Jump to content

rhaegar84

Utente
  • Content Count

    466
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by rhaegar84

  1. rhaegar84

    serie tv

    bene x carnival row. secondo me ha veramente un gran potenziale visto ancora che ci sono dei contesti da scoprire. hunters ho letto qualche recensione. da come è impostata la serie non mi attira molto. sembra un po' sopra le righe e meno diciamo spy story. intanto ho guardato altered carbon 2: come si era capito dal trailer hanno saltato il secondo libro e si sono ispirati al terzo. chiaramente la trama è meno complicata e si sono presi varie licenze e semplificazioni. cmq la serie scorre bene e non ha mai momenti di stanca. il problema però è che tante cose sono o presentate non bene (il nuovo pianeta) rimanendo troppo in ambientazioni urbane interne, o vengono introdotte in maniera scontata, e non si comprendono bene (a meno che si ha letto i libri). alcune però dipende proprio dal fatto di aver saltato il secondo libro, dove si capisce meglio la questione colonie, mercenari, archeologi e soprattutto dei marziani. evidentemente non avevano il budget necessario. nel complesso gli do un 6,5. adesso vediamo se andranno avanti o meno. i libri finiscono col terzo ma tutto l'universo creato da molto spazio per inventarsi storie e nuove stagioni.
  2. condivido. uno dei migliori villain di tutti i cinecomic. poi a me è piaciuto un sacco man of steel. tra mce e dcu l'ho trovato uno dei migliori come stand alone
  3. più che altro non sta portando grossi guadagni al botteghino questo nuovo filone femminista. per me è proprio il pubblico femminile il meno interessato a questi film. aggiungo alle 2 eroine anche beatrix kiddo.
  4. rhaegar84

    serie tv

    sul mandaloriano si sa poco. anzi in realtà si sa tutto alla fine. chiaro che oltre ad essere ipersimpatico baby yoda è il personaggio su cui ci sono la maggior parte delle domande. cmq questa serie ha dato speranza a SW dopo la (per me) pessima trilogia. questo insieme a rogue one. e i personaggi presenti sono mille volte più interessanti dei vari ray, kylo ren, pomeron, ecc.... bastano poche scene di baby yoda che quelli te li sei già dimenticati
  5. rhaegar84

    serie tv

    penso che sia proprio la semplicità il pezzo forte della serie. io l'ho adorata. mai noiosa o pesante. dialoghi equilibrati e pochi lasciando spazio all'azione. i 2 protagonisti stupendi e si prova subito empatia con loro. cmq non vedo l'ore della stagione 2 visto che qualche risposta va ancora data.
  6. rhaegar84

    serie tv

    si empatizza più passano le puntate. per me è una grande serie. storia semplice magari ma bei personaggi e fila bene. ho guardato trailer di altered carbon 2 e purtroppo mi sembra di capire che hanno saltato il secondo libro per passare direttamente al terzo. infatti sono su harlan's world e takeshi ha una custodia di un uomo di colore. peccato perché in angeli spezzati fa capire le guerre sulle colonie con eserciti "privati" e soprattutto spiega la questione dei marziani. spiegava bene alcuni aspetti del mondo di altered carbon.
  7. rhaegar84

    Pazza Inter amala

    padelli è un buon portiere ma non più giovanissimo e soprattutto prima delle ultime 2 partite ne aveva giocate solo 2 in 3 anni e mezzo. l'errore è non farlo giocare mai. in generale ogni tanto andrebbe fatto giocare il portiere di riserva giusto per non fargli perdere confindenza col clima partita e con la pressione.
  8. rhaegar84

    serie tv

    questo mese ci sono tante uscite: zerozerozero altered carbon 2 (se segue secondo libro sarà stupendo) better call saoul 5 narcos messico 2 invece ho visto ragnarok serie danese ambientata in Norvegia. sono 6 episodi e si vede velocemente. serie interessante. io gli do un 6,5/7
  9. rhaegar84

    Il Piano DC

    io ho ripreso dei commenti e dalle recensioni lette. che appunto lodano il film ma cmq la questione donne forti e indistruttibile e uomini stupidi da prendere a calci c'è. è un po' un peccato semplificare così tanto. probabilmente pensavano che bastasse la Harley quinn della robbie per portare gente al cinema. ma cmq è un personaggio "secondario" legato al joker. forse non così interessante da essere protagonista di un suo film. del resto suicide squad ha incassato cmq bene perché si credeva che il joker fosse tra i protagonisti quando invece si vede in poche parti. x acquaman ha contato anche James wan. forse anche più di mamoa.
  10. rhaegar84

    Il Piano DC

    mah continuo a non capire questi film molto girl power. intendo x gli incassi. ghosbusters e charlie's angels insegnano. non attirano il pubblico maschile ma soprattutto quello femminile. le recensioni sono abb positive e margot robbie sarà anche bravissima ma a chi interessa guardare donne che tirano calci ai testicoli x 2 ore? il problema è che non crei personaggi femminili interessanti annullando quelli maschili, che spesso risultano stupidi fino al nervoso. e il bello che 15 e più anni fa tarantino creò un personaggio femminile stupendo con kill bill. quindi bastava seguire quel modello. invece adesso credono di fare soldi mettendo personaggi "forti" femminili e registe donne e il tutto è risolto, non pensando a trama, scrittura ecc..
  11. ma più che l'alleanza con la lega direi che il colpo di grazia lo ha dato il governo con il pd, da sempre grande nemico soprattutto di grillo. cmq al di là delle alleanza, che x me ci stavano perché altrimenti sono solo voti buttati, il problema è stato all'inizio. una volta che hai preso i voti e avevi un peso politico dovevano strutturarsi ed iniziare a tirare su politici degni di nota (non che ce ne siano tanti…). invece piano piano i tanti che hanno votato per delusione, vista l'incompetenza e vista anche alla fine una certa miopia politica, stanno tornando ai 2 soliti poli (centro destra e centro sinistra). alla fine serve una struttura partitica per dare una continuità. senza poi le cose si sfaldano. e penso che alle prossime politiche (quando?) se fanno il 10% è già tanto.
  12. su amazon ci sono i primi 3 con cop flessibile che sono usciti ad ottobre 2019. non so cosa aspettano per gli altri. ci sono quelli con copertina rigida ma anche lì per dire il 4 per un po' non era disponibile neanche così. anche io pensavo vista la serie ecc.. li facessero uscire tutti subito. tra l'altro quando arrivano hanno la fascetta con il riferimento alla serie netflix.
  13. io dopo aver visto la serie durante le vacanze natalizie ho letto i primi 3. mi sono piaciuti e la serie mi sembra abb coerente con l'opera. per caso tu sai quando escono anche gli altri con copertina flessibile?
  14. la scelta è legittima. ci mancherebbe. diciamo che però le modalità e le tempistiche fanno credere ad altro. se volevi una vita non a corte e non sotto i riflettori si affrontava la cosa all'interno della firm e poi una volta trovati i vari accordi e le modalità si faceva un comunicato congiunto. invece hanno prima creato e registrato loro marchio. poi sono usciti con un comunicato unilaterale che sostanzialmente ha messo all'angolo regina e famiglia. il tutto pensato e pianificato per mesi di nascosto. inoltre è chiaro che vogliono i riflettori. soprattutto meghan. altro che vita normale. anzi secondo me saranno ancora più esposti. e le modalità di questa scelta ha aumentato a dismisura le attenzioni su harry e meghan. poi facile "scappare" coi soldi della famiglia e con già qualche contratto pronto ad essere sottoscritto (tv ecc...) e lasciare nella M il fratello e la cognata su cui adesso pesa tutta la firm e il futuro della corona. dai meghan è una arrampicatrice. prima la conoscevano solo gli spettatori di una serie (e non parliamo di una delle più famose), adesso in 2 anni è conosciuta in tutto il mondo. e molto più ricca.
  15. diciamo che già con le varie leggi elettorali si parte male. e c'è pure qualcuno che vorrebbe tornare al proporzionale puro. praticamente l'ingovernabilità totale. aggiungo un quesito? voi cosa e come modifichereste la costituzione? per dire io eliminerei subito una delle camere.
  16. @ziowalter1973 non potrei essere più d'accordo. certo che se appena si cerca di rinnovarla c'è una pletora di gente che s'impunta manco fosse i 10 comandamenti e subito si mette a gridare al pericolo dittatura/fascismo (che nel 2020 secondo me è una paura inesistente) siamo a posto. mai capito perché certa gente è così attaccata alla costituzione. alla fine si dovrebbero modificare la parte tecnica. poi x me andrebbe inserito un art. sulla pressione fiscale in modo da costringere lo stato ad autoregolarsi invece di ho bisogno di soldi e allora alziamo le tasse. così sono capace anche io di governare. e quello di che sarebbe un articolo a difesa veramente dei cittadini. detto ciò al di là delle ideologie politiche è la situazione attuale internazionale che ci costringe ad avere un esecutivo più forte ed efficace. se devi competere con la cina o altri paesi dove decidono e fanno bisogna cercare di creare una democrazia più efficace e meno ciarliera. anche perché più si va avanti e meno alla gente interessa essere rappresentata. anzi interessa ben altro e soprattutto ha problemi più contingenti.
  17. rhaegar84

    Star Wars

    si ci può stare anche così. io dicevo 100 anni x tagliare in maniera netta ponti coi vecchi personaggi. detto ciò la riflessione sui film va fatta. soprattutto come incassi. lasciando da parte il capitolo "solo", questa trilogia è passata da 2 miliardi a 1. cioè la metà secca. e soprattutto ha fatto un grande flop in cina e asia. che è invece il mercato dove l'mcu ha costruito e si è espanso di più. endgame come capitolo finale era super atteso. questo che doveva chiudere l'intera saga aveva poche aspettative e infatti ha incassato il giusto (cmq sempre 1 miliardo è) ma penso che quando si era programmata la trilogia ci si aspettava ben altro. il futuro è cmq roseo perché the mandalorian è andato molto bene e di fatto ha aperto la strada della serialità in SW, con Disney+. sui film cmq alla fine incasseranno in totale circa 6 miliardi (5 film). quindi il "flop" è sulla storia e appunto sulla non espansione nei nuovi mercati. devono lavorare su questo.
  18. rhaegar84

    Star Wars

    ma fosse stato per me gli skywalker li avrei lasciati stare. il loro periodo e la loro storia era più che conclusa. per me dovevano ambientare nuova trilogia 100 anni dopo con dinamiche diverse. poi ovvio ancora con i jedi ma si poteva lavorare su altri cattivi. boh è stata solo una trilogia fanservice e paracula. giusto per incassare 4,5 miliardi.
  19. rhaegar84

    Star Wars

    https://www.badtaste.it/2020/01/15/star-wars-un-leak-svela-la-trama-di-duel-of-the-fates-lepisodio-ix-di-colin-trevorrow/411539/ ovviamente va preso un po' con le pinze
  20. rhaegar84

    Star Wars

    c'è in rete la bozza della trama del cap.IX di trevorrow. molto interessante. avessero seguito quella strada avrebbero avuto se non altro una storia più originale. o almeno più in linea con altri 2 capitoli. detto ciò ritengo assurdo non avere una trama principale da seguire prima di iniziare una trilogia. poi che i vari registi e sceneggiatori aggiungano qualcosa ci sta ma certe questioni come origini di ray dovevano essere dei punti fermi. ci trovo molto dilettantismo in questa trilogia.
  21. dall'articolo che leggevo loro alla fine devono metterci la faccia. punto. sia per enti benefici che aziende ecc... certo che per farlo devono cmq tenere una certa immagine. è questo che gli si chiede. e per questo meglio pochi ma buoni. alla fine levarsi di torno megan sarà un bel vantaggio.
  22. mah piegata. ragioniamo un attimo. a casa sua è intoccabile. ha 93 anni quindi potrebbe anche sbattersene se le dovessero dare della razzista o altro. per me più che piegata sta cercando un modo elegante e "veloce" per levarsi megan. e se questo vuol dire rinunciare al nipote così sia. poi è chiaro che viene già dallo scandalo del figlio con epstain e quindi probabilmente non ha neanche le forze o la voglia di combattere. cmq leggevo un articolo che parlava dalla firm. e sostanzialmente la logica è pochi ma buoni. per mantenere un certo status la famiglia reale le mele marce le butta fuori dal palazzo. se no il loro "marchio" perde di valore.
  23. il problema del marchio esiste però. cioè se perdono i loro titoli poi anche il loro marchio nn ha più quel valore che loro credevano. cmq è chiaro che se fa la vittima e fa interviste inventando questione su razzismo ecc in america gli vanno dietro. ma solo lì secondo me. detto ciò la vera bastardata di harry è che lascia tutto il peso della famiglia sul fratello. del resto per william e kate si prospetta una vita come è ed è stata per Elisabetta e consorte. ovvero salvare la corona dagli scandali e casini del resto della famiglia. cmq tempo 1-2 anni arriverà un bel divorzio tra megan ed harry giusto per riavere l'attenzione dei media su di lei. e tanti tanti soldi.
  24. bisogna dire che per quanto ritengo assurdo che esista la "monarchia" in occidente nel 2020, le loro vicissitudini sono interessanti. meglio di una serie tv. cmq detto ciò visto che la regina aveva appena sistemato il figlio andrea, stavolta potrebbe andare sul pesante e mandarli tutti a f...lo. alla fine la migliore che è entrata in famiglia sembra essere la camilla. le altre sono state tutte delle arriviste. e hanno sfruttato la firm per farsi un nome. cmq che meghan fosse un arrivista (io avrei in mente un altro termine in realtà) lo capivamo anche noi italici abb lontani dal gossip britannico. una semplice attricetta, non troppo famosa, di colpo ha un immagine mondiale. leggevo che vorrebbe pure fare un intervista per tirare fuori questioni della royal family. addirittura accuse di razzismo. insomma un ricatto bello e buono. io spero che la vecchia si incazzi per davvero e faccia vedere chiaramente che è lei che comanda. come da oltre mezzo secolo. il buon harry tra qualche anno sarà invischiato in un bel divorzio milionario e dovrà tornare dalla nonna striciando….
  25. cmq leggo delle "polemiche" abb sterili su questa serie. sulla timeline alla fine basta guardare le puntate e si capisce tutto. e anche nel libro devo dire non ci sono riferimenti passando da un capitolo all'altro (primi 2). hanno fatto uscire uno schema per le timeline per spiegare meglio ma sinceramente mi sembra esgerata la questione. non è mica westworld per dire. c'è pure una polemica sul rinnovo della serie perché preferita ad altre. peccato che se viene vista dai più è ovvio che si faccia un altra stagione. detto ciò a me la serie è piaciuta ed inoltre dopo la visione ho preso i primi libri e li ho trovati molto interessanti.
×
×
  • Create New...