Masula

Utente
  • Content count

    1,442
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Masula last won the day on October 14 2013

Masula had the most liked content!

Community Reputation

107 Neutral

About Masula

  • Rank
    confratello
  • Birthday 06/30/1991

Contact Methods

  • Website URL
    https://www.facebook.com/mauro.casula.94

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Recent Profile Visitors

183 profile views
  1. Sondaggio: tecnologia nel calcio

    Se non sbaglio anche questo è un discorso che ho fatto qua tempo fa. Il problema non sono gli arbitri in senso stretto (perchè se sono scarsi sbagliano con o senza Var), ma un regolamento poco chiaro e troppo interpretabile. Sul discorso Var al mondiale... IO sono davvero cuorioso, ma come detto, scommetto che vedere la Var in premier, Liga, ma anche in Champions sarà una cosa che non accadrà certo entro breve, anzi.
  2. Sondaggio: tecnologia nel calcio

    Kevan la var serve per aiutare gli arbitri e poi perchè uno dei motivi per il quale la moviola viene da sempre richiesta è per stemperare le polemiche. E in entrambi i casi sta fallendo. A cosa serve la VAR se le polemiche aumentano? A cosa serve la VAR se ogni settimana si notano decine di errori (esattamente come prima)? A me pare ilsolito discorso del partito preso. Anche perchè, come dicevo mesi fa: Qual'è l'aiuto che da la tecnologia se alla fine a prendere sempre le decisioni sono sempre e comunque gli arbitri basandosi, SEMPRE, sull'interpretazione? Qua la VAR non decide nulla, semplicemente da un punto di vista in più, che alle volte è utile e altrettante è inutile e che l'unica grande cosa che provoca sono delle perdite di tempo. A me pare che l'unica grande differenza, come fanno notare in tantissimi, è che sta VAR stia rovinando le emozioni di sto sport. Con Esultanze spezzate/ammazzate per minuti.
  3. Sondaggio: tecnologia nel calcio

    Kevan io ci scommetto, come scritto, che dopo che noi, Tedeschi e Olandesi stiamo facendo da cavia, sta cosa verrà accantonata per un po. (intendo che di sicuro i campionati considerati "top" non la metteranno nemmeno per scherzo e verranno limitati gli esperimenti internazionali) Perchè, da quello che sto vedendo non è cambiato nulla. Nell'ultimo mese (e quello che seguirà dopo Cagliari Juve), sta var ormai sta venendo "odiata" da chiunque. Sulla cultura del sospetto lo avevo scritto pagine (mesi) fa, non sarebbe cambiato nulla. La Var al momento è in saldo negativo nei confronti della Juve. Ne hanno combinato con sta var più contro che a favore della Juve. Eppure è bastata la gara di Cagliari dove sbaglia (forse) a favore della Juve per far parlare di campionato Falsato (e non siamo nemmeno primi in classifica ahahaha) E occhio, a parlare di campionato falsato non sono stati solo i bar di cagliari o Napoli, è stato il presidente del cagliari, rendiamoci conto. E ho usato il forse perchè l'arbitraggio è stato scandaloso dal primo minuuto, con falli invertiti ecc per entrambe le squadre. E, gira e rigira, il nostro gol (con il presunto fallo di Benatia), "nasce" se così possiamo dire, da un vantaggio dato ai giocatori del cagliari che non buttano fuori palla con Pavoletti a terra (e poi pretendevano la buttassimo fuori noi).
  4. Sondaggio: tecnologia nel calcio

    La VAR è e sarà un fallimento. Penso che dopo che Italia, Germania e Olanda hanno fatto da cavia verrà abandonata sino a quando non verrà trovato un metodo migliore.
  5. Star Wars VIII - The Last Jedi

    Star Wars sta avendo proprio l'effetto opposto di Justice League. Justice League è stato ammazzato dalla critica e apprezzato da gran parte del pubblico (almeno di quei pochi che sono andati a vederlo) Star Wars sta venendo esaltato dalla critica e ammazzato dal pubblico che è andato numeroso a vederlo (difatti in 5 giorni hanno già incassato quasi quanto JL in un mese)
  6. Star Wars VIII - The Last Jedi

    Ah vero, pensavo a una cosa, al senso del film che molti cercano. Un senso c'è, e si ricollega pure al fatto che questo fosse il capitolo centrale di una trilogia, approfondendo un po' e questo senso è:
  7. Star Wars VIII - The Last Jedi

    Ma non parlavo di gusti, parlavo di carisma. Come detto Rey e Kylo sono personaggi fighissimi sia esteticamente che come poteri. Il problema è che non sono personaggi che bucano lo schermo o che si reggono da soli. Ad esempio ti vedresti uno spinoff su Kylo Ren che spacca cose e piange? E cito ste due cose perchè Kylo già dal film precedente il 90% del tempo lo passa a fare quelle due cose. Poi oh, c'è chi si vedrebbe pure spinoff di Jar Jar Binks che sputacchia per 2 ore, e in questo caso si che sarebbe un discorso di gusti
  8. Star Wars VIII - The Last Jedi

    Carrie Fisher come attrice è sempre stata scarsa, qua ha dato nettamente la sua migliore interpretazione e nemmeno di poco. Hamil per me ottimo. La bravura degli attori nuovi è alta, specie Isaac, Driver e Ridley.....il problema è che i personaggi possono piacere quanto vogliamo, ad esempio kylo esteticamente è fighissimo e Rey è una bella ragazza, ma sono gestiti malissimo e non hanno un briciolo di carisma, l'unico che appunto ne ha è Poe, che sfruttano come un personaggio al limite tra il secondario e il terziario... Togliendo Poe che per quanto sfruttato poco è un trascinatore in qualsiasi cosa faccia... ...per il resto, chi seguirebbe in un'avventura un bambino capriccioso e piangina come Kylo? Che passa il tempo a fare il muso triste e spaccare gli oggetti di scena? Chi seguirebbe Rey che boh, cosa fa? cosa ti spingerebbe a seguirla? perchè è bella? quello non è carisma...
  9. Star Wars VIII - The Last Jedi

    Dopo la porcheria fatta con episodio VII, finalmente uno Star Wars decente dopo tantissimi anni (Rogue One a parte che per me è il miglior film di questo universo fantascientifico, ma di fatto non è uno star wars). Voto: 8. Considerazioni varie sul film no spoiler (se volete poi metto comunque sotto spoiler pure questo, ditemi voi): Ha i suoi difetti, a partire dai personaggi (sia buoni che cattivi) che non riescono minimamente a reggere il confronto con i vecchi (Poe a parte, che è Han 2.0, ma è troppo poco utilizzato), ma il film regge (grazie alla storia e ai personaggi vecchi) e mi da quello che volevo vedere. Ovvero un film nuovo su star wars, e non quel copia-incolla senza alcuna fantasia e senza un'anima di episodio VII. Un appunto sui personaggi, la colpa non è di sto film, ma già del precedente, già 2 anni fa si notava come l'unico personaggio nuovo introdotto che fosse un minimo carismatico fosse Poe (e già allora, sempre su sto forum, mi lamentai del poco spazio dato al personaggio). Ora mi aspetto che nel prossimo capitolo sto Poe lo sfruttino, anche perchè ormai sono costretti a farlo. Ora spoiler: P.s. Sono andato a rileggere cosa avevo qua dentro dell'episodio VII quando uscì, gli avevo dato 6, troppo buono, ma c'era l'effetto nostalgia mischiato a fanboysmo, difatti ogni volta che lo rivedevo il voto scendeva sempre più.
  10. Serie A 2017/2018

    Strano, io pensavo si lamentasse solo la Juve del Var, moh scopro c'è pure chi minaccia di ritirare la squadra...
  11. Serie A 2017/2018

    Vero scusa, nel caso continuo nell'altro topic (:
  12. Serie A 2017/2018

    C'entra con la statistiche che hai postato. L'anno scorso alla Juve hanno dato 3 rigori in tutto l'anno, una roba assurda considerando la mole di gioco e episodi netti non fischiati. Quest'anno con la Var ce ne daranno ALMENO una decina. Quindi il problema non è quello. Il problema è che sta Var sta funzionando in saldo nettamente positivo per chi vuole per forza che le cose vadano bene. Nelle gare dell'inter ad esempio ci sono tanti episodi corretti dalla Var quando sbagliati con o senza Var. Nelle gare del Torino e Lazio il saldo è negativo. Nelle gare della Juve è tanto positivo quanto negativo. Nelle gare del Cagliari è leggermente in negativo. (e parlo delle squadre delle quali ho visto TUTTE le partite) Dire "La var è nettamente in positivo" può significare due cose: - Dirlo per partito preso. - Sponsorizzare il prodotto (cosa che stanno facendo i vari Tavecchio, Nicchi ecc) Perchè non è così. Non è nettamente in positivo per nulla. Quindi leviamo innanzitutto il "nettamente", poi si può discutere sul positivo sul quale ho diversissimi dubbi....
  13. Serie A 2017/2018

    E' un po quello che contestavo io l'anno scorso. l'anno scorso alla Juve mancavano circa 8/9 rigori netti e alcuni "blandi". Tornando al discorso di stamattina, il mio non era un discorso complottista, semplicemente sta Var evidentemente quando c'è di mezzo la Juve viene utilizzata peggio di quanto già venga utilizzata male altrove... Il rigore di Petagna, comunque per me è dubbio perchè comunque prende la parte alta del braccio e metà spalla, bisogna vedere che dice la regola esattamente su sta situazione. Mentre resta il fatto che ci sono altri 4 episodi nella partita che sono "discutibili" o anche netti....
  14. Serie A 2017/2018

    Io non mi lamento dell'arbitro, ma della Var, è ben diverso. E prego che questo sia l'ultimo anno che ce l'avremo tra i piedi. Perchè a me non mi pare se ne stia parlando benissimo nemmeno in Germania. Quindi sto esperimento per me può rimanere tale. Toccata e fuga.
  15. Serie A 2017/2018

    Vabbè, però su Gigi tutti si sono concentrati sulla frase meno importante del discorso, ovvero il "Rigori/Juve" quando si sentono ste due parole subito ci si concentra. Gigi appunto voleva concentrarsi sul fatto che appunto bisognerebbe utilizzarla per episodi chiave e netti. Ieri su altri lidi hanno postato il regolamento Var su eventi successi X secondi prima del gol. A parte che è proprio poco chiara, ma sembrerebbe che la Var non va utilizzata come ieri.