Jump to content

Menevyn

Utente
  • Content Count

    4,199
  • Joined

  • Last visited

About Menevyn

  • Rank
    Confratello
  • Birthday February 19

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Recent Profile Visitors

2,515 profile views
  1. Menevyn

    Star Wars

    Ma io quando ho parlato di disneyzzazione proprio a quello mi riferivo, a quello che a lungo andare succederà alla saga di SW. E che non c'entra niente con la trilogia sequel, che non mi è piaciuta non perchè sia della Disney e la Disney è il Male, ma perchè (senza rivangare, che sennò non la si finisce più) sono stati tre film poco originali e per niente coraggiosi, la fiera del già visto. Non mi sarebbero ugualmente piaciuti anche se gli stessi identici tre film li avesse fatti Lucas.
  2. Menevyn

    Star Wars

    Oddio, ossessivamente non direi; Lucas ha sempre dichiarato di essersi ispirato allo spirito degli show che guardava da bambino e da ragazzo, e che si è rifatto alla struttura narrativa classica della fiaba, il che non significa automaticamente che SW sia un prodotto per bambini (guarda L'Impero colpisce ancora e La vendetta dei Sith e poi dimmi se hanno un qualcosa di fiabesco ed infantile), nè che siccome Lucas si è rifatto a quei modelli non possa esistere niente di un pelo più complesso o maturo, del resto una serie in live action rivolta ad un pubblico più adulto l'ha pianificata lui per primo, anni fa. Che poi sia Clone Wars che Rebels sono prodotti riuscitissimi comunque. Beh, dai... adesso, si è capito che non riesci ad accettare il fatto che a qualcuno i film Disney abbiano legittimamente fatto schifo, però cerca di controllarti.
  3. Menevyn

    Star Wars

    Gli ultimi episodi, quelli focalizzati sull'Ordine 66, sono un capolavoro. Già solo la colonna sonora trasmette un senso quasi di oppressione, un vero e proprio conto alla rovescia; tecnicamente poi c'è un enorme salto di qualità visiva nell'ultima stagione rispetto alle altre. TCW è una serie fondamentalmente per un pubblico giovane (giovanissimo, per dirla tutta), è uno dei "difetti" di SW che ormai si è imposto (anche The Mandalorian non è che si discosti granchè), ma è comunque un'ottima serie, che migliora man mano che ci si avvicina alla fine.
  4. Menevyn

    serie tv

    Concordo su The Alienist, secondo me un'unica stagione l'avrebbe resa un piccolo gioiello, andando avanti rischia di appiattirsi sul crime drama più tradizionale e quindi rovinarsi.
  5. Menevyn

    serie tv

    Una cosa simile
  6. Menevyn

    serie tv

    Ah, credevo parlassi dell'episodio particolare, visto che Per il resto sono d'accordo, è anche la mia opinione.
  7. Menevyn

    serie tv

    Tra i pro e i contro cosa metti?
  8. Menevyn

    serie tv

    Anche Gina Carano se non sbaglio è una wrestler...
  9. Dunque: **** ****, investigatore della squadra omicidi della Kriminalpolizei di Berlino, chiamata comunemente Kripo, scese dalla Volkswagen e alzò il viso verso la pioggia. Conosceva bene quella pioggia particolare. Ne conosceva il sapore e l'odore. Era la pioggia del Baltico: proveniva dal nord, era fredda e aveva l'odore del mare, un sentore salmastro. Per un istante ebbe l'impressione di essere tornato indietro di vent'anni e di trovarsi nella torretta di un U-boot che usciva dal porto di Wilhelmshaven con le luci spente e si dileguava nell'oscurità.
  10. Ci sono arrivato dal contesto, è un libro che ho letto svogliatamente diversi anni fa...
×
×
  • Create New...