Jump to content
Online Barriera v4, tutte le novità Read more... ×

Colby

Utente
  • Content count

    5
  • Joined

  • Last visited

About Colby

  • Rank
    Confratello

Recent Profile Visitors

79 profile views
  1. Colby

    Come finirà la serie tv?

    Non ci resta che aspettare aprile 2017...
  2. Colby

    Come finirà la serie tv?

    Beh però parlando con Tyron ha gia capito che il comportamento del padre era sbagliato, e quindi l'omicidio perpetrato da Jaime era servito a salvare la vita di migliaia di innocenti. Di fatto il matrimonio tra i due sarebbe la riconciliazione perfetta. Aggiungo inoltre che proprio il rapporto tra Jaime e Tyron potrebbe essere decisivo nei confronti di una loro unione. In ogni caso se non dovesse esserci un'accordo/pace/matrimonio i Lannister sarebbero distrutti senza poter fare molto. Come gia detto in altri topic sono di fatto soli contro l'alleanza di Dany. Poi sappiamo che sono tutte speculazioni, e che bastano pochi secondi di scena per trasformare un personaggio negativo in positivo... Aggiungo, se ci pensi un'attimo dato che sono già tutti schierati con lei (direttamente o inconsciamente) e che farla sposare con Jon mi sa troppo scontato nell'ottica della serie, chi le rimane?
  3. Colby

    Come finirà la serie tv?

    ciao a tutti considerando che ci saranno due mega eventi prima del finale (lo sbarco di Dany e la battaglia contro gli estranei) è molto difficile fare previsioni. Non credo ad una rivoluzione del sistema di governo, quindi il trono come simbolo di potere centrale resterà. Durante lo sbarco il personaggio chiave sarà Jaime, a mio avviso, infatti sarà in quel momento che si troverà a scegliere se schierarsi con sua sorella in nome del potere dei Lannister oppure schierarsi con Dany contro la sorella. Se poi consideriamo che i Lannister sono di fatto l'unica casata contro Dany, il matrimonio tra lei e Jaime lo vedrei altamente possibile, al fine di creare un fronte unito contro la minaccia degli estranei. A questo punto può essere che lo sbarco di Dany non sia neppure un fatto di sangue, ma una semplice operazione politico-matrimoniale. Infatti considero questo matrimonio altamente provabile, ma faccio fatica a collocarlo temporalmente. Possibilità 1: Dany sbarca combatte una battaglia o più contro le truppe della regina, le batte e si sposa con Jaime per siglare la pace. Possibilità 2: Dany sbarca Jaime si offre di sposarla per questioni politiche, e spodestano Cersei semplicemente perche non ha più alleati. Possibilità 3: Dany sbarca combatte contro le truppe reali comandate da Jaime, e durante la battaglia finale entrambi gli schieramenti vengono a sapere del crollo della barriera ad opera degli estranei. Il nord senza truppe tenta una resistenza impossibile per arginare l'avanzata degli estranei, si salvano solo i personaggi principali, o magari ci lascia le penne Sansa che gelosa di Jon si era alleata con Ditino, Jon raggiunge le truppe umane sotto il comando di Dany e insieme salgono su Drogon per vedere la situazione dall'alto. Mentre sono in volo Bran riesce ad entrare nella testa di uno dei draghi e si fa salvare insieme a Meera, (che potrebbe lasciarci le penne, solo per il fatto che fa molto Martin style). A questo punto Bran da prova dei suoi poteri in qualche modo, viene riconosciuto da tutti come un semidio, e in separata sede confessa a Tyron o a Dany l'identità dei genitori di Jon. Nel frattempo l'esercito degli estranei ha raggiunto Grande Inverno, ed è aumentato di numero grazie ai morti del nord ed ai GdN, e Bran racconta qualcosa già successo in passato su come sconfiggerli. Dany, Jon e Bran salgono sui draghi e guidano l'esercito degli uomini contro gli zombie, Jaime muore per salvare qualcuno (penso Dany) cosi verra ricordato come redento e salvatore di Regine, Jon ( che ha la vocazione del martire) si sacrificherà per salvare Bran, Dany sopraffatta dalla perdita del nuovo marito che aveva iniziato ad amare o parte o diventa la regina malinconica e Tyron guiderà il regno. A grandi linee la vedo cosi..
  4. Colby

    Colby

    Grazie a tutti.. Ho iniziato leggendo le cronache circa 12 o 13 anni fa, mi è piaciuto subito per la complessità della trama e peri continui coli di scena. ricordo che SPOILER AGOT La serie tv la guardo sempre volentieri ma resto un lettore prima di tutto, anche se vedere sullo schermo i personaggi ha sempre un grande fascino.
  5. Colby

    Colby

    Ciao ragazzi ho scoperto da poco questa comunità e l'ho trovata molto interessante. complimenti a tutti
×