che dicevo è che il signor Crozza, che quando non si mette a parlare di calcio ascolto pure volentieri, ogni volta che parla di calcio ne spara di assurde.... ....dovrebbe iniziare a informarsi, perchè sulla politica fa tanto il fenomeno (che ripeto, ascolto volentieri), ma qua è andato ad attaccare una persona che con il suo lavoro solito non c'entra nulla, per giunta sul personale, per una cosa che non ha nemmeno detto... (perchè come detto quello non era satira manco per niente, quello era un attacco bello e buono)
  4. Un topic in bianco e nero

    @senza volto Ma tutto è partito dal presupposto sbagliato. Benatia non ha detto una stupidaggine. Io qualche giorno fa ho fatto una domanda qua, ma nessuno mi ha saputo rispondere. Ma è venuto in mio soccorso e mi ha risposto un articolo di non ricordo che giornale qualche giorno fa. La frase "E' stato uno stupro" non è stata detta da Benatia. O meglio è stata detta, ma non è stata detta, cioè: Benatia ha detto una frase in francese ad una Tv francese che tradotta in Italiano significa letteralmente "E' stato uno stupro". In Francese ha un significato diverso, colloquiale non traducibilie letteralmente.
  5. Un topic in bianco e nero

    Chiudo con un'ultimo punto @Gedeont La storia della volontà del giocatore e di cosa intendeva Bozzo fu spiegata pure da Juventibus alcune volte. La volontà non era intesa come se Morata avesse potere decisionale. Ma come il fatto che (secondo Bozzo e alcuni altri) il Real difficilmente avrebbe costretto un giocatore scontento a giocare da loro. Cosa che alla fine abbiamo visto il Real non ha minimamente preso in considerazione, giustamente. E dico giustamente perchè volontà o no, il real come detto non è una Onlus che rinuncia a 60 milioni per far felici gli Italiani (e Morata)
  6. Un topic in bianco e nero

    Senti, vuoi leggere quello che ti fa più comodo. Ho detto che Bozzo ne ha parlato mille volte e che una volta (ma guarda, sincero, forse due volte) ha detto che contava la volonta del giocatore. Salvo poi smentirsi non solo la volta successiva eh, ma nella frase successiva.. Poi se te vuoi leggere solo quello che fa comodo puoi benissimo farlo. IO non sto dicendo che è come dico io perchè lo dico io, io sto dicendo che è così perchè sono informato. Sto facendo informazione per farti capire come funziona. Poi se te arrivi al ragionamento che la terra è piatta, te sei liberissimo di crederci, ci sono alcuni atleti NBA che la penserebbero esattamente come te e lo ribadiscono ogni volta che ne parlano. Sta di fatto che io sono tenuto a dirti, per informazione, che non è così. Bozzo a Goal.com: Come puoi ben vedere, lo stesso Bozzo si smentisce nella stessa frase non una, ma due volte. E qua non si parla di Gazzetta o Tuttosport che storpiano i virgolettati eh. Poi ripeto, Bozzo mille volte ha spiegato esattamente come funziona legalmente la Recompra. Ma poi, perchè limitarsi ad ascoltare me o Bozzo, quando lo stesso Morata ha detto in più di un'occasione che non fosse stato per la Recompra non lo avrebbero smosso dalla Juve nemmeno a cannonate? Quello che dice il diretto interessato non conta?
  7. Un topic in bianco e nero

    Ma ripeto, la mia non è un'opinione Kevan cioè, sono contratti firmati, non opinioni. E funziona esattamente come hai detto, è un contratto firmato sia dalle due società che dal calciatore. Come succedeva con le comproprietà a suo tempo. Per questo ho fatto l'esempio dei prestiti con diritto di riscatto. O se preferite la Recompra in poche parole, per il calciatore, è la stessa identica cosa di un prestito con diritto di riscatto e contro riscatto. Se volete ne ha parlato mille volte Bozzo, un avvocato. (Anche se lui essendo amico di Beppe una volta ha detto che l'opinione del calciatore aveva valenza) Più di questo non posso fare. IO ripeto, la mia su cosa servisse alla Juve 2 anni fa e che si fosse sbagliato prendendo Higuain è una OPINIONE. Questa non è una opinione. E' un dato di fatto. Ci sono contratti, firme. E' la legge se vogliamo, non è un'opinione.
  8. Un topic in bianco e nero

    E come volevasi dimostrare iniziano a fioccare articoli su come le parole (in francese) di Benatia siano state travisate e abbiano tutto un'altro significato.... Ma troppo tardi, ormai Crozza ha fatto il suo Show e benatia gli ha risposto.... Ha senso invece e non smentisce in alcun modo quello che ti sto dicendo. Quello che ti sto dicendo io non è un parere eh, le recompre funzionano così, ho cercato solo di spiegarti come funzionano tramite l'esempio delle buste, dove il giocatore non poteva mettere becco nella decisione. Ripeto, la mia non è un'opinione, è così che funzionano. Non rispondo al resto perchè io ho fatto un discorso ben articolato, se dico che servono X Y e Z e arrivano A, B e Y....fatti due conti... Su sta cosa invece che ho quotato, a me di che dicono su quella partita gli articoli interessa poco. Io ti sto dicendo dove aveva giocato, visto guardando le partite. Se non ti bsta la mia parola basta andare su transfermarkt, uno dei siti più precisi del settore sulle partite. Non so se conosci il sito, mi pare strano se sei un appassionato. Li troverai tutti i conti e i ruoli dove ALves ha giocato quella stagione.
  9. Un topic in bianco e nero

    Il nostro finalizzatore era Paulo, bisognava solo fatto crescere. E invece no, perchè di buchi con quelli la non ne hai coperto mezzo. L'unico era Pjaca, arrivato come riserva. Si, ma i titolari? Lo stesso Cuadrado non era adatto, difatti è stato scavalcato da Dani Alves, un adattato. Continuiamo con le inesattezze. Alves da ala ha giocato più gare di quante ne abbia fatto da terzino. Alves in quella stagione fece 16 presenze da ala. 15 da terzino. 2 da difensore centrale. E le gare fatte alla grande non furono solo 4 o 5, ma quasi tutto il girone di ritorno. Da gennaio in poi giocò se non ricordo male solo 3 volte da terzino, 2 in champions e una in campionato.
  10. Un topic in bianco e nero

    Su Higuain non rispondo più perchè davvero, è negazione allo stato puro quello che leggo su di lui (e non mi riferisco solo a te eh, purtroppo ne devo discutere ogni giorno anche su altri lidi) Su Morata, forse non ci siamo capiti. Te ti stai basando sul fatto che un giocatore non possa avere due contratti con due squadre diverse. Ma.... ....sai come funzionava la comproprietà? Sai come funziona il prestito? Ecco, il principio è lo stesso. Non cambia assolutamente nulla. Nelle comproprietà il giocatore non poteva decidere dove andare quando, dopo tot anni, la compropietà veniva sciolta. Hai presente le buste? Parlo delle comproprietà eh. Ecco, la recompra funziona come se di busta ne esistesse solo una. Quella del Real. Morata non doveva firmare nulla per il semplice fatto che aveva già firmato quando è andato alla Juve. La recompra non la firmano solo le due società, ma anche il giocatore. Come funzionava con le comproprietà. Ovvero, quando tu venivi dato in comproprietà (funziona così anche con i prestiti con diritto di riscatto), ti facevano firmare un contratto che ti obbligava a essere sballotatto da una parte all'altra in base a quello che decidevano le due società. E.....se le due società non trovavano l'accordo, te eri pure costretto ad andare dove avessero deciso le buste (ovvero il caso, chi mettava di più dentro la "busta").
  11. Un topic in bianco e nero

    Aspetta, io non sto parlando del fatto che si sarebbe dovuto prendere Morata a 80 milioni e non Higuain a 90. Io in sti anni sono sempre stato chiarissimo. E ho provato a fare lo stesso discorso qualche giorno fa in difesa di Allegri nell'altro topic. Noi avevamo già due attaccanti titolari. Paulo e Mario. Con l'addio di Alvaro (e Zaza) sarebbe servito un'altro come riserva, uno buono, magari giovane in grado di giocarsi il posto con Mandzukic (io ai tempi facevo il nome di Lacazette o Batshuayi) La Juve aveva GRAVI carenze in altri ruoli, specie dopo l'addio di Pogba. Alla Juve servivano 5 giocatori. 2 centrocampisti ottimi. (perchè per sostituire il lavoro di Pogba ne servivano 2) 2 ali offensive. (o 2 trequartisti buoni/ottimi) e appunto una punta semi-titolare. La Juve con la cessione di Pogba, le cessioni minori + i soldi di Morata avrebbe dovuto coprire tutti questi buchi. Invece hanno scelto la via più "semplice". Ovvero: "Abbiamo ceduto l'idolo di casa, che facciamo? Completiamo la rosa? NO, no, i tifosi non capirebbero. Prendiamo il bomberone del campionato, quello che ha fatto il record dei record. STrappandolo alla diretta concorrente, così vedi come si dimenticano di Pogba in 5 secondi." (+ Pjanic arrivato un po con lo stesso criterio, però qua ci stava di più, in quanto a centrocampo c'era una voraggine) La Juve invece di completare la rosa e tappare i buchi, s'è fatta ingolosire dal colpo da 90. 1) senza pensare a Dybala e se fossero adatti a giocare assieme. 2) senza pensare a tappare i buchi nella rosa. E questo ha anche portato a snaturare Paulo facendolo giocare trequartista (ruolo che non aveva mai fatto in carriera) perchè Higuain ha sempre giocato e reso meglio da quando è arrivato in europa come punta unica. E, come dicevo ad inizio post questo si ricollega a quello che dicevo giorni fa nell'altro topic. Ovvero che Max debba fare ogni anno le nozze con la rosa squilibrata. E metti li e togli li e metti di la e togli di la. E Max, che passa come lo stupido di turno, che ogni anno deve inventarsi le cose. Lo scorso anno, complice la situazione detta in precedenza, s'è dovuto inventare le ali da zero, facendo fare a Mandzukic e Dani Alves le migliori stagioni in carriera in ruoli non loro. DA ALI. E dovendosi inventare Dybala trequartista che poretto, in europa già aveva fatto fatica al primo anno da punta (unico squillo il gol con il Bayern), figurarsi da trequartista...
  12. Un topic in bianco e nero

    La recompra è una sorta di via di mezzo tra prestito e comproprietà. Morata non era a tutti gli effetti un giocatore della Juve, era un giocatore su cui pendeva un diritto di recompra. E sto diritto di recompra con il volere del giocatore non c'entra nulla di nulla. Ripeto, la recompra non l'ha inventata Marotta (anche se nel corso di quei due anni ne ha sparate a bizzeffe su come funzionasse), la recompra esiste da decenni, solo che noi in Italia non siamo abituati perchè è stata utilizzata solo due volte, una per Bojan alla Roma e una per Morata alla Juve. La recompra funziona che: - io ti do il giocatore X a una certa cifra, a se voglio me lo riprendo (ENTRO UN CERTO LASSO DI TEMPO) dandoti la stessa cifra + una sorta di premio di valorizzazione. - se il giocatore X non esplode entro quel "certo lasso di tempo" o non vale i soldi in questione resta da te. - se il giocatore X esplode "entro quel lasso di tempo" e da (esempio) 20 milioni arriva a valerne 80, io il giocatore me lo riprendo (perchè non sono una Onlus), alla cifra pattuita all'inizio e che pende sul suo contratto. Morata non aveva un contratto normale, aveva un contratto con una recompra pendente PER DUE anni sopra. Higuain non è scarso, semplicemente come ti ho detto ci sono dati oggettivi che in certi tipi di gare non rende. E no, ripeto, la Juve non c'entra, Higuain ha una storia alle spalle europea anche con il Real e il Napoli. Per non parlare dell'Argentina. Stiamo parlando di uno dei giocatori più odiati di tutti i tempi in Argentina. E pensa che non è Brasiliano...
  13. Un topic in bianco e nero

    Inesattezze su inesattezze. Morata non ha voluto lasciare la Juve, Morata aveva un contratto che lo obbligava a lasciare la Juve. Il resto si che sono favolette raccontate dai giornali (e dallo stesso Marotta per pararsi il s.....). Il Presidente del Real erano 2 anni che ripeteva di non ascoltare i giornali e che il Real lo avrebbe ripreso. Le recompre esistono da 20 anni (minimo), e i giocatori non hanno mai avuto possibilità di scelta da quando esiste sta formula. Figuriamoci Morata che aveva un cartellino che valeva appunto 80 milioni. Come Higuain sparisce effettivamente nelle gareche contano. Non sono certo 4 partite su 80 in europa (contro Monaco, Sporting, Tottenham) a cambiare sto fatto. La Carriera di Higuain parla per se. E' un dato oggettivo, non è una cosa soggettiva. Higuain non ha mai azzeccato un big match europeo in vita sua, anzi a dirl tutta nemmeno con la Nazionale, tolta qualche amichevole, nelle gare serie non ha mai segnato contro Nazionali di livello. E non è una questone solo di attributi (quelli centrano, ma non sono tutto), è anche una questione di caratteristiche atletiche e fisiche. E ocio che non parlo di Juventus dove vi inventate che sia colpa dell'allenatore, al Real faceva peggio. Higuain è un attaccante che è sempre stato pieno di difetti. Scarso come forza fisica, difficilmente riesce a vincere duelli di forza con i difensori avversari. Scarso sui colpi di testa. Scarso sui cross perchè è un giocatore che non gioca sui cross ma sulla profondità. Mediocre in velocità (i difensori molte volte sono più veloci di lui) Mediocre in protezione palla. Tutte caratteristice importanti per un centravanti. Lui ha costruito una carriera sul tiro, cosa dove eccelle grazie ad un'eccellente tecnica di base e ovviamente all'intuito.
  14. Un topic in bianco e nero

    Scusate eh, ma quella tra Benatia e Crozza è una gara a chi è più CENSORED.... Qua Benatia nemmeno mi sento di criticarlo, visto come è stato insutato (perchè quella non è satira, quello è proprio un attacco personale). Poi avrà sbagliato i modi e tutto quello che vogliamo...ma qua non si parla di esternazioni gratuite, ma di uno che è stato attaccato sul personale che risponde di conseguenza. (giusto o sbagliato che sia) E qua il comportamento da democristiani non lo accetto. Quante volte anche qua dentro abbiamo battibeccato per stupidaggini, e ci rispondiamo anche a tono, e giustamente ci moderano? Quante volte nella vita di tutti i giorni ci hanno insultato e noi gli abbiamo restituito l'insulto? Ecco, qua si tratta di due personaggi pubblici che hanno fatto bene o male la stessa cosa con toni più alti. Tra l'altro la frase da cui è partito tutto, ovvero il "è stato uno stupro", se non ho capito male è stata una frase tradotta dal Francese, ed in francese è un modo di dire colloquiale. Se qualcuno parla francese (non quello dei libri, parlo di quello stretto) che ci dica se è così o non è così. @Lady Monica in sto caso Benatia non ha alzato i toni, piuttosto è stato provocato e c'è cascato con tutte le scarpe.
  15. Un topic in bianco e nero

    Guardatevi l'intervista di Buffon alle Iene.