Jump to content

Menevyn

Utente
  • Content Count

    5,713
  • Joined

  • Last visited

6 Followers

About Menevyn

  • Rank
    Confratello
  • Birthday February 19

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Recent Profile Visitors

5,921 profile views
  1. Ecco, questo è l'altro versante del problema. Proprio "boh"...
  2. Sì, e per carità, non torniamo sul discorso. Il punto di questo nuovo appello di Calenda è - ma magari sono io che lo interpreto male - che bisogna smettere di fare politica promettendo il pezzo di luna più grande (che è quello che hanno fatto Conte, Salvini e compagnia danzante) ed iniziare a usare un pelo di buonsenso. E questa non è, o almeno non dovrebbe essere, una prerogativa di sinistra o di destra.
  3. No, vero, però in quella lettera Calenda non dice (più) "o noi o loro", ma "o il populismo o il progressismo", o se vogliamo leggerla in un altro modo, tornare a fare politica usando il buonsenso.
  4. Penso che sia l'atteggiamento con il quale gli appelli di Calenda al PD per iniziare a comportarsi da adulti verranno ignorati o criticati...
  5. E gli è richiesta anche una certa dose di umiltà. Uno dei motivi per cui Otto si attira tanto odio è la sua arroganza.
  6. Non troppo, però, nel futuro, visto che dovrebbe essere già nato - lui e Jace sono coetanei...
  7. Sono d'accordo, le donne in Casa Targ erano sempre state escluse dalla successione - anche da prima della Conquista, volendo considerare che Visenya era la figlia maggiore di Aerion Targaryen, ma la signoria della Roccia del Drago passa ad Aegon, secondogenito ma maschio, e pur avendo il vantaggio delle unioni incestuose.
  8. E nell'ammorbidire Rhaenyra. Ma dobbiamo essere aiutati a prendere le parti. Concordo. Su Laenor, dubito anche io che lo rivedremo, a meno che non lo recuperino per una delle battaglie finali per farlo morire con onore. Ma spererei di no. Per il resto, continuo a trovare Cole un pupazzotto che fa sorrisetti e basta, e Corlys un pò troppo passivo. La Darcy fa un ottimo lavoro nel rapporto con i figli, per poco che venga mostrata c'è un'evidente compliticità ed affetto con Viserys e anche il suo rapporto con Laenor, per quanto continui a trovarlo eccessivamente
  9. Menevyn

    serie tv

    Concordo. Secondo me è la miglior serie Marvel fatta finora.
  10. Mi sono rimesso in pari, ero fermo al terzo episodio... Gli episodi tre e quattro sono stati abbastanza noiosi, e la stragrande maggioranza dei personaggi, spiace dirlo, continuano a sembrarmi poco ispirati. Sul colpo di scena finale della sesta puntata, concordo nel dire che è riuscita, anche se è totalmente incoerente con l'universo letterario. Stessa cosa dicasi per il mithril, ma vabbè, la colpa è la situazione dei diritti. La rivelazione su Adar mi piace abbastanza, così adesso che LOTR ha i suoi Circa l'identità di Sauron, al momento sono dell'o
  11. Dall'articolo sulla Stampa pare di no, tuttavia il giudice ha inflitto una condanna notevolmente più severa di quanto ci si aspettasse, perciò l'aggravante è stata comunque riconosciuta.
×
×
  • Create New...