Jump to content

Lady DragonSnow

Utente
  • Content Count

    3,837
  • Joined

  • Last visited

About Lady DragonSnow

  • Rank
    Confratello
  • Birthday 07/27/1995

Profile Information

  • Sesso
    Femmina

Recent Profile Visitors

627 profile views
  1. Lady DragonSnow

    FANTABARRIERA 6.0

    Facciamo un minuto di silenzio per il rigore sbagliato di Higuain.
  2. Lady DragonSnow

    The Royals

    Si è trasferita da quello che ho letto, per stare vicino alla figlia
  3. Lady DragonSnow

    Gioco Totocalcio Serie A 2018/2019 (III Ed.)

    Frosinone-Fiorentina 2 Torino-Parma 1 Spal-Cagliari X Genoa-Napoli 2 Atalanta-Inter 2 Chievo-Bologna X2 Empoli-Udinese 2 Roma-Sampdoria 1 Sassuolo-Lazio 2 Milan-Juventus 2 (2:2)
  4. Lady DragonSnow

    The Royals

    Non dimenticatevi che Doria si è trasferita a Londra per stare vicino alla figlia e oltre a lei non ha nessuno lì, mentre Carol Middleton ha altri due figli. Sarebbe triste per la madre di Meghan passare il Natale da sola.
  5. Lady DragonSnow

    Chiusura domenicale nei negozi

    @Lady Monica il mio dubbio era su fuori luogo, non su a tratti Probabilmente ha confuso il maiuscolo, presente solo per enfatizzare il termine, in modo da far capire che il pensiero espresso in quel capoverso non è generale, ma in relazione al caso specifico. In ogni caso grazie della spiegazione. Volevo aggiungere che posso anche comprendere chi diceva su che i centri commerciali sono luoghi in cui far un giro coi bambini se fuori piove o in altre determinate circostanze, ma sono anche abbastanza sicura che se fossero chiusi, si troverebbe sicuramente altro da fare. Da tenere in considerazione è anche il fatto che l'apertura domenicale dei centri commerciali può sfavorire anche i negozi di paese o a gestione familiare.
  6. Lady DragonSnow

    Chiusura domenicale nei negozi

    Io di base sono contraria all'apertura domenicale dei negozi, ma non perché distruggono famiglie o stupidaggini simili, semplicemente perché molti (non tutti, ma una buona parte) commessi hanno a volte turni impossibili, mai libero il weekend, insomma non esistono turnazioni. Se i contratti fossero migliori, come dicevano altri su, sarei la prima ad essere favorevole! Ora come ora, però, le condizioni non sono ottimali. Sono invece contraria all'apertura a Natale e Pasqua. Qui in Germania i negozi la domenica sono chiusi e la gente così è abituata. Non mi pare si ritorni al Medioevo. L'esempio di come funziona bene qui lo vedo con mio fratello. Lui lavora da un benzinaio e capita lavori la domenica, generalmente ne ha una libera al mese, a volte due. Chi lavora la domenica e festivi ha anche un aumento, seppur minimo, del salario per quelle ore. Un sistema del genere in Italia sarebbe quelli che ci vuole, ma non solo per i negozi, ma anche per banche e poste. Chi non può fare la spesa la settimana, non riesce di solito nemmeno a sbrigare commissioni nei due edifici menzionati. Volevo anche aggiungere che il paragone con (alcune) altre categorie professionali lo trovo A TRATTI abbastanza fuori luogo (si scrive attaccato? Ho un lapsus), per il semplice fatto che un cameriere sa fin da subito che lavorerà weekend e festivi, ma un commesso, prima delle aperture domenicali, magari aveva la settimana organizzata con i figli o genitori o chi per loro tenendo in condizione la domenica libera. Una persona che viene assunta ora per la mansione ovviamente lo sa, chi lo faceva da prima no.
  7. Lady DragonSnow

    Music Challange on the Wall - seconda edizione

    17 - Una canzone che ti piacerebbe cantare in duetto al karaoke Mamma Mia – Abba Ho messo Mamma Mia perché è la prima a cui ho pensato (probabilmente c'entra anche l'aver visto di recente l'omonimo film), ma non mi dispiacerebbe in generale qualcosa degli Abba. 18 - Una canzone uscita nel tuo anno di nascita Free as a bird – The Beatles Correva l'anno 1995 ed era in progetto The Beatles Anthology, un documentario sui Fab4. Paul McCartney chiese ad Yoko Ono, vedova Lennon, del materiale inedito di John Lennon a cui i tre ex-Beatles ancora in vita avrebbero potuto lavorare contribuendovi. Free As A Bird fu una di queste canzoni, registrata in principio nel 1977 da John Lennon e terminata dagli ex compagni di band. Così nel 1995, a 25 anni dallo scioglimento dei Fab4 e 15 dall'omicidio di John Lennon, venne rilasciata la canzone. Nel video si vedono, dalla prospettiva di un uccellino, luoghi che fanno riferimento a diverse celebri canzoni del gruppo.
  8. Lady DragonSnow

    Gioco Totocalcio Serie A 2018/2019 (III Ed.)

    Atalanta-Parma 1 Empoli-Juve 2 Torino-Fiorentina x2 Sassuolo-Bologna 1 Cagliari-Chievo 1 Genoa-Udinese 1X Spal-Frosinone 1 Milan-Sampdoria 1 Napoli-Roma 1 (1-1) Lazio-Inter 1
  9. Lady DragonSnow

    Music Challange on the Wall - seconda edizione

    16 - Una canzone tra le tue preferite di musica classica Canone di Pachelbel Sarò super banale, ma niente mi rilassa di più. In generale conosco poco la musica classica.
  10. Lady DragonSnow

    Music Challange on the Wall - seconda edizione

    14 - una canzone che vorresti al tuo matrimonio I Don't Wanna Miss a Thing degli Aerosmith Vado sul classico. È una delle favorite di quelle che mi piacerebbe avere al mio matrimonio.
  11. Lady DragonSnow

    Music Challange on the Wall - seconda edizione

    12 - una canzone dei tuoi anni preadolescenziali. Premetto che sono nata nel 1995. Quando ero alle scuole medie era partita la fangirlaggine dei Tokyo Hotel. La mia migliore amica di allora ascoltava addirittura i Dari. Io naturalmente non ero una loro fan, facevo la diversa. Io ascoltavo i Jonas Brothers
  12. Lady DragonSnow

    Gioco Totocalcio Serie A 2018/2019 (III Ed.)

    È così poco quotata la vittoria del Milan? Vi ricrederete tutti, vedrete voi
  13. Lady DragonSnow

    Music Challange on the Wall - seconda edizione

    10 - Una canzone che ti rende triste You'll never Know di Ringo Starr 11 - Una canzone che non ti stanca mai The Sound of Silence
  14. Lady DragonSnow

    Gioco Totocalcio Serie A 2018/2019 (III Ed.)

    Roma-Spal 1 Juventus-Genoa 1 Udinese-Napoli 2 Frosinone-Empoli X2 Bologna-Torino 2 Chievo-Atalanta 2 Parma-Lazio 2 Fiorentina-Cagliari 1 Inter-Milan 2 (1-2) Sampdoria-Sassuolo X1
  15. Lady DragonSnow

    Music Challange on the Wall - seconda edizione

    9- una canzone che ti fa felice She's Electic degli Oasis
×