Lady DragonSnow

Utente
  • Content count

    3,689
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    21

Lady DragonSnow last won the day on June 3 2017

Lady DragonSnow had the most liked content!

Community Reputation

1,256 Good

About Lady DragonSnow

  • Rank
    confratello
  • Birthday 07/27/1995

Profile Information

  • Sesso
    Femmina

Recent Profile Visitors

381 profile views
  1. Calcio Internazionale di Club 2017/18 (Campionati Esteri + Coppe)

    Anche Rodriguez è stato/è uno dei rigoristi della nazionale svizzera
  2. La canzone del giorno

    Ero in macchina ed è partita questa canzone, presente anche in una delle migliori serie televisive mai fatte, Lost. Siccome in questo periodo ho dovuto compiere diverse scelte e prendere una posizione, sia in ambito privato che professionale, probabilmente deludendo anche qualcuno lungo la strada, mi pareva adatta.
  3. ADWD I personaggi di ASOIAF a Hogwarts

    ok, ho registrato tutto fino a qui e alla luce delle ultime vostre riflessioni, ho deciso Alto Passero - Tassorosso (Testurbante Corvonero) L'ho inserito nei Tassorosso un po' per lo stesso motivo di Gendry, cioè legato alla sua attività. Ma secondo me potrebbe esssere anche un ottimo Corvonero.
  4. Scrivi tu che scrivo anche io

    La diffusione del delirio La scrofa raccontò tutte le fandonie agli altri colleghi della fattoria e quelli, che solitamente non mancavano di ridacchiare sulle storielle inventate della zanzara, stavolta trattandosi dell’ape, fecero un eccezione. Rimasero basiti ed iniziarono a discuterne animatamente, con la scrofa che cercava di premere i tasti giusti per smuoverli, confondendo verità ed invenzione. “Non bisogna trascurare la cosa, amici miei… l’ape regina sta spingendo lo stagno a ribellarsi alla nostra autorità. Questa è una vera emergenza! È invidiosa e vuole scalare i vertici della collina” grugniva come indemoniata la scrofa, “sono animali pericolosi! TUTTI!”. E, scrutando le loro facce sconcertate, continuava “Si attaccasse ai favi che adora tanto. Anche se effettivamente, quando ero allo stagno, lei e la scoiattolina si domandavano come si ottenesse un posto in fattoria. Con quali criteri, insomma...” La gallina fischiò “Per esempio non organizzando rivolte o perseguitando gli animaletti per la collina”. Ma la scrofa continuava ad insinuare “Lo so io come! facendo in modo di infiltrare i suoi favoriti, così che le pendano tutti dalle labbra! Nello stagno fa così” e si misero a snocciolare i nomi: il riccio, il procione, il ghiro, la civetta, la scoiattolina. “Che prezzemolina la scoiattolina” sentenziava l’oca, “e che arrogante la civetta”, benché entrambe fossero loro vecchie conoscenze e si fossero impegnate per la collina. Alcuni tra i presenti provavano a mettere in dubbio questa lettura della realtà, come la pecora nera, ma ormai persino il fattore era convinto di quella narrazione. Erano talmente tanto accecati dal loro odio irrazionale verso l’ape da considerare vere persino le parole della zanzara e si spalleggiarono e complimentarono a vicenda tra di loro, negli stessi modi criticati tanto da loro stessi. Gli animaletti dello stagno erano ignari del fatto che venissero percepiti come ostili e sobillatori. Da lì in poi ogni loro gesto, ogni loro parola, furono letti come espressione di una volontà unica e nociva, che avrebbe portato soltanto guai alla collina e pericoli alla fattoria. Inoltre, la zanzara e la mosca non smettevano di perseguitarli e gli animali della fattoria se la godevano alle loro spalle, vedendoli in difficoltà. La pecora nera si domandava come fosse possibile sostenere così apertamente due così fastidiosi parassiti, mentre gli animali dello stagno davano un contributo maggiore e più saggio alla collina, ma era una voce dissonante. Nessuno poteva immaginare le tenebre della ragione che la scrofa aveva fatto calare in quel posto, ormai preda di un irrazionale delirio.
  5. ADWD I personaggi di ASOIAF a Hogwarts

    Vado avanti anche io, con i Lannister e Approdo. Cersei Lannister - Serpeverde Nessuna spiegazione necessaria. Jaime Lannister - Grifondoro (Testurbante Serpeverde) Me lo vedo il cappello parlante indeciso tra Serpe e Grifo. Ci vuole molto coraggio ad affrontare gli "Amici" e le persone dalla tua stessa parte, piuttosto che i nemici. ui ha ucciso il Re che aveva giurato di proteggere, ma lo ha fatto per la città. Tyrion Lannister - Corvonero Tywin Lnnister - Serpeverde Sarebbe un ottimo Corvonero, se non fosse un Serpeverde nato. Non gli do però la testurbanza. Joffrey Baratheon (Lannister) - Serpeverde Forse una versione più crudele di Tiger. Myrcella Baratheon (Lannister) - Tassorosso Sappiao poco di lei ancora. Tommen Baratheon Lannister - Tassorosso Il Mastino - Grifondoro No explanation needed. Lui si commenta da solo. La Montagna - Serpeverde Per me è Goyle se avesse i muscoli. Qyburn - Corvonero Condiviso questa considerazione di Aegon sul personaggio: Saggio, ingegnoso, individualista, eccentrico più nello spirito che nell'apparenza, vena creativa. Pycelle - Serpeverde Varys - Corvonero (Testurbante Tassorosso) Petyr Baelish - Serpeverde 100% Serpeverde. Alto passero - da definirsi È un personaggio molto trasversale. Non riesco a decidere al momento. Bronn delle Acque Nere - Serpeverde Uno stereotipo ambulante di Serpeverde per me. Podrik Payne - Tassorosso (Testurbante Grifondoro)
  6. ADWD I personaggi di ASOIAF a Hogwarts

    @osservatore dal nord dove segno Jaime e Tyrion?
  7. ADWD I personaggi di ASOIAF a Hogwarts

    Reminder tu myself che sono arrivata qui XD @Lyra Stark dove eri indecisa tra due case e ne hai scelta una, l'ho considerata come testurbanza. Comunque direi che ci sono dei casi molto interessanti di personaggi percepiti diversamente da akcuni di noi, tipo Sansa o Varys, che sono dei casi abbastanza evidenti in cui percepiamo i personaggi in modo diverso. Questo sicuramente dà ragione a chi, in uno dei post precedenti, sosteneva che i personaggi di ASOIAF siano più sfaccettati. Questo deriva sicuramente anche dal fatto che le saghe sono rivolte ad un target di lettori con età differente.
  8. ADWD I personaggi di ASOIAF a Hogwarts

    Ecco che procedo con i Baratheon Robert Bratheon - Grifondoro Lo vedo un po' come un Sirius Black della situazione: coraggioso e speicolato. Non riuscirei a collocarlo in nessun altra casata. . Stannis Baratheon - Tassorosso Ha molto coraggio e tradisce un attimo i suoi tratti da tasso, rompemdo la promessa di lealtà quando durante la ribellione dsi schiera contoro i Targaryen, per il resto per me lui è il perfetto esempio di un Tassorosso. Renly Baratheon - Serpeverde (Testurbante Corvonero) È vero che è individualista, ma è anche molto ambizioso e cerca di far parte delle persone che contano e allearsi con loro. Non è fedele ai fratelli maggiori e non ha tutto questo coraggio secondo me, quindi escluderei tassi e grifi. Sarebbe un buon Corvonero, ma tra le serpi ce lo vedo meglio. Shireen Baratheon - Corvonero (Testurbante Tassorosso) È una bambina e l'abbiamo vista poco, come già faceva notare qualcuno. È uno dei miei personaggi preferiti e andando un po' di cuore, la colloco tra i Corvonero, considerando anche che secondo me ha sogni di drago. Gendry Waters - Tassorosso (Testurbante Grifondoro) Ammetto che qui ero indecisa tra le due casate, ma appoggio l'analisi fatta da @Aegon il mediocre e dico Tasso. Davos Seaworth - Tassorosso (Testurbante Grifondoro) È coraggioso come pochi, ma credo che il suo tratto distintivo sia la lealtà a Re Stannis, misto ad una appunto dose forte di coraggio che ha nel dirgli ciò che pensa apertamente e nell'affrontare tutti le situazioni in cui si trova. Se dovesse scegliere tra le due casate, seguirebbe il suo Re nei Tassorosso, dimostrando ulteriormente che è la casa giusta per lui. Melisandre - Corvonero Ha dei tratti Tassorosso e Grifondoro, ma è in prevalenza Serpe e Corvo. Qui dico Corvonero con sicurezza, visto eccentricità e individualismo che non ha timore a manifestare. Brienne di Tarth - Grifondoro Direi che non servono particolari spiegazioni. Ha tratti Tassorosso, ma è una Grifondoro fino al midollo, come Arya. Beric Dondarrion - Grifondoro. Anche qui, come per altri, non c'è casa in cui lo vedrei meglio, senza dubbio. Thoros di Myr - Corvonero Più eccentrico di lui ce ne sono pochi. Ha un carattere tutto suo e o lo accetti o lo accetti. Ha tratti sicuramente Tassorosso e Grifondoro, ma tra i Corvonero ci sta solo bene. Ve lo immaginate con Melisandre che discute in Sala Comune?
  9. ADWD I personaggi di ASOIAF a Hogwarts

    Grazie @Lyra Stark potresti per favore essere più precisa sui personaggi in cui hai detto di essere indecisa o che hai definito un po' e un po'? Ora come ora su molti non ho ben capito dove mettere la x nel primo post
  10. ADWD I personaggi di ASOIAF a Hogwarts

    Vado avanti anche io analizzando i Greyjoy Aeron Greyjoy - Corvonero Ero molto in dubbio su questo personaggio, ma principalmente per la sua individualità ed eccentricità lo metto nella casa dei corvi. Ho diversi tratti anche Grifo e Tasso però. Balon Greyjoy - Serpeverde Per esclusione dico Serpeverde, però le qualità per questa casa nel complesso ci sono Euron Greyjoy - Serpeverde Direi che è un manifersto Serpeverde che cammina, ma ha dei tratti Corvo sicuramente. Victarion Greyjoy - Tassorosso. Non ultimo per la sua pazienza, direi che è molto Tasso come personaggio. Theon Greyjoy - Serpeverde Lui non è uno Stark, ma vorrebbe esserlo. Va avanti cercando l'approvazione, soprattutto di suo padre. Persegue i suoi fini. È ambizioso a dismisura e dopo il suo tradimento direi che viene naturale catalogarlo come serpe. Asha Greyjoy - Grifondoro (Testurbante Tassorosso) Mi dà l'idea di essere un po' Brienne, un po' Meera. La vedo con tratti Grifo e Tasso. Lavora duro per ottenere la sua posizione, ma per me la sua intaprendenza di farsi valere nella società maschilista da cui proviene, la spingerebbero a scegliere i Grifondoro.
  11. ADWD I personaggi di ASOIAF a Hogwarts

    @Principe Promesso Arya dove la registro?
  12. ADWD I personaggi di ASOIAF a Hogwarts

    L'analisi dettagliata fatta da parte di @Aegon il mediocre mi ha convinto totalmente della preferenza su Meera che avevo già espresso, quindi dico Meera Reed - Tassorosso (Testurbante Grifondoro)
  13. ADWD I personaggi di ASOIAF a Hogwarts

    Inizio anche io con i personaggi del Nord: Sansa Stark - Serpeverde All'inizio della saga lei si crede superiore agli altri, snobba il fratellastro e ha considerazioni negative della sorella. Il suo unico obiettivo è sposare un principe e vivere la favola dei suoi sogni. Ad Approdo non si interessa della sorella minore se non quando fa qualcosa per rovinare i suoi piani. Io la vedo molto ambiziosa ed egoista inizialmente. Arya Stark - Grifondoro Direi che qui ci sono pochi dubbi, già il fatto di ribellarsi al fatto di dover essere una lady, denota molto coraggio, per non parlare del suo percorso evolutivo. Per me è Grifondoro fino al midollo. Eddard Stark - Tassorosso Onesto, leale, comunque coraggioso, cerca il meglio per la sua famiglia. Bran Stark - Corvonero Ha un modo di percepire la realtà tutto suo. Direi che qui ci sono pochi dubbi. Robb Stark - Tassorosso (Testurbante Grifondoro) Non solo i Grifi sono coraggiosi. Robb è fedele a suo padre e alla sua causa, compie degli errori lungo la strada, ma è molto forte. Lavora duro e fa del suo meglio per il suo popolo. Per me è un testurbante Tasso/Grifo, ma sceglierebbe Tassorosso, la casata del padre. Lyanna Stark - Grifodoro Pare che Arya sia tutta sua zia e da quel poco che la conosciamo, direi che Lyanna è una Grifondoro fatta e finita. Benjen Stark - Tassorosso Benjen ha sicuramente coraggio e alcuni tratti di altre case, ma per me Tassorosso prevale. Roose Bolton - Corvonero (Testurbante Serpeverde) Roose è un cattivo con molti tratti Serpeverde, non ultima di questi l'ambizione, ma io lo vedo come un freddo calcolatore. Conosce bene il Nord e usa le sue conoscenze per danneggiare altri, un po' come Gilderoy Allock nella parte peggiore del suo carattere. Inoltre ha anche una buona dose di coraggio. Ramsay Bolton - Serpeverde Non penso servano spiegazioni qui. Meera Reed - da definirsi Per lei sono molto in dubbio tra Tasso e Grifo, forse propendo più per i Tassi, ma ci penso ancora. Jojen Reed - Grifondoro (Testurbante Corvonero) Jojen conosce il pericolo a cui va incontro e conosce il suo Destino, eppure lo affronta con un coraggio che non molti avrebbero. Nonostante la sua predisposizione naturale per i Corvonero, per me è un Grifondoro come pochi. Lord Manderly - Corvonero Non me lo so spiegare bene, ma vedo anche lui come un calcolatore abbastanza razionale, nonostante sia un personaggio più positivo di Roose, poi dipende dai punti di vista ovviamente. Lady Dustin - Serpeverde Direi che non servono particolari spiegazioni. Osha - Tassorosso Ha tratti anche di altre casate, ma non penso servino particolari spiegazioni per definirla Tassorosso. Mi lascio del tempo per Meera e poi proseguirò con gli altri. Curiosità: perché Sansa Tassorosso?
  14. ADWD I personaggi di ASOIAF a Hogwarts

    @the neck Stannis in che casata lo registro? Tassorosso? E Qyburn e Petyr? Rhaegar? Se anche li vedi testurbanti, una casata glieli devi scegliere, senno non so dove mettere il punto. @JonSnow; in realtà i Corvonero, citando pottermore, quindi la Rowling, sono individualisti, basti pensare a Luna Lovegood. Stessa cosa per @Lady Monica, dimmi dove registrare l'indeciso Roose Bolton. Comunque ho aggiunto Lord Manderly, Lady Dustin e Osha per il Nord.
  15. TWOW Il futuro di Shireen

    @Stella di Valyria anche io da diverso tempo ho cominciato a pensare al fatto che Macchia possa in qualche modo avere un ruolo importante relativo a Shireen. A me piace pensare che lui sia lì per proteggerla e che al momento giusto potrebbe salvarla dai draghi che vengono per mangiarla. Inoltre il fatto che il sogno possa avere un significato secondo me è possibile anche in quanto la bambina ha sangue Targaryen, quindi potrbbe essere un sogno di drago.