Jump to content

Séarlait

Utente
  • Content Count

    104
  • Joined

  • Last visited

About Séarlait

  • Rank
    Confratello

Profile Information

  • Sesso
    Femmina

Recent Profile Visitors

294 profile views
  1. No. Ulteriore indizio: storia molto antica, autore moderno. L'opera originale, risalente ad un periodo "classico", è' stata riletta da un autore francese nel 1943.
  2. No, mi dispiace, non si tratta di Madame Bovary, anzi la protagonista della citazione e dell'opera ha un carattere e una sensibilità completamente opposti a quelli della melodrammatica Emma Bovary, è fatta di tutt'altra tempra. Ulteriore aiuto: la protagonista è universalmente conosciuta e universalmente considerata figura simbolica.
  3. No, in quel libro la dichiarazione d'amore era di un uomo nei confronti di una donna. Qui è il contrario, lei sta parlando di lui.
  4. Il genere è un indizio troppo determinante...posso dire che l'autore è francese e la persona che pronuncia le parole della citazione è una ragazza.
  5. ...nessuna risposta? Cambio citazione?
  6. Mi pareva strano che ti fosse sfuggito.... Kit nei fantastici 4? Non oso pensare il ruolo... Io invece OSO oso oso! Contro ogni previsione logica e razionale Harington è in lizza per il ruolo di Reed Richards alias Mr Fantastic, mentre Saoirse Ronan potrebbe interpretare sue Storm...
  7. positronio molecolare?

  8. Sempre in quei Borgia c'è John Bradley versione Giovanni de' Medici e non se la passa mica male, è cardinale (e sarà anche papa). Però in un modo o nell'altro gli tocca vestire un colore e fare voto di castità Ci sono gli attori che muoiono sempre, quelli che interpretano perennemente i poliziotti...e quelli monocromatici che si impegnano con i giuramenti !!! Non sapevo che ci fosse anche il buon Sam, sto seguendo il serial in modo "creativo": ho visto la prima stagione de I Borgia con Jeremy Irons e adesso sto seguendo la seconda stagione di quest'altro serial, che mi sembra migliore.
  9. L'onnipresente Iain Glen versione Girolamo Savonarola ne I Borgia ( la produzione franco-tedesca, non quella con Jeremy Irons).
  10. Ed ecco la citazione: " Sì, amo ***. Amo un *** fiero e giovane; un *** esigente e fedele, come me. Ma se la vostra vita, la vostra felicità devono passare su di lui con la loro usura...Se *** non deve più diventare pallido quando io divento pallida...Se non mi deve più credere morta quando ritardo di cinque minuti...Se non deve più detestarmi quando io rido senza che lui sappia perché...Se deve imparare a dire “sì”, anche lui, allora non amo più ***! "
  11. Pedro Pascal era una guest ricorrente, ma del tutto marginale, in The Good Wife. Interpretava uno degli avvocati dell'accusa avversari della protagonista. Basandomi su questo posso solo dire che non risultava molto incisivo, ma credo fosse dovuto al poco spessore del personaggio (spero) e non dell'attore ( mi auguro)!
  12. Ciaran Hinds/ Mance Ryder avvistato ieri sera nel film IL RITO nel ruolo di padre Xavier
×
×
  • Create New...