Jump to content

Gallow

Utente
  • Content Count

    59
  • Joined

  • Last visited

About Gallow

  • Rank
    Confratello

Contact Methods

  • Website URL
    https://asoiafarms.tumblr.com/

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Recent Profile Visitors

859 profile views
  1. A 2:48 compare un drago sputafuoco nei cartelloni pubblicitari. Non ci avevo fatto caso la prima volta
  2. Nel 2019 i Bomfunk MC's fecero una nuova versione del loro celebre video Freestyler Al minuto 1:40 si intravede una Daenerys Targaryen versione serie TV, insieme con (quello che suppongo essere) uno zombie di The Walking Dead, BoJack Horseman e un altro personaggio che non riesco ad identificare.
  3. Credo che non sia stato postato. Nel film del 2017 La truffa dei Logan, un gruppo di detenuti chiede ed ottiene che A Dance with Dragons sia aggiunto alla biblioteca della prigione, ma protestano perché non credono al direttore quando gli spiega che A Winds of Winter e A Dream of Springs non sono stati ancora pubblicati.
  4. Braavos è bella, ma non ci vivrei [cit.] Una cosa che mi piacerebbe per il futuro (dopo quei libri, si capisce) è un volume con una raccolta delle planimetrie dettagliate dei castelli più importanti.
  5. Chissà se si nascondono messaggi simili anche nelle descrizioni dell'abbigliamento dei personaggi, spesso dettagliate quasi quanto i pasti?
  6. Lo chiedo perché ieri rileggevo il capitolo dove Tyrion parte da Pentos sulla portantina con Illyrio. Osservando una strada valyriana, Tyrion nota e trova curioso che l'Antica Fortezza si era fermata a colonizzare alla Roccia del Drago, e non era andata più a Ovest, dove appunto c'erano le ricchezze, a cominciare proprio dall'oro dei Lannister, ma non solo ovviamente. Mi è venuto da pensare che, forse, gli antichi Valyriani conoscevano un motivo per, come dire, non mischiare il ghiaccio con il fuoco, avvicinando i draghi e la loro magia alla Barriera, che forse separa il Nord dal Sud
  7. Esistono nel fandom teorie sul perché i Valyriani non colonizzarono anche Westeros come fatto con Essos, prima di Aegon, Rhaenys e Visenya ?
  8. Infatti, quante possibilità ci sono che si impegni per la terza volta in un ruolo simile, solo per provare una parrucca nuova? Poi magari è l'unico che gli riesce, allora ok A questo punto però voglio anche Katheryn Winnick in un ruolo importante
  9. Peter Dinklage è americano. Altri?
  10. A parte Pedro Pascal, che aveva un ruolo "esotico", quanti attori non britannici ci sono stati in GoT?
  11. Dei quattro culti religiosi presenti a Westeros, tre sono ispirati a fenomeni naturali - il culto degli Antichi Dei è legato alle foreste ed agli animali, il culto di Abissale al mare, quello di R'hllor all'alternarsi del giorno con la notte - mentre quello dei Sette Dei rispecchia la società del tempo, in cui c'è una distinzione di ruoli, diritti e doveri fra uomini e donne (Padre e Madre), genitori e figli (Vecchia e Fanciulla), nobili e plebei (Guerriero e Fabbro). Dei quattro, l'unico che non sembra essere legato ad un qualche potere magico reale* è quello dei Sette, l'unico cu
  12. E se fosse stata la nascita di Jon a mobilitare gli Estranei? Magari il suo essere figlio sia del ghiaccio che del fuoco, come unione delle due magie, in qualche modo è ritenuto sbagliato, "contro natura", dagli Estranei. Avete presente quella teoria secondo cui E i draghi rinascono come conseguente controbilanciamento di ciò, con Daenerys come tramite, e a cascata il resto della magia.
  13. Il freddo è associato alla morte. Ma al tempo stesso a qualcosa che si conserva a lungo nel tempo, in attesa, al buio. Il fuoco consuma, dà l'idea di qualcosa che deve agire nell'immediato. Estranei di fuoco forse funzionerebbero meglio in un'ambientazione da far west invece di una medievaleggiante.
  14. Sto finendo di recuperare le due stagioni di Derry Girls, con Ian McElhinney/Ser Barristan come nonno della protagonista.
×
×
  • Create New...