Jump to content

Stark182

Utente
  • Content Count

    34
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Stark182

  1. Ero indecisa tra Robb e Jaime ma ho votato Jaime
  2. Ok, grazie per le risposte. Per come ho inteso la questione , un corvo a tre occhi può avere delle intuizioni e/o sporadiche visioni del futuro e dovrebbe assicurarsi che i diretti interessati siano dove dovrebbero essere ma non può interferire con gli eventi . Bran può aver interferito quando ha dato la daga ad Arya perchè l'esistenza del corvo a 3 occhi è essenziale per il bene dell' umanità .Per quanto riguarda la guerra contro Cersei e le azioni di Daenerys ha lasciato che tutto andasse come doveva andare perchè intuiva che le ripercussioni non sarebbbero state paragonabili a quelle della vittoria del NK. ( Scusate se vado OT , gli sceneggiatori non concordano con Bran su chi è il villan finale , ma questo è un altro discorso)
  3. Jon mi ha lasciato completamente indifferente. Peter Dinklage mi ha commosso ,grandissimo attore ma Tyrion come personaggio mi trasmette poco. Il finale di Arya mi è piaciuto . Sansa ha ottenuto quello che voleva. Nel migliore dei casi Bran garantirà la pace per alcuni decenni ma alla sua morte , dubito che troveremo lord e lady disposti a collaborare pacificamente.
  4. Lui non dovrebbe rimanere nelle vicinanze di un albero diga o questo era valido solo quando il NK era ancora in vita?
  5. E' comprensibile la delusione di Sansa ,alla notizia dell'alleanza Stark-Targaryen. Se lei e Ditocorto avessero tramato contro Jon, non ne sarebbe venuto fuori niente di buono. Gli Stark si sono riuniti dopo anni e anni di sofferenze,guerre e lutti, mandare tutto all'aria dopo pochi mesi sarebbe davvero un peccato. Poi con gli Estranei alle porte avrebbe ancora meno senso. Arya cova ancora del risentimento nei confronti di Sansa , non ci pensa due volte ad accusare la sorella. Arya ha sicuramente sbagliato a minacciare la sorella.Ritengo che a questo punto qualcuno (Bran) doveva intervenire . Tutto questo solo per creare un dramma non necessario tra le sorelle Stark prima di uccidere Ditocorto.
  6. Nella serie è un personaggio come tanti, che ci fa anche sorridere per quanto è trash!
  7. Questa stagione l'ho seguita con poco interesse. La peggiore assieme alla quinta. Tyrion non ne fa una giusta da troppo tempo, la sua presenza è utile quanto quella di Missandei . Gli unici momenti in cui ho apprezzato Tyrion sono stati quelli con Jaime e soprattutto quello con Cersei.Non sappiamo come si sia concluso l’incontro, certamente è stata una scena dal forte impatto emotivo , ben recitata,ben scritta. Forse Jaime si è allontanato definitivamente da Cersei? Spero di si ,non ne sono sicura.Tra lui e Theon non so quale dei personaggi due viene scritto peggio. Insoddisfatta anche dalla storyline delle sorelle Stark , dal dramma sterile tra le due. Euron è lontanissimo dalla sua controparte cartacea, penso che gli sceneggiatori questo Euron se lo sono inventati di sana pianta, hanno volutamente puntato sulla “simpatia” senza approfondire minimamente il suo personaggio. Lo hanno caratterizzato come un uomo accattivante , eccentrico e megalomane. Una macchietta. Niente di più ,niente di meno.
  8. Vorrei saperlo anch'io. "Perché sempre fredde sono le mani dell'oro, ma sempre calde sono quelle di una donna."
  9. Spettro non pervenuto.Sansa continua a non piacermi. Jaime ha provato a parlare con Cersei , ma lei non lo considera più di tanto.Fino a quando Cersei penserà che lui stia dalla sua parte , gli concederà di stare al suo fianco ,ma poco ci vuole e lui verrà aggiunto alla sua lista di traditori. Euron sembra Ramsay 2.0 , ma come lo hanno conciato? Sembrava che stesse andando a fare un provino per Amici. L'ho trovato leggermente meglio rispetto alla scorsa stagione (dopo la pietosa acclamazione di re ,era difficile fare di peggio) Unica nota positiva il Mastino . Non male Sam alla Cittadella. Daenerys è arrivata alla Roccia del Drago ,che tristezza la scena in cui strappa il vessillo dei Baratheon. Emilia non mi fa impazzire come attrice, lo stesso per Sophie.
  10. Si mi riferivo all'umido. Marche abbastanza conosciute ,che hanno fatto stare male il gatto, rimetteva il cibo o gli causavano problemi alla pelle. Per quanto ho capito con cruelty free si intende anche prodotti non testati in modo crudele sugli animali sugli animali.
  11. Io amo i gatti, e assieme a dei vicini , mi prendo cura di Principe. Ho fatto una ricerca su quali marche sono Cruelty free, mi piacerebbe saperne di più
  12. Appena ho letto Klaus e Caroline ,mi sono venuti gli occhi a cuoricino! La mia OTP! Shadowhunters lo guardo solo per Alec e Magnus, ne ho viste parecchie serie trash :Pretty Little liars, Gossip Girl, 90210,TeenWolf e la lista continua. Un'altra estimatrice di Klaus? Ebbene sì, tifavo spudoratamente per lui e Caroline ma poi hanno rovinato tutto per far entrare in gioco san Stefan... Ah, mi è venuto in mente che un'altra trashata che guardavo insieme a mia madre era Sentieri #TeamKlaroline Erin, hai visto la scena dell'ultimo crossover?
  13. Ho letto alcuni commenti sul profilo instagram di Lena ,commenti sull'episodio 6x10. Tutti scrivono che Cersei è la Dark Queen,she is a boss e così via. Cersei è il loro mito. Tutto quello che dovrebbe essere sintomo di follia, di negatività, di incapacità di governare viene visto come forza,indipendenza.
  14. Questo articolo sembra preso da Cioè, è spazzatura.
  15. Effettivamente ,per come sono stati scritti i personaggi femmilini, mi chiedo se D&D vogliano compiacere quella parte di pubblico che ama le eroine badass , e le ritiene icone femministe.
  16. Molto probabilmente in questa stagione abbiamo visto " il  femminismo""secondo D&D . Hanno calcato pesantemente la mano  mostrandoci  quelle che secondo loro sono donne forti, ma il risultato è tutto fumo e niente arrosto. 
  17. Non mi piace il modo in cui i personaggi femminili sono stati caratterizzati in questa stagione. Sembrano delle caricature di se stesse. Da donna non riesco ad empatizzare con nessuno di loro,anzi le trovo spesso irritanti. Non mi sembra di vedere parità tra uomo e donna, ma Tyrion spalla di Daenerys, Jaime lo zerbino di Cersei, Jon l'ombra di Sansa.
  18. Roose Bolton muore cosi? Ma stiamo scherzando? Ma cosa passa per la mente del magnifico duo Scemo e più Scemo? Hanno completamente distrutto Stannis e Doran Martell e ora anche Roose fa la figura dell'idiota. in generale è stato un bell'episodio . Bran: che nostalgia rivedere Winterfell, Hodor, la vecchia Nan,i piccoli Ned e Benjen e soprattutto Lyanna. Approdo del re: abbastanza trash il tizio che si vantava di Cersei. Siamo molto lontani dal Jaime che vorrei rivedere. Togliete Tommen dalle grinfie di sua madre! Sansa:Brienne è stata meno irritante del solito ma cavolo,poteva dire " il mastino". Alfie Allen è davvero molto bravo un ottimo Theon, da solo e nelle sue condizioni cosa pensa di fare? Braavos: Arya,in teoria dovrebbe potenziare gli altri sensi ,prova a difendersi ma non ci riesce Non dubito che migliorerà. Isole di ferro: Asha non la vedevo da tanto, è combattiva al punto giusto. ed ecco che finalmente le cose si fanno interessanti Euron torna a Pyke e uccide Balon sul ponte.per dare un giudizio aspetto l'acclamazione di re. La barriera: sono soddisfazioni! Wun Wun afferra l'arcere che lo aveva colpito e lo sbatte al muro , Edd è stato un grande. Molto bene anche Melisandre , esegue il rituale ma non crede più a nulla é completamente persa. Peccato che mi sono spoilerata il ritorno di Jon, Quasi mi dimenticavo di Meereen, oddio non è che mi abbia fatto impazzire. Daenerys non mi manca affatto,
  19. Non avevo grandi aspettative visto il disastro che è stata la quinta stagione Salvo soltanto la Barriera e Braavos, ma potrei essere di parte perché Arya è uno dei miei personaggi preferiti. L’ululato di Spettro era commovente, ho apprezzato molto Edd , la sua lealtà nei confronti di Jon. Melisandre ha perso la fede nel Signore della luce,capisce di aver commesso molti sbagli . E' una donna vuota senza nessuno scopo. Dorne è un indecenza. Doran è stato mostrato debole e incapace. Altro scempio Areo Hotah. Le Sand Snakes sono cagne, non saprei come altro definirle. Che ne è stato del percorso di Jaime? L’ho visto troppo vicino a Cersei , pronto a proteggerla e supportarla. Hanno appena perso una figlia, questo è vero. Ma vorrei che lui si staccasse da lei Cerco di rassegnarmi e sopportare la vista di Brienne l’eroina senza macchia e senza paura, ma speravo che i soldati Bolton la facessero fuori. Bravissimo Alfie Allen. Mi aspettavo di vedere Ramsay furioso mentre scuoiava qualcuno, non certo a vegliare Myranda. Daenerys guarda caso ha la fortuna di incontrare un Khal che la rispetta in quanto vedova di Drogo
  20. Molto interessante questo topic. Anche secondo me Pate è stato ucciso dell'alchimista( non avevo pensato a Jaquen ma ad uno qualsiasi dei Faceless Man). Probabilmente è stato scelto Pate perchè non era un tipo molto sveglio , inoltre serviva un maestro che soffre di demenza senile. Quindi è stato semplice ingannarlo ,ucciderlo e mescolarsi agli altri. La Cittadella è luogo pieno di intrighi e complotti tanto quanto Kings Landing; Pycelle consigliò ad Aerys di aprire le porte della capitale. Non immaginavo che maestri e arcimaestri avessero avuto un ruolo nella ribellione di Robert. Mi chiedo se Aemon sapesse di Sarella/Alleras . Doran Martell avrà organizzato tutto nel massimo riserbo. Marwyn avrà usato la candela di Ossidiana per comunicare con Aemon, o Aemon ha avuto delle visioni?
  21. Voto Carice. Viso , corpo e fascino preferisco Melisandre. Il viso di Sophie è splendido , magari fossi come lei. Lena ha classe da vendere,Missandei stragnocca. Daenerys se non fosse per la parrucca tutto un'altro effetto, Emilia meno la truccano e la vestono in modo semplice meglio è. La Dormer molto sensuale, molto bella Karsi.
  22. Guardando la mappa di Westeros nella marcia dalla Barriera a Grande Inverno , fare una deviazione a Ultimo Focolare e fare un'ultimo tentativo con gli Umber? niente mi sa proprio che D e D di Stannis non gli importa.
  23. Nella serie tv Stannis , alla Barriera riceve dei corvi messaggeri da parte degli alfieri del Nord . Loro lo rifiutano perché il loro re deve essere uno Stark. Capisco la fedeltà alla casa Stark ma non sarebbe meglio togliersi dalle scatole i Bolton e stringere un'alleanza con Stannis ? E una volta che il Nord fosse libero dai Bolton e quindi di nuovo in forze far sposare Sansa con un alfiere degli Stark Facendo un doppio gioco e tanti saluti a Stannis.?
  24. Sto leggendo il secondo, sono arrivata alla morte di Renly. Nell’ episodio della battaglia delle Acque Nere Stannis è diventato uno dei miei preferiti. Ottima interpretazione di Dillane ,gridavo al computer " vai Stannis vai" una macchina da guerra umana,inarrestabile. Quel "cowards fight" mentre lo portavano via mi è dispiaciuto per lui e fino a pochi episodi prima lo guardavo con sospetto. La forza del suo personaggio che persevera fino all’ultimo secondo, proprio per questo ho trovato molto strano che fosse disperato a tal punto da sacrificare la figlia , lui che ha mangiato topi per non morire di fame. le temperature erano non so quanti gradi sottozero , bloccati in una situazione assurda , ma a costo di sacrificare tre quarti dell’esercito ,immaginavo che trovassero una temporanea soluzione che magari li avrebbe portato ancora più disagio. Sinceramene non me ne viene in mente neanche una ma io non sono un Lord con 20 anni di esperienza di guerre sulle spalle .Melisandre, le sue visione non sono scientificamente provate ma anche lei spremiti le meningi.
×
×
  • Create New...