Jump to content
Online Barriera v4, tutte le novità Read more... ×

Menevyn

Utente
  • Content count

    2,014
  • Joined

  • Last visited

About Menevyn

  • Rank
    Confratello
  • Birthday February 19

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Recent Profile Visitors

864 profile views
  1. Menevyn

    Barriera 4.0

    Scusate, ma non ho saputo resistere!
  2. Menevyn

    Marvel Cinematic Universe

    Ma è chiaramente contrariato! Quanto al crossover, in effetti sarebbe bello vedere Stark sfottere i "cupi e tenebrosi" colleghi DC...
  3. Menevyn

    Marvel Cinematic Universe

    Il Boy Scout non colpirebbe mai una signora, figuriamoci...!
  4. Menevyn

    Westworld - Dove tutto è concesso

    Meritatissimo, anche nei confronti della Headey, che nonostante tutto (per quel che riguarda il persoanggio) ha tirato fuori una Cersei in formissima.
  5. Menevyn

    Prossimamente... le serie tv

    Una decina di personaggi fissi mi pare sia la norma nelle serie tv, sia negli anni '90 che dopo...
  6. Menevyn

    Marvel Cinematic Universe

    Sì, i trailer ormai non sono più affidabili, nel bene e nel male, ma da quel poco che si vede al momento la sola cosa che mi attira sono gli Skrull. Poi, vedremo...
  7. Menevyn

    Il Piano DC

    Superman non piace neanche a me per quel motivo, nel film praticamente sconfigge Steppenwolf col sorriso sulle labbra... senza contare che la sua caratterizzazione, da fin troppo bravo ragazzo, alla lunga mi ha sempre dato sui nervi. I personaggi Marvel mi sono sempre piaciuti di più anche per via del fatto che li ho sempre trovati più "incasinati" e dunque più umani, del resto uno dei motti della Casa delle Idee era "supereroi con superproblemi".
  8. Menevyn

    Il Piano DC

    Superman è un personaggio complicato da gestire da solo, perchè è "super-tutto". Per trovargli un'avversario degno di nota devi metterlo con Zod, Darkseid, Brainiac, Lobo (quanto vorrei vedere Lobo! ) o comunque dei villain che siano a loro volta dei Super-tutto o quasi. Con Batman, Flash o Aquaman invece c'è più margine, secondo me. La Warner probabilmente sta entrando in una fase "vediamo come va". E' in arrivo un film su Joker con Joquin Phoenix slegato dal DCEU, ma Jared Leto è ancora sotto contratto e da mesi si parla di un'altro film incentrato sul "suo" Joker, quindi potrebbero esserci due film su Joker, con due attori diversi, uno standalone e uno legato all'universo condiviso. Lo scopo di tutta 'sta roba credo sia noto solo ai piani alti, ma o stanno provando a lanciare qualcosa di diverso/in anticipo alla Marvel (un multiverso cinematografico?) oppure sono pronti a buttare un pò di milioni per vedere quale progetto tira di più.
  9. Menevyn

    THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni

    Per scrivere pare scriva, solo, non per finire ASOIAF.
  10. Menevyn

    Prossimamente... le serie tv

    Beh, il reboot di Abrams secondo me ha ucciso il vecchio Star Trek, capisco l'esigenza di voler rinnovare (leggasi "ringiovanire", con tutto ciò che comporta) il franchise e tutto il resto, ma ha snaturato una saga che ha raggiunto punti artistici notevoli, in molti epsodi, pur senza dover ricorrere a chissà quanta azione o altro. La serie di Netflix trovo gli vada molto dietro, anche se ammetto che mi manca qualche episodio per finire la prima stagione. Lo Star Trek di The Next Generation, DS9 o Voyager penso sia morto e sepolto.
  11. Menevyn

    Barriera 4.0

    Più che altro i like li trovavo utili per via delle notifiche, non seguendo moltissimi utenti o discussioni, un like ad un commento ti rimandava al topic e ti permetteva di indirizzare meglio la discussione, dando per scontato, appunto, che rappresentassero approvazione per il contenuto del post.
  12. Menevyn

    Prossimamente... le serie tv

    Rivedere Picard mi farà certo molto piacere, ma con la piega che ha preso Star Trek tra i reboot e la nuova serie di Netflix... mah!
  13. Menevyn

    Celebrity Death Match - Edizione Videogiochi

    Uh, sono molto combattuto... Link era nella mia lista, per Half Life invece c'era l'inquietante Uomo con la Valigetta (girarsi dopo un frenetico scontro a fuoco e ritrovarselo a fissarti da dietro una vetrata mi ha fatto gelare più di una volta... ). Vabbè, penso che voterò per Link. Anche per ritorsione a Valve, che di finire la serie di HL a questo punto credo non ci pensi più...
  14. Menevyn

    Il Piano DC

    La saga di Harry Potter è molto circoscritta, certo più di tutto l'universo fumettistico della DC (che ha più di sessant'anni alle spalle) e poi in 8 film ci sono stati 4 registi (e ogni film un solo regista, non hanno cambiato in corsa), stessi produttori, stesso sceneggiatore e la Rowling ha supervisionato la produzione della saga da vicino, quindi con HP hanno fatto le cose fatte bene. Con il DCEU, la Warner si è mossa troppo tardi rispetto alla concorrenza, poi è logico che i fan hanno stabilito i film Marvel come metro col quale giudicare quasi ogni altro cinecomics sfornato successivamente. Su Elfman, è un'eccellente compositore, ma anche qui, troppo diverso da Zimmer. Ad un film serve una certa omogeneità artistica, non puoi farlo iniziare, che ne so, a Spielberg, poi chiamare Tarantino e far finire il tutto a un regista di spot pubblicitari di cibo per animali e poi pretendere che il film faccia faville al botteghino. Eh!
  15. Menevyn

    THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni

    Per far sì che la finisse, in qualche modo, la HBO? Può essere, anche se come scrittore non ci fa una gran figura.
×