Jump to content

Lady DragonSnow

Utente
  • Content Count

    3,921
  • Joined

  • Last visited

About Lady DragonSnow

  • Rank
    Confratello
  • Birthday July 27

Profile Information

  • Sesso
    Femmina

Recent Profile Visitors

946 profile views
  1. Lady DragonSnow

    Rilettura AFFC/ADWD

    Scusate il doppio post, ma ho preferito separare i capitoli. ADWD02 Daenerys Il capitolo all'inizio ci ricorda ancora la casa con la porta rossa che stava sognando Daenerys. Che sia vera la teoria per cui il realtà quella che vede alla porta rossa sia sua figlia e che ci siano di mezzo i sogni di drago? Io comunque sono convinta che qualcosa non quadri nella storia della porta rossa. Successivamente vediamo la situazione all'interno di Meereen, che secondo me dimostra come Daenerys sia una conquistatrice nata, ma inabile a governare. Ha buone e nobili intenzioni, ma è impossibile abolire la schiavitù da città che hanno vissuto di ciò per molto tempo senza pensare che ci saranno conseguenze negative. Probabilmente serviva qualcosa di più graduale. Questo ovviamente a livello puramente logistico, le intenzioni ripeto sono nobili. Anche durante la parte del capitolo in cui riceve le persone possiamo notare come da un lato cerchi di trovare dei compromessi, dall'altro però non accontenti nessuno. La parte finale del capitolo fa veramente senso comunque, è bruttissima la scena dell'uomo che si presenta con le ossa di un bambino. "If he had lived, I might have married him. Aegon would have been closer to my age than Viserys." Leggendo i pensieri di Daenerys, si potrebbe pensare che un'unione con Aegon (vero o falso che sia) non sia una cosa campata in aria in fin dei conti. Lei potrebbe anche essere d'accordo. Riguardo in generale al discorso del matrimonio, mi sembra evidente che i nobili della città stiano cercando di farle una sorta di lavaggio del cervello, insomma vogliono piegarla al loro volere e alle loro tradizioni, cominciando dalla veste, fino al matrimonio. Chi sarà il terzo tradimento di Daenerys? Qualcuno che lei ha già incontrato o qualche westerosiano? Io opto per quest'ultima ipotesi. Riguardo a chi possa essere potremmo stare qui a discuterne per pagine, visto che ci sono troppe possibilità. Tyrion? Jon? fAegon?
  2. Lady DragonSnow

    Rilettura AFFC/ADWD

    Eccomi anche io col primo capitolo. Ammetto che la prima volta che mi sono ritrovata i capitoli dei Greyjoy ho fatto molta fatica a leggerli, è uno dei motivi per cui ci tenevo alla rilettura, per capire se rileggendoli mi piacciono di più. The Prophet "He pried apart the boy's cold lips with his fingers and gave Emmond the kiss of life, and again, and again, until the sea came gushing from his mouth. The boy began to cough and spit, and his eyes blinked open, full of fear." Concordo con le riflessioni precedenti sul culto del Dio Abissale e riportato un passaggio del capitolo di cui mi ha colpito il termine evidenziato. Stanno semplicemente facendo respirazione bocca a bocca, ma quel Kiss of life mi ha ricordato troppo il culto del dio rosso e il modo in cui vengono riportate in vita le persone. Un'altra domanda che mi faccio è chi siano i nemici del dio abissale a cui si fa riferimento. Insomma il dio della tempesta cosa rappresenta? "He feasts now in the Drowned God's watery halls, with mermaids to attend his every want." Secondo voi, considerando le leggende delle Isole di Ferro e lo stemma di casa Manderly, le sirene esistono nell'universo di ASOIAF? L'ammirazione nei confronti di Balon secondo me riflette bene la cultura degli Ironborn, dove vince il più forte. Come dice Aeron, Balon era tutto ciò che un figlio maggiore doveva essere, probabilmente l'ammirazione deriva da quello più che dal fatto di essere suo fratello. Anche il fatto che rispettino Asha, ma dicono subito che non potrà governare in quanto donna, dice molto sulla loro cultura. Così come anche il fatto che Victarion, a detta di Aeron, debba obbedire al fratello maggiore nonostante tutto. Secondo voi c'è un motivo particolare per cui il maestro insiste tanto su Theon? Comunque non era male come capitolo. Non amo i Greyjoy, ma non era così pessimo come ricordavo questo capitolo.
  3. Lady DragonSnow

    Progetto Rilettura - Fase 2

    Io anche ho votato cronologico, sovrapposizione dei libri insomma. Cmq è sicuro che partecipo a questo punto!
  4. Lady DragonSnow

    Progetto Rilettura - Fase 2

    Quindi vogliamo cominciarla la rilettura?
  5. Lady DragonSnow

    Progetto Rilettura - Fase 2

    Io partecipo solo se leggiamo non più di tre capitoli a settimana, stabilendo un giorno fisso entro cui leggerli, lettura incrociata. Prossimamente voglio comunque iniziare la rilettura dei due volumi con queste modalità, se posso condividere la cosa con qualcuno tanto meglio. In questo modo so che sarei spronata a farlo al meglio. E più di tre capitoli a settimana non riuscirei per via del lavoro.
  6. Lady DragonSnow

    THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni

    In tutto ciò la cosa che mi perplime di più è che quel video è del 29 aprile, di due settimane fa, come mai si diffonde in modo virale solo dopo la 8x05 che ha deluso molte persone? In ogni caso sarebbe una mossa di marketing geniale, come sottolineava qualcuno nei commenti precedenti, ma davvero non ci credo molto, anche se vorrei e ci spero. Mi sembra tutto troppo strano.
  7. Lady DragonSnow

    THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni

    Io sono dell'opinione che TWOW uscirà senz'altro, prima o poi. Non sono d'accordo cin @The Sword of the Morning e @bells semplicemente perché sono convinta che dopo TWOW un solo libro non gli basterà per concludere, considerando anche che AFFC e ADWD sono praticamente un libro diviso in due.
  8. Lady DragonSnow

    Avengers Endgame - Attenzione spoiler

    Ti consiglio questo video. Il ragazzo che parla è un celebre youtuber e novello scrittore. Ha fatto un'analisi che mi sembra molto sensata dei viaggi nel tempo nel film. A me ha aiutato a capire un attimo meglio il tutto e ritengo sia fatta molto bene.
  9. Lady DragonSnow

    ottava stagione - leaks e speculazioni

    L'attrice che la interpreta è incinta veramente. Per il resto mi dispiace moltissimo per Gendry, io li shippo tantissimo lui e Arya! Il resto una cozzaglia di cavolate incommentabili penso. Mi incuriosisce la reazione dello spettatore medio.
  10. Lady DragonSnow

    THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni

    @Nicholas Seaworth io onestamente non ho collegato nulla alla 8x03. Di elogi del genere se ne leggono in giro sul film. Non capisco la correlazione tra le due cose.
  11. Lady DragonSnow

    Avengers Endgame - Attenzione spoiler

    @osservatore dal nord potrebbero sviluppare quella linea temporale nella serie di Disney+ su Loki. @Ser Balon Swann una cosa che il film dice chiaramente è il fatto che il passato non può essere cambiato. Della serie "The past is written, the ink is dry" per intenderci. Una volta che tu torni nel passato, il tuo passato diventa il tuo futuro e il tuo ex-presente il tuo passato. Per capire il modo in cui avvengono i viaggi nel tempo in questo film è essenziale capire il concetto. Se loro dalla linea temporale O, quella originale, dal 2023 tornando al 2014 e cambiano cose, creano una linea temporale alternativa X, non cambiano ciò che è successo nella linea O, perché quello che è successo è successo. Modificando il passato, non modifichi il futuro secondo questo modo di utilizzare i viaggi. La linea originale O è data grazie alle gemme anche, loro la garantiscono. Se le rimuovi crei linee alternative, se le rimetti al loro posto i "rami" si cancellano. L'unica che non viene cancellata è Loki che fugge col Tesseract. Thanos che viaggia dalla linea temporale X alla linea temporale O, non viene eliminato retroattivamente, perché non cambierebbe quello che è successo nella linea temporale O secondo il principio che il tuo ex-presente diventa il tuo passato. Per quello che non possono andare ad uccidere Thanos bambino, non cambierebbe assolutamente nulla di quello che è successo, creerebbe solo una linea temporale alternativa. Anche Cap che rimane con Peggy crea una linea temporale alternativa (chiamamola Y) e lui evidentemente vive la sua vita nella linea Y per poi tornare nella li ea temporale O. Come Thanos ha cambiato linea temporale, così ha fatto anche Cap. Come? Non l'ho ancora capito. Spero di essermi spiegata a sufficienza e se vuoi posso linkarti un video di uno youtuber in cui spiega tutto ciò con gli schemi in modo sicuramente più chiaro di me.
  12. Lady DragonSnow

    ottava stagione - leaks e speculazioni

    @hexenwolf credo quell'effige rappresenti le nozze rosse. Si vede anche la nascita dei draghi. Vengono rappresentati eventi passati significativi.
  13. Lady DragonSnow

    Avengers Endgame - Attenzione spoiler

    Ho riflettuto anche io su come riporta indietro le cose, ma tipo con l'Aether potrebbe semplicemente impedire a Rocket di prenderlo ad esempio. Boh sarebbe davvero curioso vedere tutto.
  14. “L'intollerabile lotta con le parole e col loro significato.”

    -Thomas Stearns Eliot

  15. Lady DragonSnow

    Avengers Endgame - Attenzione spoiler

    @Guardiano della notte Rispondo alla parte su Loki. Loki scappa col Tesseract e di conseguenza Tony decide di tornare indietro e prendere il Tesseract da Howard. Quando Cap riporta la gemma, la riporta ad Howard, dove l'avevano presa. L'unica realtà alternativa ancora rimanente, dunque, è quella in cui Loki scappa col Tesseract. Quella non hanno potuto cancellarla, perché non avevano preso la gemma da lì. Spero di essermi spiegata.
×