Jump to content

Donnie Boogiewoo

Utente
  • Content Count

    113
  • Joined

  • Last visited

About Donnie Boogiewoo

  • Rank
    Confratello
  • Birthday 07/02/1988

Profile Information

  • Sesso
    Femmina

Recent Profile Visitors

184 profile views
  1. Ricordo male o Martin a King avrebbe pure chiesto come riesca a scrivere così tanto e così in fretta?
  2. Quindi pensava che entro il 2017 avrebbe completato la saga, scrivendo per giunta libri di qualità? Occheeeeeiiiiiii...
  3. Io più che altro sono tormentata da questo continuo cambio di previsioni. Davvero, non riesco a spiegarmelo! Io capisco non essere sicuri di quando si riuscirà a completare un'opera, davvero, non mi sono mai aspettata date certe, né le aspetterò mai. Quello che non capisco, però, è come sia possibile che due anni fa (DUE) fosse convinto di riuscire a finire entro pochi mesi, e oggi non sia neppure sicuro gli basterà un anno e mezzo. Ma come può essere? Aveva il libro quasi finito e poi un giorno ha deciso che non gli piaceva più niente e si è messo quasi a riscriverlo da capo (motivo per cui, due anni dopo, sarebbe ancora indietro)? Oppure negli ultimi mesi prima del famoso annuncio era riuscito a prendere un buonissimo ritmo, che gli aveva fatto sperare di poter continuare così e finire entro pochi mesi, salvo poi perdersi nuovamente per strada, rallentare, e ritornare a scrivere una pagina al mese (e si trova ancora in quello stato)? Ci ha tirato una supercazzola pazzesca e nel 2015 aveva sì e no 400 paginette scritte, ma fa come i bambini che per non prendere rimproveri inventano di aver fatto i compiti (salvo venir sgamati, stare buoni per un po', e poi tornare a raccontar frottole per prendere tempo)? Io davvero non comprendo. Se, putacaso, il libro dovrà essere suppergiù di 1000 pagine (numero a caso), o comunque concludere un tot di vicende, se nel 2015 era convinto di aver quasi finito, sarà stato... toh, all'85/90%? E come può essere che ora, due anni dopo, non solo non sia riuscito a completare quel poco, ma pure non sia sicuro di farcela per un altro anno e mezzo? E' questa discrepanza che mi uccide. In pochi mesi era convinto di riuscire, in un anno e mezzo (famo tre abbondanti, se consideriamo anche quelli trascorsi finora) forse no. Ma che...? Cos'è, in realtà gioca alla Playstation tutto il dì e ci racconta cose a caso per tenerci buoni? Io boh ._.
  4. Sigh, almeno avevamo la serie a darci il contentino durante l'attesa... adesso pure quella si è messa a creare lunghissime attese! che vita grama. Oggi leggevo in giro proprio dell'inverno 2017...
  5. Scusate se entro un po' a piede teso nella discussione Non può esserci la possibilità che (almeno nello show), i dorniani ne siano venuti in qualche modo a conoscenza e abbiano mantenuto il segreto? Magari in favore di una qualche macchinazione pro Targaryen, tipo aspettare che Dany arrivasse a Westeros e fosse il momento propizio per rivelarle di non essere la sola e proporre un sodalizio? Perché mostrare quella donna alla ToJ altrimenti? E perché darle connotazioni così dorniane? Avrebbero potuto mettere un'ancella qualsiasi di King's Landing o non metterla proprio. Invece hanno messo quella donna specifica e l'hanno pure inquadrata...
  6. Ma non può essere che, così come Bran nelle visioni vede se stesso ancora "integro", lo stesso sia per Bloodraven? D'altronde quelle non sono che "proiezioni mentali" (o almeno così mi vien da pensare, visto che Bran cammina e lui è umano) che gironzolano tra le visioni degli Alberi Diga. Anche perché nella penultima stagione era rappresentato come "alberoso". A meno che non ci sia qualcosa che non sappiamo (tipo era alberoso perché dormiente in attesa di Bran, nel frattempo i due anni trascorsi ad allenare il ragazzo e l'aumento della magia magari hanno guarito entrambi o qualcosa del genere, che però mi pare più improbabile).
  7. Stesse sensazioni. Alla fine provo quasi dispiacere per lui, parliamo di un inetto (per quanto riguarda professionalità, gestione delle scadenze e lavorare sotto pressione) che si è trovato nel giro di pochi anni a gestire un successo, una pressione, delle scadenze così enormi che non sa più dove buttarsi. Ci prova e ci riprova, ma non è nella sua natura e perciò continua a deludere tutti, se stesso per primo. Al tempo stesso, a questo punto sto perdendo ogni speranza per A Dream of Spring. Non perché abbia perso la voglia di scrivere, a differenza di molti io non ho letto questo nelle sue parole, ma semplicemente perchè maggiore è l'aspettativa, più fatica fa a lavorare, e se è ancora in alto mare con WoW, mi domando per l'ultimo, di cui per altro non ha neanche una pagina scritta, quanto ci vorrà. Chissà, magari tra qualche anno, dopo che la serie tv sarà finita e il caso si sarà un po' sgonfiato, e con lui l'hype dei fans, riuscirà a riprendere con un minor fiato sul collo e, dato che sembra essere per lui la condizione ideale, riuscirà a scrivere DoS in tempi non biblici. In ogni caso l'anno non è cominciato nel migliore dei modi...
  8. E comunque, alla fine speravamo tutti in un annuncio entro Natale, così tanto che sembrava quasi reale... e invece, Natale è arrivato, e nessun annuncio all'orizzonte. Tanti auguri co-forumisti (?), e speriamo a questo punto nell'anno nuovo :)
  9. Indubbiamente! Rimane però un po' triste,
  10. Vero? Anche a me ha fatto storcere il naso! E non poco, anche!
  11. http://gameoflaughs.com/video-ned-stark-and-arthur-dayne-fighting-tower-of-joy/< In questo link c'è un intero articolo sul combattimento a Torre della Gioia. I video inseriti sono due, e in uno dei due la persona che lo sta girando si riferisce a Ned come Sean Bean. Non è chiaro se sia solo una sua supposizione, o se effettivamente Ned sia interpretato nuovamente da Bean.
  12. No, non credo. Ma non mi pare che se ne faccia una qualche descrizione dettagliata, o che i personaggi siano presentati in qualche modo che "spicca". Randyll non si è mai visto, per esempio, eppure ci si può fare un'idea precisa del personaggio. Ecco cosa intendevo! Mi sono spiegata male :)
  13. Ha uno sguardo che definire raggelante è poco XD me gusta assai :) madre e sorella sono un po' insulse (senza offesa ), ma lo sono anche nei libri perciò va bene.
×
×
  • Create New...